PDA

View Full Version : Treppiedi Benro Angel Travel


Daevon
02-03-2011, 10:40
Ragazzi sono assolutamente indeciso su quale modello Angel Travel sia più adatto per la mia configurazione.

Attualmente dispongo solo della Canon 60D con un 17-55 F2.8 (650gr ca.) ma a breve devo acquistare il Canon 70-200 F4.0 e il flash 430 EX II che dovrebbe essere il massimo peso da sopportare per il treppiede.

Le possibilità sono queste:

Benro:
A1690TB0 (5 sezioni) (1,6kg)
A1680TB0 (4 sezioni) (1,6kg)
C1690TB0 (5 sezioni) (1,3kg)
C1680TB0 (4 sezioni) (1,3kg)
C2690TB1 (5 sezioni) (1,6kg)
C2680TB1 (4 sezioni) (1,6kg)

http://www.7dayslive.de/shop/images/artikel/c1691tb0.jpg

Non ho considerato la serie in alluminio 268/269 perché sono troppo pesanti per i miei gusti (2kg ca.)

Attualmente quelli che ispirano di più sono l'A169 per via del costo e del buon compromesso con il peso (1,6kg) e il C269 perché sicuramente più stabile e in carbonio (il peso sarebbe lo stesso dell'A169). Volendo ci sarebbe anche il C169 che è un peso piuma (1,3kg) in carbonio ed è molto invitante. Vale la pena spendere il doppio per il modello in carbonio?

Con la mia configurazione attuale la serie 168/9 è assolutamente sufficiente oppure mi pentirei subito di non aver preso la serie 268/9? Ci tengo a precisare che non devo fare foto in ambienti difficili ma non voglio neanche un cavalletto che se arriva una folata di vento mi fa cadere 1600 euro di macchina e obiettivo !!!! Idem non voglio avere problemi a fare foto con tempi lunghi di esposizione ... altrimenti che lo prendo a fare un cavalletto ? :)

A voi l'ardua sentenza.

betullo
02-03-2011, 11:15
Come puoi vedere in firma ho il 168 con testa b0.
Il cavalletto è fatto bene, comodo, leggero e da chiuso abbastanza piccolo.
Secondo me ha solo una pecca: che per aprirlo bisogna svitare le sezioni ed è abbastanza scomodo. figuriamoci con 5 sezioni anzichè 4... secondo me ancora peggio!

lo_straniero
02-03-2011, 11:19
Io ho Benro A-269 M8 e mi trovo da dio :cool:

http://www.flickr.com/photos/lo_straniero/sets/72157621864116409/

skyrunner
02-03-2011, 11:21
Prima di tutto fai una ricerca, c'è un 3d dove se è parlato molto....
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2086503

Anch'io ero indeciso tra i tuoi stessi modelli ed altri (e ci ho passato mesi....).

In pratica ti posso consigliare:
- meglio le 4 sezioni invece delle 5 (è più stabile e veloce) se non hai limiti bestiali di ingombro (tipo borse delle bici o simili). Sullo zaino è indifferente tanto sta fuori
- meglio il carbonio poichè è più leggero, ma costa un fracco di più .... questo devi deciderlo tu (e valuta quanto porterai il cavalletto sulla schiena, nel baule della macchina è indifferente)
- risparmia un pochino suil cavalletto e prendi una buona testa
- peso sopportabile massimo: fai la tua configurazione massima e moltiplica per 2 .... quindi direi portata 6 kg (almeno io ho scelto così). un pochino di lasco ti lascia margine per appendere contrappesi alla colonna centrale
- valuta anche i Triopo (http://triopo.pl/)e gli horsebennu (http://www.horusbennu.com/home.html), sono cloni dei Benro a prezzi molto inferiori. I triopo li trovi anche in italia o polonia (ue, non paghi dogana), gli horsebennu solo in usa e corea.....

buon acquisto!

Daevon
02-03-2011, 11:55
Come puoi vedere in firma ho il 168 con testa b0.
Il cavalletto è fatto bene, comodo, leggero e da chiuso abbastanza piccolo.
Secondo me ha solo una pecca: che per aprirlo bisogna svitare le sezioni ed è abbastanza scomodo. figuriamoci con 5 sezioni anzichè 4... secondo me ancora peggio!

è stabile ? qual'è la configurazione più pesante che ci monti sopra?

betullo
02-03-2011, 13:30
Ci ho montato D90+17-55 e 7D+24-105 senza problemi.
E' abbastanza stabile, in più ci puoi mettere dei pesi da agganciare sotto.
Secondo me il rapporto grandezza-peso/efficacia vale la spesa.

Se invece vuoi qualcosa di più serio, Manfrotto XPROB 190 e vai sul sicuro in tutte le situazioni.

Daevon
02-03-2011, 13:47
Ci ho montato D90+17-55 e 7D+24-105 senza problemi.
E' abbastanza stabile, in più ci puoi mettere dei pesi da agganciare sotto.
Secondo me il rapporto grandezza-peso/efficacia vale la spesa.

Se invece vuoi qualcosa di più serio, Manfrotto XPROB 190 e vai sul sicuro in tutte le situazioni.

eh il manfrotto l'avevo valutato ... è ottimo ma troppo grande e pesante.
poi va a finire che non me lo porto dietro ...

preferisco qualcosa di più trasportabile e il Benro credo sia l'unico con queste caratteristiche / qualità / costo.

Più che altro il problema per me è scegliere tra i vari modelli del travel angel perchè non saprei dove andarli a vedere dal vivo. Sono obbligato a sceglierlo guardando dei numeri e leggendo dei commenti sul monitor!

betullo
02-03-2011, 13:52
Io ti posso dire solo di lasciar perdere quelli a 5 sezioni.
Primo perchè è una palla immensa svitare tutti i piedi, secondo perchè sono meno stabili.
Se ci monti sopra roba normale vai di 168.... altrimenti se ci metti anche tele tipo 70-200 forse è meglio un 268!