PDA

View Full Version : access point 3Com - aiuto configurazione

gheba
02-03-2011, 15:18
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e spero di non aver sbagliato qualcosa, ho dato un'occhiata ai post precedenti ma non sono riuscito a risolvere, allora:

voglio potenziare il wifi pubblico (e gratuito) che prende solo una tacca e in un solo punto della casa, ho recuperato un access point vecchiotto:
3Com 3CRWE41196,
non ho il cd, ho scaricato il manuale qui:
http://www.retrevo.com/support/3Com-3CRWE41196-manual/id/21042ag116/t/2/

ho resettato il modem e sono arrivato a questo punto:
http://img809.imageshack.us/img809/7250/45207854.jpg

praticamente vede il segnale, sia con cavo che wireless, sono connesso (ma mozilla dà pagina bianca) ma non riesco a trovare la pagina di configurazione dell'access point.
ho provato a inserire vari indirizzo tipo 192.168.1.1 ma niente, qualcuno riesce a spiegarmi come devo fare?

grazie a tutti

nebbia88
02-03-2011, 18:00
Mamma mia altro che vecchiotto XD

Come avrai visto dal manuale, loro ti fanno usare un programma apposta per configurarlo...
ftp://ftp.3com.com/pub/officeconnect/gateway/gateway-discovery-v5.exe

se ti funziona dovrebbe trovarlo e farti accedere al pannello, da lì puoi impostargli un ip statico così poi sai "dove trovarlo" ;)

Apparte questo, ti serve un Access Point con la funzione di Universal Repeater, e non è nemmeno detto che possa funzionare con quella particolare rete, bisognerebbe sapere com'è configurata...
Sicuramente se ne trovi uno che faccia da Client Bridge, puoi collegarci col cavo quello che hai ora..

gheba
02-03-2011, 21:29
Ciao, sì mi ero dimenticato di dire che l'avevo già provato ma non sembra partire in alcun modo, nemmeno provando qualsiasi tipo di "modalità compatibilità"...

E se prendo un antenna tipo alfa in alternativa all'access point?
Aumenta di molto il segnale o è poca cosa?
perchè anche se ne prendo un access point nuovo a quanto mi sembra di capire non è detto che si possa fare e a quel punto forse è meglio l'antennina anche se più scomoda...

che consigliate?

gheba
02-03-2011, 21:37
Ciao, sì mi ero dimenticato di dire che l'avevo già provato ma non sembra partire in alcun modo, nemmeno provando qualsiasi tipo di "modalità compatibilità"...

E se prendo un antenna tipo alfa in alternativa all'access point?
Aumenta di molto il segnale o è poca cosa?
perchè anche se ne prendo un access point nuovo a quanto mi sembra di capire non è detto che si possa fare e a quel punto forse è meglio l'antennina anche se più scomoda...

che consigliate?

nebbia88
02-03-2011, 21:49
prova far partire un dhcp server tipo questo: http://ruttkamp.gmxhome.de/dhcpsrv/dhcpsrv.htm

dopo aver impostato sul pc un'ip fisso (sai già come fare vero?)

non so se hai capito l'ultima riga, con un access point settato come client sicuramente puoi collegarci quello che hai tu ora, la cosa che non è sicura (ma potrei sbagliarmi) è il fatto che possa fare da repeater, cioè contemporaneamente collegarsi alla rete pubblica e fornire l'accesso a te.