PDA

View Full Version : problema con samsung

dual2duo
02-03-2011, 13:03
avrei bisogno di una informazione da voi esperti, io ho un lettore DVD con dietro gli attacchi per il 5.1.

ho sempre collegato questo impianto al pc o alla tv ma da qualche tempo dopo 5 minuti che è acceso le casse iniziano a scricchiolare cioè a gracchiare.

quando spengo l'ipianto e lo riaccendo per 5 minuti va bene e poi ricomincia.

ho provato a disinserire una cassa alla volta ma il problema è sempre presente su tutte le casse.

da cosa può dipendere?

siccome non è più in garanzia volevo sapere da cosa poteva di pender ee se non è un grosso problema farlo riparare.

il modello è il samsung ht-hq100 5.1.

vi ringrazio del vostro aiuto.

Ricky65
02-03-2011, 17:16
avrei bisogno di una informazione da voi esperti, io ho un lettore DVD con dietro gli attacchi per il 5.1.

ho sempre collegato questo impianto al pc o alla tv ma da qualche tempo dopo 5 minuti che è acceso le casse iniziano a scricchiolare cioè a gracchiare.

quando spengo l'ipianto e lo riaccendo per 5 minuti va bene e poi ricomincia.

ho provato a disinserire una cassa alla volta ma il problema è sempre presente su tutte le casse.

da cosa può dipendere?

siccome non è più in garanzia volevo sapere da cosa poteva di pender ee se non è un grosso problema farlo riparare.

il modello è il samsung ht-hq100 5.1.

vi ringrazio del vostro aiuto.

Beh il primo problema è il marchio. ;)
Comunque è probabile che qualche condensatore sia andato. Dovresti vedere se c'è qualche condensatore elettrolitico con evidenti rigonfiamenti ( probabilmente sull'alimentatore ).

Se il problema è di questo tipo si può riparare ma mi aspetto che ti chiedano almeno una cinquantina di euro.
Se il guasto è più serio sicuramente non vale la pena spenderci dietro soldi.