PDA

View Full Version : Requisiti dei giochi

derilfow
02-03-2011, 15:27
Ciao a tutti, sono nuovo.
Premetto che in queste cose sono abbastanza nabbo.
Dunque, da pochissimo tempo ho iniziato a giocare sù pc e quando vado a comprare i giochi non riesco a capire sè potranno girare con la mia configurazione.
Un pò di dettagli sulla mia configurazione:

Sistema operativo: Windows 7 home premium 32-bit
Processore: intel core i5 2500k 3.30Ghz
Ram: 4gb
Scheda video: Ati radeon 6870

Mettiamo il caso che volessi acquistare Black ops, vediamo quali sono le voci che non capisco(dove ho messo i punti interrogativi).

Requisiti di Sistema minimi
Processore: Intel Core2 Duo E6600, AMD Phenom X3 8750 o superiore = ???
Memoria: 2GB = OK
HDD: 12GB = OK
Video: Shader 3.0 o superiore, 256MB NVIDIA GeForce 8600GT/ATI Radeon X1950Pro o superiore = ???
DirectX: 9.0c = ???

Scusate sè sono stato un pò prolisso ma vi chiedo anche un'altra cosa, come faccio a sapere sè posso settare tutto al max, c'è qualche parametro da controllare o semplicemente sarà il gioco, scattando,ad avvertirmi che ho esagerato nel settarlo?
Ringrazio tutti coloro che avranno la pazienza di leggere e di rispondere.

Jon Irenicus
02-03-2011, 16:00
Ciao e benvenuto!:)
E' un bel pc, non dovresti aver problemi con nulla.
In caso se hai dubbi specifici potresti chiedere nei thread ufficiali dei giochi omonimi.

Black Ops non l'ho provato personalmente ma non mi pare che sia particolarmente un mattone...

Come processore e scheda video ci sei dentro alla grande e per le dx non preoccuparti che al max si aggiornano.

Cmq i requisiti scritti in genere sono validi fino ad un certo punto (e se va male poco veritieri), è sempre bene documentarsi!;)

Quoziente
02-03-2011, 16:28
Scusate sè sono stato un pò prolisso ma vi chiedo anche un'altra cosa, come faccio a sapere sè posso settare tutto al max, c'è qualche parametro da controllare o semplicemente sarà il gioco, scattando,ad avvertirmi che ho esagerato nel settarlo?
Ringrazio tutti coloro che avranno la pazienza di leggere e di rispondere.

Come ha detto sopra Jon Irenicus con il tuo pc dovresti giocare bene a praticamente tutto.
Per sapere se puoi mettere tutto al massimo l'unico modo certo è provare una demo, purtroppo spesso i requisiti riportati sulle confezioni non sono veritieri; poi comunque dipende tutto dalla risoluzione a cui giochi.
Poi come tu stesso hai detto, se vedi il gioco scattare significa che hai esagerato con i settaggi...

kilobite
02-03-2011, 16:55
con quel pc puoi comprare tutti i giochi che ti pare senza bisogno di guardare i requisiti dei giochi,li fai volare tutti

derilfow
03-03-2011, 08:38
con quel pc puoi comprare tutti i giochi che ti pare senza bisogno di guardare i requisiti dei giochi,li fai volare tutti

Addirittura!!:D
@Quoziente: la mia risoluzione è 1920x1080
Che dire, grazie a tutti;)