View Full Version : Mac Pro A1186 Upgrade Processori e Ram
Ciao a tutti, ho recuperato un vecchio Mac Pro A1186 con 2 processori Xeon Dual Core 2,66 Ghz
Uno dei processori è bruciato, ho provato a invertirli e ne vede sempre e solo uno.
Ho trovato 2 Xeon Quad Core a 2 Ghz a un buon prezzo ma non so se sono compatibili.
Cercando in giro ho visto che la stessa macchina usciva anche con i Quad Core però a 2,8 Ghz e a 3 Ghz.
Per la ram ho visto che ci sono 2 schede da 4 banchi, in linea teorica è meglio mettere 8 banchi da un GB o 4 da 2 GB o 2 da 4 GB ?
Grazie.
cabernet
02-03-2011, 12:29
Ciao a tutti, ho recuperato un vecchio Mac Pro A1186 con 2 processori Xeon Dual Core 2,66 Ghz
Uno dei processori è bruciato, ho provato a invertirli e ne vede sempre e solo uno.
Ho trovato 2 Xeon Quad Core a 2 Ghz a un buon prezzo ma non so se sono compatibili.
Cercando in giro ho visto che la stessa macchina usciva anche con i Quad Core però a 2,8 Ghz e a 3 Ghz.
Per la ram ho visto che ci sono 2 schede da 4 banchi, in linea teorica è meglio mettere 8 banchi da un GB o 4 da 2 GB o 2 da 4 GB ?
Grazie.
ciao,ti posso rispondere per le ram.
è meglio 2x4gb piuttosto che 8x1gb o 4x2gb
Family Guy
02-03-2011, 12:45
Devi controllare l'identificativo. A1186 è solo il nome del modello.
L'identificativo lo trovi facendo menù mela > informazioni su questo mac > più informazioni
può variare da MacPro1,1 a MacPro5,1 (l'ultima versione)
Probabilmente il tuo è un MacPro1,1 che vuole processori "clovertown" (xeon 51xx o 53xx)
ciao,ti posso rispondere per le ram.
è meglio 2x4gb piuttosto che 8x1gb o 4x2gb
Ok, ma li metto sulla stessa scheda o una per una.
Tra l'altro facendo varie prove ho visto che supporta massimo 16 GB di Ram.
Mettere più di 8 GB potrebbe servire ?
Ho su sia Os che 7, con Os e Creative Suite non ho notato grandi cambiamenti tra 8 e 16 GB.
Grazie.
Devi controllare l'identificativo. A1186 è solo il nome del modello.
L'identificativo lo trovi facendo menù mela > informazioni su questo mac > più informazioni
può variare da MacPro1,1 a MacPro5,1 (l'ultima versione)
Probabilmente il tuo è un MacPro1,1 che vuole processori "clovertown" (xeon 51xx o 53xx)
Si hai ragione, è un 1,1
Questa sera controllo i Quad Core che modello sono, a memoria direi Xeon 5405 quindi non vanno bene.
i clovertown sono quelli del 2,1 che sono un evoluzione dei woodcrest che sono montati per l'appunto sul 1,1
p.s sottolineo che sul 2,1 i clovertown erano quelli da 3.00 ghz (che erano anche i primi e unici quad disponibili per il pro, infatti era il primo modello 8-core) l'1,1 montava solo i dual core
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.