PDA

View Full Version : da xp-32bit a 7 64bit e partizioni


Annibalson
02-03-2011, 11:18
ciao a tutti,
sto per assemblare i nuovi componenti(mobo,cpu,etc.) per il mio desktop e ho dei dubbi legati all'installazione del SO.
Approfittando dell'offerta per studenti universitari ho acquistato win 7 64bit aggiornamento e per l'occasione ho acquistato anche un nuovo hd da 640gb.
So che nel mio caso, passando da xp a win7, è necessario procedere ad una installazione "pulita" del SO ma avrei dei dubbi su come procedere.
Pensavo di procedere così: inizialmente installo sulla mobo il solo HardDisk nuovo onde evitare casini di lettere con i miei 2 HD vecchi ed avvio l'installazione di xp. Una volta installato xp cosa faccio? installo il modem ed aggiorno xp o non serve? il mio dischetto di xp non è neanche sp1!!
fatto questo procedo con il dischetto di win 7. I driver delle varie componenti ed in particolare quelli della mobo li installo solo alla fine dell'installazione di win 7, giusto? non saranno indispensabili prima quando sarò ancora nella fase di transizione/xp? -spero di essere stato chiaro:mc: -

Infine mi date un consiglio sul partizionamento, please!:help: e poi primaria, logica, estesa ?? :confused:
Fino ad oggi ho usato XP-32bit utilizzando 2 dischi partizionati così:
hd1 da 2500gb: partizione1 XP; partizione2 swap e temp (in particolare per i temp di emule che occupano tanto spazio); partizione 3 programmi e giochi
hd2 da 80gb: documenti, musica e video