thecdex
02-03-2011, 15:16
Ciao a tutti
In quanto non sono tanto pratico vi chiedo scusa in anticipo per qualche eventuale errore anche di sezione.
Da un pò di tempo il mio notebook un Asus m51ta con il passare del tempo peggiora sempre di più!
I sintomi se cosi si possono chiamare sono i seguenti;
1)frequenti blocchi in particolare durante l'esecuzione di videogiochi non tutti in alcuni è raro che si blocca in altri dopo nemmeno 5minuti, anche durante la navigazione sul web, mentre se sta fermo sul desktop non si blocca.
2)crash con schermata blu e seguente riavvio
3)avvolte si blocca all'avvio prima di caricare il bios accendendosi solo le spie e avvolte la ventole e il lettore cd fa dei rumori a intervalli regolari come se dovesse caricare un cd.
Le soluzioni che ho provato sono le seguenti
1) test HD con HD Tune,scandisk e con il tool del produttore
2)formattazione basso livello con low level format
3)test ram con memtest
4)formattazioni con sistemi operativi diversi vista/seven a 32 e 64 bit
5)staccare cavo alimentazione e batteria e tenere premuto il tasto di accensione per 1min
premetto che all'interno il pc e pulito quindi escludo problemi di riscaldamento o altro.
Se vi serve conoscere qualche componente hardware dovete solo chiedere
P.S. Il notebook circa 6mesi fa e stato in garazia in quanto non si avviava più.
Adesso sono passati poco piu di 2 anni quindi niente garanzia...
Grazie spero in un vostro miracoloso aiuto
In quanto non sono tanto pratico vi chiedo scusa in anticipo per qualche eventuale errore anche di sezione.
Da un pò di tempo il mio notebook un Asus m51ta con il passare del tempo peggiora sempre di più!
I sintomi se cosi si possono chiamare sono i seguenti;
1)frequenti blocchi in particolare durante l'esecuzione di videogiochi non tutti in alcuni è raro che si blocca in altri dopo nemmeno 5minuti, anche durante la navigazione sul web, mentre se sta fermo sul desktop non si blocca.
2)crash con schermata blu e seguente riavvio
3)avvolte si blocca all'avvio prima di caricare il bios accendendosi solo le spie e avvolte la ventole e il lettore cd fa dei rumori a intervalli regolari come se dovesse caricare un cd.
Le soluzioni che ho provato sono le seguenti
1) test HD con HD Tune,scandisk e con il tool del produttore
2)formattazione basso livello con low level format
3)test ram con memtest
4)formattazioni con sistemi operativi diversi vista/seven a 32 e 64 bit
5)staccare cavo alimentazione e batteria e tenere premuto il tasto di accensione per 1min
premetto che all'interno il pc e pulito quindi escludo problemi di riscaldamento o altro.
Se vi serve conoscere qualche componente hardware dovete solo chiedere
P.S. Il notebook circa 6mesi fa e stato in garazia in quanto non si avviava più.
Adesso sono passati poco piu di 2 anni quindi niente garanzia...
Grazie spero in un vostro miracoloso aiuto