View Full Version : 7600gs con problemi
giacomo_uncino
02-03-2011, 18:38
ho una asus 7600gs con questi sintomi. All'avvio la schermata del post appare anzichè solo nera, con colori, viola e qualche altro. Al caricamento del SO nessun problema se la vga rimane non riconosciuta, ma se si installano i driver al successivo riavvio si ha una bella schermata blu e riavvio così in loop, salvo non si entri in modalità provvisoria
La vga è dissipata passivamente ma sembra che il dissi non aderisca perfettamente, e la pasta appare secca. Che sia un problema di temp? Che si possa recuperare?
anche io stesso ed identico problema con stessa scheda video!!!!
giacomo_uncino
03-03-2011, 13:03
sto facendo delle prove, cambio di pasta dissipante e ci attacco una ventola.
Ma dubito si possa recuperare, quei strani colori che compaiono nella fase di avvio (artefatti??) sono un pessimo segnale. Inoltre chi l'aveva in precedenza ha già cambiato pasta, quindi probabilmente l'è cotta
psycho007
03-03-2011, 20:42
Forse posso aiutarti, tempo fa, facevo delle prove di overclock con una 7100gs.
Mi si è presentato lo stesso identico problema e ho risolto cambiando il cavo VGA (nel mio caso DVI).
Poichè lo muovevo continuamente devo aver danneggiato il cavo...
Lo so sembra un stro....... però potrebbe essere che il tuo cavo sia un pò vecchiotto... prova!
PS: è normale che dopo tempo la pasta termica non si attacchi più bene al dissipatore, soprattutto se è quella di serie :O
:read:
giacomo_uncino
04-03-2011, 13:30
grazie ;) ma purtroppo nada
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.