View Full Version : [Thread Ufficiale] Logitech G13
MoNsTeR88
02-03-2011, 10:56
LOGITECH G13
(Advanced Gameboard)
http://img.actualidadgadget.com/wp-content/uploads/2008/12/logitech-g13.jpg
CARATTERISTICHE:
- Display LCD GamePanel™ ad alta leggibilità*
- 25 tasti programmabili
- Tasti retroilluminati (Possibile qualsiasi combinazione di colori)
- Mini-joystick programmabile
- Software development kit pubblico (SDK)
- Forma sagomata
- Pulsanti grandi e concavi
- Design robusto e solido (Peso 650g)
- Memoria interna
- Design portatile
* Lista giochi/applicazioni compatibili(i giochi compatibili danno la possibilità di mostrare le statistiche di gioco in diretta) QUI (http://www.logitech.com/it-it/68/554?wt.mc_id=usym_redirect_/gamepanel).
Il game panel funziona comuque anche in assenza di giochi compatibili, ovvero ha le funzioni di visualizzazione delle prestazioni del PC(consumo CPU e RAM), orologio, Timer Countdown, POP3 Monitor(e-mail), RSS Reader, Media Display, selettore di profili e Windows SideShow.
CONTENUTO CONFEZIONE:
* G13 Advanced Gameboard
* Guida rapida
* CD del software
REQUISITI DI SISTEMA:
* 256 MB di RAM
* 20 MB di spazio libero su disco
* Unità CD-ROM
* Porta USB
* Il display LCD GamePanel™ richiede un software che supporti la
tecnologia Logitech® GamePanel™. Un elenco parziale è riportato sulla
parte anteriore della confezione, oppure visita il sito Web
www.logitech.com/gamepanel
Computer Windows
* PC con processore Pentium® o compatibile
* Windows® XP, Windows Vista®, Windows® 7
Computer Mac
* Mac OS® X 10.4 o versioni successive
SOFTWARE LOGITECH (necessario per programmare i tasti e il colore) QUI (http://www.logitech.com/it-it/441/5123?section=downloads&WT.ac=sc|downloads||dd)
PREZZO DI VENDITA(sito Logitech): 89,99€
http://www.4news.it/images/stories/archivio/ces2009logitechprod070109.jpghttp://www.brandaty.com/images/products/12929441145099206_0161263.jpghttp://www.gamegear.be/images/logitech_g13_d.jpghttp://images.trustedreviews.com/images/article/inline/10416-g13keyprofilercolor.jpghttp://blog.gaingame.com/wp-content/uploads/2010/03/Logitech-G13-Game-Controller-Review-02-300x225.jpg
ma non ha risposto nessuno!? e io che ho bisogno di informazioni?! :rolleyes:
comunque segnalo che non è piu possibile utilizzare la funzione "inverti immagine" ... e la cosa mi da molto fastidio, il pannellino cosi scuro non mi piace, oltretutto per sbaglio ho cancellato i vecchi driver che permettevano questa cosa ....... :rolleyes: :doh:
oh oltretutto i nuovi drivers, fanno sparire i vecchi profili salvati sulla memoria del g13, a me son spariti tutti i profili che mi portavo dietro ormai da 1 anno ..... cioè boh.... han fatto un disastro!
Sir.Jerry
06-06-2011, 10:27
Mi interessa per giocare con il portatile... ma costa abbastanza! Quanto lo avete pagato? Si trova nelle catene di distribuzione fuori da internet (non l'ho mai visto sugli scaffali)? :D
Thx! :)
io l'ho pagato 70€ se nn sbaglio spulciando online i vari negozi, e ho beccato quello a prezzo piu basso, costicchia si, ma una volta che ce l'hai è difficile farne a meno! ;) son soldi spesi bene, fidati :fagiano:
MoNsTeR88
06-06-2011, 11:35
puoi trovarlo in molti negozi....
sinceramente nei negozi nemmeno io l'ho mai visto, l'ho sempre visto negli shop online :)
MoNsTeR88
06-06-2011, 14:42
:D intendevo on-line, effettivamente è un prodotto di "nicchia" che generalmente i gamers piu incalliti comprano..anche se essendo programmabile si puo usare con qualunque applicazione etc...
Qualcuno mi sa dire perchè giocando a Star Wars the Old republic non mi funziona la g13? Praticamente quando la setto non ha problemi apparenti e i tasti funzionano benissimo quando la schermata passa al gioco i tasti non vengono riconusciuti.
MoNsTeR88
12-05-2012, 12:03
-prova a resettare il profilo, attivandolo quando sei in gioco dalla g13.
-aggiorna il software della g13 all'ultimo disponibile
-prova a dare un occhiata su google, per vedere se altri hanno il tuo stesso problema con quel gioco
-qui hanno forse il tuo stesso problema: http://www.swtor.com/community/showthread.php?t=107552
ciao
cosa intendi per resettare il profilo? grazie
MoNsTeR88
14-05-2012, 19:28
invece di caricare il profilo prima di far partire il gioco, prova a caricarlo usando i comandi della g13 quando sei in gioco..non ricordo di preciso come si fa perchè l'ho avuta per poco tempo..questo modo a molti ha risolto ..poi dipende:D
Grazie mille, era il driver che era fornito con la tastiera che non andava bene.
MoNsTeR88
21-05-2012, 19:55
di nulla..ciaoo:ciapet:
ordinata ieri su amazon.it....
ma possibile che un articolo simile e un thread ufficiale abbiano solo una pagina di post?:mbe:
realista
20-03-2013, 00:40
ragazzi ma che è fuori produzione tale tastiera? sul sito ufficiale non esiste strano!
MoNsTeR88
21-03-2013, 12:57
officialmente sul sito non c'è piu, dovrebbe essere fuori produzione, ma la trovi sicuramente in giro!:D
alucard81
30-03-2013, 02:26
raga mi servirebbe un favore...qualcuno potrebbe farmi avere i driver vecchi del logitech g13...quelli attuali non mi piacciono affatto...grazie
paolob79
23-04-2013, 13:04
officialmente sul sito non c'è piu, dovrebbe essere fuori produzione, ma la trovi sicuramente in giro!:D
Ciao, stavo guardandomi un po in giro e noto pure io che logitech ha tolto molta roba... tra queste appunto il G13 proprio ora che hanno buttato fuori il nuovo razer a 130 cucuzze...
Budiulik
23-04-2013, 13:32
raga mi servirebbe un favore...qualcuno potrebbe farmi avere i driver vecchi del logitech g13...quelli attuali non mi piacciono affatto...grazie
che hanno!? a me sembrano migliori di quelli usciti finora...
P.S.
sei alucard di ICGA?!
Karandas
12-09-2013, 07:46
Thread vecchiotto cmq ci provo.
Il mio G13 non risponde + ai comandi, il software lo riconosce correttamente e mi fa assegnare i tasti ma poi non funziona nulla...avete mai avuto un problema simile? Avete risolto?
Non lo usavo da parecchio quindi non saprei dire quando ha smesso di funzionare.
Ho provato a reinstallare il software ma non è servito anche perchè non si riesce a eliminare completamente dal sistema(le impostazioni sono tornate dopo il reinstall).
MoNsTeR88
12-09-2013, 12:20
Thread vecchiotto cmq ci provo.
Il mio G13 non risponde + ai comandi, il software lo riconosce correttamente e mi fa assegnare i tasti ma poi non funziona nulla...avete mai avuto un problema simile? Avete risolto?
Non lo usavo da parecchio quindi non saprei dire quando ha smesso di funzionare.
Ho provato a reinstallare il software ma non è servito anche perchè non si riesce a eliminare completamente dal sistema(le impostazioni sono tornate dopo il reinstall).
Prima cosa pensa se hai installato qualcosa che potrebbe aver creato o danneggiato il software, poi prova ad usare una porta usb diversa e poi a disinstallare tutto il programma ed usare O una versione NUOVA oppure quella del ORIGINALE fornita con il cd o comunque una vecchia :)
Karandas
12-09-2013, 12:42
Nulla di tutto ció, quando uso la funzione prova profilo non registra alcun tasto...
Non ho installato/disinstallato niente.
Verificheró se funziona su in altro sistema alché mi toccherá formattare....
Alekos Panagulis
17-02-2015, 10:41
Buongiorno. Ho comprato questo prodotto a dicembre. Da allora non sono mai riuscito ad avere un'esperienza soddisfacente. La tastiera G13 si blocca continuamente durante le sessioni di gioco. Mi spiego meglio: ogni 5-10 minuti la tastiera smette di rispondere ai comandi per 2-3-5 minuti, e si blocca completamente oppure si comporta come se io tenessi premuto un tasto senza rilasciarlo. In questi frangenti nemmeno il display del dispositivo risponde ai comandi. Ho cercato in rete una soluzione, ed ho notato che decine di utenti hanno riscontrato lo stesso problema. Ho seguito tutte le procedure consigliate (disistallazione e reinstallazione del Logitech Gaming Sofware, disabilitazione del funzione Repeat, aggiornamento dei driver della scheda madre, eliminazione di tutti i devices "fantasma" nel Device Manager etc etc), ma non ho risolto nulla. Possibile che Logitech, pur consapevole del problema che esiste da ANNI, non abbia rilasciato un fix?
gianfernando
12-09-2015, 23:10
Ho installato windows 10 64 bit scarico il suo driver e mi esce la schermata dicendo di andare nel sito logitech e di scaricare il driver compatibile.....
quello che scarico sono sicuro che è il suo...
come posso risolvere secondo voi?
risolto
invincible88
20-01-2016, 12:23
Qualcuno saprebbe dirmi che differenza c'è tra il layout tedesco, inglese etc...da quello italiano?
il fatto è che su ebay dal regno unito riesco a trovarla con 66 euro spedita! però dice che il layout è diverso da quello italiano, ma alla fine se i tasti sono programmabili che differenza fa nei giochi?
PS: questa tastiera va bene per i giochi di sparatutto in prima persona?
Grazie mille
Mr NiKo Hyde
16-02-2017, 10:34
Ciao ragazzi, vi chiedo: visto che la tastiera ha i tasti rinominati g1, g2, ecc i suggerimenti visualizzati nei giochi saranno g1, g2, ecc o i classici tasti della tastiera "WASD" "E" "Ctrl" ?
In pratica dovrei ricordare a memoria la mappatura scelta o i suggerimenti a schermo aiutano?
]JJ[Rulezz
20-03-2017, 19:40
Ciao ragazzi, vi chiedo: visto che la tastiera ha i tasti rinominati g1, g2, ecc i suggerimenti visualizzati nei giochi saranno g1, g2, ecc o i classici tasti della tastiera "WASD" "E" "Ctrl" ?
In pratica dovrei ricordare a memoria la mappatura scelta o i suggerimenti a schermo aiutano?
Nei giochi saranno sempre WASD..però poi quando vai a programmare la tastiera, hai un aiuto "visivo" tramite il software logitech.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.