PDA

View Full Version : Consiglio cambio modem per alice 20 mb

lillo1985
02-03-2011, 14:37
ciao ragazzi ho una linea alice 20 mb con un modem wifi Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi standard g(noleggiato con telecom) devo dire che la linea va molto bene riesco a scaricare con punte fino 1.8 mb/s ho un problema fino a una settimana fà lo utilizzavo solamente con il pc desktop collegato in lan e un iPad in wifi e la ps3 ,e non ho mai avuto grossi problemi tranne qualche raro blocco del modem.ho da poco acquistato un mac book pro e una stampante wifi, ho notato che a volte quando tutti i dispositivi sono connessi (5) il wifi si blocca richiedendo di nuovo la chiave wpa2 il problema si risolve resettando il modem,ho chiamato la telecom e mi ha detto che mi sostituiscono il modem.
Stavo anche prendendo in considerazione di acquistare un router o modem/router dato che ho tutti i dispositivi che supportano lo standard n,cosa mi consigliate?grazie per il supporto e a presto:)

edo86
03-03-2011, 17:14
La mia é una risposta parziale .. ovvero non so dirti quale router comprare ma se posso darti un consiglio NON prendere il Netgear DGN1000... io ce l’ho e da tanti, tantissimi problemi in wifi!!

(te lo dico perché essendo di una marca nota, e per di piú a un prezzo abbordabile, potresti essere tentato dall’acquisto)