Entra

View Full Version : Problema Rimozione Sicura Hardware

Highrise
02-03-2011, 17:05
Buona sera

Ho appena acquistato il Kindle 3 dalla Amazon, e come possibilità c'è quella banalissima di navigare nei menu mentre sta caricando. Il problema è che per fare ciò bisogna disattivare il kindle facendo la rimozione sicura hardware, ma quest'ultima non va bene, in quanto rimane la schermata di caricamento della batteria. Lo stesso problema me lo da con le pendrive, infatti rimangono accese.

Ho provato ad avviare XP che ho in dual boot su questo computer e riesco a disattivarlo normalmente, quindi deve essere qualcosa di inerente a Win7.

Cosa può essere?

EDIT: Ho provato anche su un'altra porta usb dopo aver tentato con quelle frontali, ma il problema persiste.

aled1974
02-03-2011, 20:18
.... Lo stesso problema me lo da con le pendrive, infatti rimangono accese. ....

direi che è normale che le periferiche rimangano accese anche se hai fatto la rimozione sicura dell'hardware dato che le porte usb rimangono elettricamente alimentate. Non è che quando nell'O.S. fai "rimozione sicura" significa che spegni la corrente che passa tra usb e periferica, anzi, se le usb smettono di essere alimentate (e quindi alimentare ciò che vi è collegato) sei in presenza di un problema hardware ;)

insomma il tuo non è un problema, è il normale comportamento delle porte usb :D

ciao ciao

Highrise
02-03-2011, 20:50
direi che è normale che le periferiche rimangano accese anche se hai fatto la rimozione sicura dell'hardware dato che le porte usb rimangono elettricamente alimentate. Non è che quando nell'O.S. fai "rimozione sicura" significa che spegni la corrente che passa tra usb e periferica, anzi, se le usb smettono di essere alimentate (e quindi alimentare ciò che vi è collegato) sei in presenza di un problema hardware ;)

insomma il tuo non è un problema, è il normale comportamento delle porte usb :D

ciao ciao

Hai ragione in parte, perchè su XP la pennetta si spegne.

Comunque ho scoperto che su Win7 è proprio così, non si disattiva l'alimentazione, quindi bisogna semplicemente stare attenti a non staccare il cavo durante un passaggio di files.

Dovrò trovare un'altra soluzione.

aled1974
02-03-2011, 20:59
veramente a me faceva così anche ai tempi di xp e me lo fa su tutti i pc a prescindere dal sistema operativo installato (win7 e un paio di distro diverse di ubuntu) :D

ovvio che non bisogna staccare la periferica nel momento del passaggio dei file, ma questo non ha nulla a che fare con l'alimentazione fisica (elettrica) delle porte usb presenti sulla mobo (o comunque collegate ad essa)

forse c'è qualche opzione nella gestione energetica di win 7 ma sinceramente non ho mai guardato :boh:

ciao ciao

CasZero
03-03-2011, 07:41
Buona sera

Ho appena acquistato il Kindle 3 dalla Amazon, e come possibilità c'è quella banalissima di navigare nei menu mentre sta caricando. Il problema è che per fare ciò bisogna disattivare il kindle facendo la rimozione sicura hardware, ma quest'ultima non va bene, in quanto rimane la schermata di caricamento della batteria. Lo stesso problema me lo da con le pendrive, infatti rimangono accese.

Ho provato ad avviare XP che ho in dual boot su questo computer e riesco a disattivarlo normalmente, quindi deve essere qualcosa di inerente a Win7.

Cosa può essere?

EDIT: Ho provato anche su un'altra porta usb dopo aver tentato con quelle frontali, ma il problema persiste.

da explorer tasto destro sul kindle>eject