PDA

View Full Version : Proposta di thread: miglior chipset di router per ogni vendor di DSLAM.

Abadir_82
02-03-2011, 13:12
Ciao.

Leggendo il thread sullo XAVI mi è venuto in mente di non aver mai visto un thread in cui, dato un vendor particolare di DSLAM, sia inserito il chipset che dovrà avere il router per sfruttare al meglio la linea.

Sappiamo ad esempio che, con Tiscali ed i DSLAM Globespan, i chipset SOLOS vanno a nozze.

Ma con gli altri vendor? Si può fare questa lista o, più o meno, si comportano tutti allo stesso modo i chipset dei router?

OUTATIME
02-03-2011, 13:31
Fare un discorso simile, teoricamente farebbe cadere il concetto stesso di "standard"....

Abadir_82
02-03-2011, 13:38
Fare un discorso simile, teoricamente farebbe cadere il concetto stesso di "standard"....

Se gli standard fossero davvero tali, però, non avremmo questi ottimi risultati dello XAVI rispetto ad altri router :).

OUTATIME
02-03-2011, 15:15
Se gli standard fossero davvero tali, però, non avremmo questi ottimi risultati dello XAVI rispetto ad altri router :).
A parte che è un po' tutto da dimostrare, nel senso che io ho un Linksys, mio papà un Trust, e nessuno dei due ha chissà quali performance rispetto all'altro, ma in ogni caso un simile discorso verrebbe stroncato dai provider appena verrebbero inondati da domande del tipo: "mi scusi, mi direbbe la marca del mio DSLAM?".....

Abadir_82
02-03-2011, 16:40
A parte che è un po' tutto da dimostrare, nel senso che io ho un Linksys, mio papà un Trust, e nessuno dei due ha chissà quali performance rispetto all'altro, ma in ogni caso un simile discorso verrebbe stroncato dai provider appena verrebbero inondati da domande del tipo: "mi scusi, mi direbbe la marca del mio DSLAM?".....

Direi che la conoscenza media in ambito tecnologico di chi frequenta questo forum è abbastanza elevata, almeno da quello che ho visto, per capire come ricavare il tipodi DSLAM.
Ad ogni modo è scritto nei vari topic :)