PDA

View Full Version : cambio attuale panasonc z6...ecco le mie esigenze

61842
02-03-2011, 15:59
ciao a tutti.
Sono stato assente da questo forum per parecchio tempo e ricompio per chiedere il vostro aiuto:
attualmente possiedo una panasonic LZ6
http://www.twenga.it/prezzi-Lumix-DM...itale-180165-0
Mi trovo bene, ma me la sento un po' "stretta": ho difficoltà a fare foto con poca luce,non ha un grandangolo e quindi non riesco a far entrare sempre quello che voglio nelle inquadrature, e ha degli aloni nelle foto che non mi piacciono...
mi piacerebbe trovare una buona compatta con seguenti caratteristiche:
-zoom non inferiore ai 5x;
-stabilizzatore decente che mi permetta di fare foto anche con 1 secondo di apertura tenendo la fotocamera in mano (magari ho detto una cavolata, ma devo imparare no?:mc: )
- che sia buona per fare foto se c'è poca luce senza cavalleto
-batterie a stilo (ho il terrore di restare senza carica...:fagiano: )
- funzioni anche manuali
- deve durare...

l'uso è amatoriale con qualche foto un po' più ricercata, ma senza prestese.

non vorrei superare i 200€.

potrei fare un sacrificio e spendere qualcosa di più per fotocamere sullo stile della canon g12 che pare sia buona ma costa troppo...
preferirei panasonic, ma non è fondamentale...

consigli????

andytnt80
02-03-2011, 18:07
ciao a tutti.
Sono stato assente da questo forum per parecchio tempo e ricompio per chiedere il vostro aiuto:
attualmente possiedo una panasonic LZ6
http://www.twenga.it/prezzi-Lumix-DM...itale-180165-0
Mi trovo bene, ma me la sento un po' "stretta": ho difficoltà a fare foto con poca luce,non ha un grandangolo e quindi non riesco a far entrare sempre quello che voglio nelle inquadrature, e ha degli aloni nelle foto che non mi piacciono...
mi piacerebbe trovare una buona compatta con seguenti caratteristiche:
-zoom non inferiore ai 5x;
-stabilizzatore decente che mi permetta di fare foto anche con 1 secondo di apertura tenendo la fotocamera in mano (magari ho detto una cavolata, ma devo imparare no?:mc: )
- che sia buona per fare foto se c'è poca luce senza cavalleto
-batterie a stilo (ho il terrore di restare senza carica...:fagiano: )
- funzioni anche manuali
- deve durare...

l'uso è amatoriale con qualche foto un po' più ricercata, ma senza prestese.

non vorrei superare i 200€.

potrei fare un sacrificio e spendere qualcosa di più per fotocamere sullo stile della canon g12 che pare sia buona ma costa troppo...
preferirei panasonic, ma non è fondamentale...

consigli????

Con batterie stilo a quel prezzo mi vengono in mente canon sx130 o fuji s2800
Io ho una fuji s1600 che è praticamente come la 2800 solo che ha 15x di zoom invece di 18x e non ha l'uscita hdmi, secondo me fa belle foto a patto di usarla in manuale e tenere bassi gli iso, ha il vizio di alzarli troppo con poca luce..
Ciao

61842
02-03-2011, 18:40
grazie, molto gentile...
ma la fiji è una bridge...vorrei evitare tali tipi di fotocamera...
con la canon ci siamo come prezzo...rispetto alla g12 com'è?
salendo un po'...diciamo 250-300?

io ero indirizzato a fotocamera con batterie stile perchè mi danno l'impressione di durare di più e di essere più sicuro di non restare a secco..

andytnt80
02-03-2011, 19:58
grazie, molto gentile...
ma la fiji è una bridge...vorrei evitare tali tipi di fotocamera...
con la canon ci siamo come prezzo...rispetto alla g12 com'è?
salendo un po'...diciamo 250-300?

io ero indirizzato a fotocamera con batterie stile perchè mi danno l'impressione di durare di più e di essere più sicuro di non restare a secco..

be la g12 è praticamente le migliore compatta in commercio, fai un po' te..
ovviamente la sx130 è inferiore ma costa anche meno della metà..
Se ti piacciono le compatte evolute valuta sicuramente la canon s95 su internet con 300 euro circa la prendi..
Anche la mia fuji usa batterie stilo, più o meno come durata siamo li, intesa come quantità di scatti, durata invece della batteria vera e propria molto probabilmente quelle stilo durano meno perchè non sono al litio e quindi si rovinano più facilmente (costano però anche molto meno di quelle al litio).
Ciao

61842
02-03-2011, 22:31
grazie.leggero le caratteristiche tecniche e mi faró un'idea.
ciao

ciampeos
05-03-2011, 20:35
La s95 ha la stessa qualità di immagine della g12 con un po' di zoom in meno ma un obiettivo più luminoso f2 contro f2.8, con poca luce e un sensore piccolo un po' aiuta

61842
08-03-2011, 11:32
allora, ho letto un po di impressioni e schede tecniche delle fotocemere consigliate.
la canon s95 costa un po' troppo...purtroppo e poi non ha batterie stilo...
le fuji le ho viste lo stesso dato che le dimensioni non sono grandi come le bridge...mi è parso però di capire leggendo qua e la che i colori sono sempre smorti e pallidi per queste fotocamere...(può essere?)
per quanto riguarda la canon sx130, farebbe al caso mio come caratteristiche, ma leggo pereri non troppo favorevoli sulle qualità delle foto...quindi la escluderei

altro da consigliare?

andytnt80
08-03-2011, 17:45
allora, ho letto un po di impressioni e schede tecniche delle fotocemere consigliate.
la canon s95 costa un po' troppo...purtroppo e poi non ha batterie stilo...
le fuji le ho viste lo stesso dato che le dimensioni non sono grandi come le bridge...mi è parso però di capire leggendo qua e la che i colori sono sempre smorti e pallidi per queste fotocamere...(può essere?)
per quanto riguarda la canon sx130, farebbe al caso mio come caratteristiche, ma leggo pereri non troppo favorevoli sulle qualità delle foto...quindi la escluderei

altro da consigliare?

io ho la s1600 che è come la s1800, si è vero i colori sono un po' freddi ma abastanza reali, è una macchina che da il meglio di se in manuale, perlomeno in condizioni di scarsa luminosità, la sx130 da quello che ho visto in giro fa delle gran belle foto..