PDA

View Full Version : Monitor per Grafica/fotoritocco 4-600€

farlock
02-03-2011, 14:47
come da titolo mi servirebbe un consiglio per l'acquisto di un monitor adatto al fotoritocco, quindi con una buona resa cromatica. il monitor lo dovrebbe usare mia sorella, che è stata convinta, dopo mille indecisioni, ad acquistare un pc piuttosto che un mac. il problema è ora trovare un monitor che abbia caratteristiche equivalenti/superiori a quelle di un monitor mac...

come budget va bene tutto fino a 600€, anche se preferirei, riuscendo, a rimanere sui 400€.

ho visto che per la grafica professionale vengono spesso consigliati eizo nec hp e lacie, ma vista la loro vasta gamma e infinita differenza di prezzo tra un prodotto e l'altro, non riesco proprio ad orientarmi...:doh:

Walker82xx
04-03-2011, 13:06
Ciao a tutti, se non disturbo mi associo al 3rd... in quanto sono interessato pure io alla sostituzione del mio t260hd per uno migliore in quanto nel foto-ritocco mi da fastidio il fatto che se guardo da più in alto o più in basso mi cambia la foto :( Se qualche buon'anima ha qualche consiglio da darci benvenga :fagiano:

Abilmen
04-03-2011, 21:16
http://www.lesnumeriques.com/dell-u2410-p240_6194_88.html

Si può ancora trovare a meno di 500 euro (vedi su Twenga).

ict-hop
14-03-2011, 13:26
Quoto: il dell U2410 dovrebbe essere la scelta migliore della categoria, a un prezzo migliore delle altre marche con lo stesso pannello.