PDA

View Full Version : Notebook si blocca e avvolte non si accende anche dopo ripetute formattazioni

thecdex
02-03-2011, 15:16
Ciao a tutti
In quanto non sono tanto pratico vi chiedo scusa in anticipo per qualche eventuale errore anche di sezione.

Da un pò di tempo il mio notebook un Asus m51ta con il passare del tempo peggiora sempre di più!
I sintomi se cosi si possono chiamare sono i seguenti;
1)frequenti blocchi in particolare durante l'esecuzione di videogiochi non tutti in alcuni è raro che si blocca in altri dopo nemmeno 5minuti, anche durante la navigazione sul web, mentre se sta fermo sul desktop non si blocca.
2)crash con schermata blu e seguente riavvio
3)avvolte si blocca all'avvio prima di caricare il bios accendendosi solo le spie e avvolte la ventole e il lettore cd fa dei rumori a intervalli regolari come se dovesse caricare un cd.

Le soluzioni che ho provato sono le seguenti
1) test HD con HD Tune,scandisk e con il tool del produttore
2)formattazione basso livello con low level format
3)test ram con memtest
4)formattazioni con sistemi operativi diversi vista/seven a 32 e 64 bit
5)staccare cavo alimentazione e batteria e tenere premuto il tasto di accensione per 1min

premetto che all'interno il pc e pulito quindi escludo problemi di riscaldamento o altro.

Se vi serve conoscere qualche componente hardware dovete solo chiedere

P.S. Il notebook circa 6mesi fa e stato in garazia in quanto non si avviava più.
Adesso sono passati poco piu di 2 anni quindi niente garanzia...

Grazie spero in un vostro miracoloso aiuto

thecdex
03-03-2011, 13:23
UP

Juken
09-03-2011, 08:25
UP

ciao, mi sa che hai la scheda madre rotta. l'unica cosa è provare a cambiare la batteria al bios che magari è scarica. se neanche quello va devi(probabilmente) cambiare scheda madre. ciao.

Decimo_Andrew
09-03-2011, 08:45
Ciao, mi intrometto anche io visto che ho uno dei tre problemi riscontrati da thecdex.
Anche io ho un asus K50IN e anche io ho qualche blocco non frequenti, diciamo una media di 4 al giorno. dico al giorno x' è acceso mediamente 10 ore.

E' possibile che sia anche a me la scheda madre?

Juken
09-03-2011, 16:53
Ciao, mi intrometto anche io visto che ho uno dei tre problemi riscontrati da thecdex.
Anche io ho un asus K50IN e anche io ho qualche blocco non frequenti, diciamo una media di 4 al giorno. dico al giorno x' è acceso mediamente 10 ore.

E' possibile che sia anche a me la scheda madre?

se si blocca, è probabile che centri la ram o il disco fisso. dubito che sia la scheda madre altrimenti non ti partiva neanche. prova se puoi ad usare un'altro hard disk oppure a provare a togliere prima l'uno e poi l'altro banco di ram e vedi se va bene senza uno dei due banchi di ram.
hai provato scan disk, pulizia dei registri, a te sembra + un classico esempio di conflitto di driver. ciao

thecdex
22-05-2011, 08:37
Scusate l'eccessivo ritardo a rispondere ma avevo mandato il notebook in assistenza dove con 80euro!! me lo hanno apparentemente riparato infatti eccomi di nuovo qui con gli stessi identici problemi, ho provato a formattarlo usare drivere scaricati da siti diversi, aggiornamenti bios, pulizie varie, ho anche provato ad usarlo senza coperchio di sotto poggiandolo su un dissipatore esterno ma niente sempre stesso problema :muro:

!marco!
22-05-2011, 09:33
ma quando l'hai mandato in garanzia cosa hanno riscontrato e cosa hanno riparato? entrambe le volte...

cmq tu hai la garanzia sulla parte riparata anche se quella "totale" è scaduta...

thecdex
22-05-2011, 11:03
premetto dicendo che ho spedito il notebook a garanzia scaduta in quanto nessun tecnico era in grado di capire cosa avesse.....
La prima volta che è stato spedito è stato per fargli come una messa a punto come polvere,cambio tastiera e altro che non ho menzionato su perchè non avevo problemi, la seconda volta che è stato spedito era perchè non si accendeva più il notebook e qui mi hanno sostituito scheda madre,dissipatore e altri piccoli componenti di cui non ricordo il nome, l'ultima volta che è stato poco più di un mesetto fa, non ho mai saputo cosa ci avessero fatto in quanto il tecnico che me lo ha spedito non aveva ancora ricevuto il fax con gli interventi effettuati e tanto meno adesso non ha ricevuto niente :mad: ma inquanto funzionava non mi sono preoccupato più di tanto, adesso all'improvvisso sono ricomparsi i sintomi descritti su :cry:

!marco!
22-05-2011, 12:07
bhè se ripresenta i sintomi che aveva prima dell'ultima riparazione (che hai pagato), fallo notare al tecnico dicendogli che hai anche la garanzia sulla parte riparata (anche se non sai quale sia...)

thecdex
22-05-2011, 13:28
misà che arrivato a questo punto mi conviene rottamarlo sarebbe inutile sistemarlo e poi dopo qualche mese riavere gli stessi problemi tanto ci sono diversi negozi come eur***cs e me*****rld dove portando un compute vecchio ti scontano da €100 fino a €400 su uno nuovo che compri.
Oppure mi conviene tentare qualche altra riparazione?

thecdex
22-05-2011, 18:09
oggi durante un ennessimo blocco al riavvio mi è comparso il seguente messaggio di errore

Descrizione
Si è verificato un problema dell'hardware video che impedisce il corretto funzionamento di Windows.

Firma del problema
Nome evento problema: LiveKernelEvent
Versione SO: 6.0.6000.2.0.0.768.3
ID impostazioni locali: 1040

File che aiutano a descrivere il problema
WD-20110522-1901-01.dmp
sysdata.xml
Version.txt

Visualizza una copia temporanea di questi file
AVVISO: Se il problema è stato provocato da un virus o da altri rischi di protezione, l'apertura di una copia dei file potrebbe danneggiare il computer.

Ulteriori informazioni sul problema
BCCode: 117
BCP1: 86317510
BCP2: 8ED0F4FE
BCP3: 00000000
BCP4: 00000000
OS Version: 6_0_6000
Service Pack: 0_0
Product: 768_1

thecdex
02-06-2011, 17:15
UP