PDA

View Full Version : Windows 7x64 Ultimate - Come configurare il "cerca"?

scassermps
02-03-2011, 11:17
Buona sera,

Ho 2 computer; un dektop ed un notebook; su entrmbi ho installato Windows 7x64 Ultimate!
---
Sul desktop ho una configurazione diversa dal notebook!

SUL NOTEBOOK:
Quando mi trovo in una directory con un elenco di file, se premo una lettera qualsiasi della tastiera, mi viene selezionato il primo file che inizia con quella lettera!
SUL DESKTOP:
Quando mi trovo nella stessa situazione della precedente, e premo una lettera, mi parte la ricerca come; di fatti le lettere digitate vengono scritte nella cella di ricerca in altro a destra della finestra!

SUL NOTEBOOK:
Quando premo start, e digito nel cerca; la ricerca avviene tra i programmi presenti installati presenti sotto "all programs"
SUL DESKTOP:
Quando premo start, e digito nel cerca; la ricerca avviene tra tutti i file del sistema!

Vorrei configurare il desktop come il notebook; ma non so da che parte rifarmi!
Qualcuno mi sa aiutare?
___
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte!

scassermps
03-03-2011, 09:54
:mc:

Khronos
03-03-2011, 10:15
purtroppo ho Vista, non posso aiutarti direttamente. sperando sia uguale almeno in tal senso, se in una qualsiasi directory di explorer vai nel menù strumenti->opzioni cartella (oppure Organizza -> opzioni cartella e ricerca), vai in scheda "visualizzazione", io trovo proprio le prime 2 opzioni che parlano dei caratteri digitati durante la navigazione. è proprio

"immetti il testo digitato nella casella cerca"
o
"seleziona elemento immesso nella visualizzazione"

per il secondo problema non ne ho idea, ma penso si risolva anche quello da li, magari nella scheda "cerca" se ce l'hai anche te su Seven. sarà il linguaggio naturale o la ricerca nelle sottocartelle? o i percorsi indicizzati da rivedere?

kz!
04-03-2011, 01:49
io ho un problema simile
su XP per cercare tutte le cartelle, sottocartelle e i files usavo il *.* ma in "cerca" di seven non funziona, come si fà?

Il Bruco
04-03-2011, 12:01
io ho un problema simile
su XP per cercare tutte le cartelle, sottocartelle e i files usavo il *.* ma in "cerca" di seven non funziona, come si fà?

In Seven
Premi tasto Windows + F (find)
Digiti p*.* (ti trova tutti i file e cartelle che iniziano per P e di seguito quelli che hanno una P nel testo)

scassermps
08-03-2011, 08:31
purtroppo ho Vista, non posso aiutarti direttamente. sperando sia uguale almeno in tal senso, se in una qualsiasi directory di explorer vai nel menù strumenti->opzioni cartella (oppure Organizza -> opzioni cartella e ricerca), vai in scheda "visualizzazione", io trovo proprio le prime 2 opzioni che parlano dei caratteri digitati durante la navigazione. è proprio

"immetti il testo digitato nella casella cerca"
o
"seleziona elemento immesso nella visualizzazione"

In 7 come in vista, si configura Windows come mi hai suggerito!
Grazie; mi hai risolto il problema!

per il secondo problema non ne ho idea, ma penso si risolva anche quello da li, magari nella scheda "cerca" se ce l'hai anche te su Seven. sarà il linguaggio naturale o la ricerca nelle sottocartelle? o i percorsi indicizzati da rivedere?

Per quanto riguarda questo secondo problema non ho ancora soluzione!

scassermps
10-03-2011, 09:27

scassermps
18-04-2011, 08:02
SUL NOTEBOOK:
Quando premo start, e digito nel cerca; la ricerca avviene tra i programmi presenti installati presenti sotto "all programs"
SUL DESKTOP:
Quando premo start, e digito nel cerca; la ricerca avviene tra tutti i file del sistema!