View Full Version : Bluray esterno e software montaggio video HD!
salve ragazzi!
ho da farvi una domanda...
mi piace molto fare dei filmini quando viaggio e proprio per questo mi sono comprato una videocamera HD (registra in avhcd).
Ora avendo l'imac in firma e avendo anche un riproduttore bluray (camera) e ps3 (salotto), vorrei comprare un masterizzatore bluray esterno da collegare al mac per masterizzare i montaggi video!
Pensavo ad un masterizzatore esterno bluray SLIM... (in modo che non occupasse molto spazio). Che mi potete consigliare?
Inoltre, fino ad ora avendo una videocamera con risoluzione standard, utilizzavo imovie per montare il video, ora con i filmati in hd (avhcd) che programma devo utilizzare? va sempre bene imovie o ne serve obbligatoriamente un'altro?
Grazie delle risposte!
domthewizard
02-03-2011, 09:55
trovare un'unita BR esterna compatibile con mac non è facile e neanche poco costoso, IMHO la soluzione migliore è quella di bootcampare l'imac e utilizzare pinnacle studio (sono arrivati alla versione 15) + un mast. esterno della lg :)
trovare un'unita BR esterna compatibile con mac non è facile e neanche poco costoso, IMHO la soluzione migliore è quella di bootcampare l'imac e utilizzare pinnacle studio (sono arrivati alla versione 15) + un mast. esterno della lg :)
grazie della risposta!
guarda... sinceramente bootcamp con win 7 lo stò usando anche ora!! (ho installato win 7 solo per un paio di giochi a cui non posso rinunciare!)
E ci ho installato solo quelli...... (no antivirus, pdf, browser internet... ecc ecc).... solo quei 2 giochi e naturalmente i driver!
Inoltre non mi va di spendere circa 200 € per un masterizzatore bluray slim che poi non è compatibile con mac! preferisco aspettare qualche mese e vedere se esce qualcosa di compatibile!.... ho lasciato perdere windows per passare a mac per la sua affidabilità completezza e altro, e ora mi si presenta il contrario!!... credo che sia impossibile che ad oggi... a distanza di diversi anni dall'uscita dei bluray non esista qualcosa....
Saluti Andrea
domthewizard
02-03-2011, 16:43
tempo fa qui nel forum si era parlato di unità BR per mac interne (anche se non mi ricordo se c'erano anche masterizzatori), cerca un pò :boh:
per il montaggio è comunque mooolto preferibile final cut, per la masterizzazione invece non ci sono valide alternative
Il BR lacie è per certo compatibile con il mac.
Poi basta usare Toast per masterizzare.
sckldp3001
03-03-2011, 15:54
il lacie però è fascia bassa
sckldp3001
03-03-2011, 15:55
però prova!
domthewizard
03-03-2011, 16:01
come si fa a definire di fascia basse un prodotto che costa 250€? :confused:
Cosa vorrebbe dire fascia bassa?
Per fare i BR dei filmini di viaggio cosa consiglieresti?
:muro:
infatti 250 € per un masterizzatore per il momento mi sembrano un pò tantini.... (dato che compatibili per la controparte microsoft si trovano anche a 160 €)....
sicuramente sarà un validissimo prodotto, ma non ero proprio intenzionato a spendere quella cifra.... considerando poi, che dovrò comprare anche un software per videoediting HD per mac..... (presumendo che imovie non gestisca sorgenti HD).:muro:
PS: da come sapevo io i lacie sono ottimi prodotti.... altro che fascia bassa!!:sofico:
PPS: tost mica mi fa fare editing video....?!?!:confused:
domthewizard
03-03-2011, 17:12
no, toast ti permette soltanto di creare un disco "video" partendo dal file, niente editing
iMovie gestisce tranquillamente l'HD.
khelidan1980
03-03-2011, 18:47
Ci sono anche questi:
http://www.mcetech.com/
iMovie gestisce tranquillamente l'HD.
perfetto!!
allora sono ufficialmente alla ricerca di un masterizzatore bluray SLIM (per ovvie ragioni di spazio ed ordine.... alimentatore in meno)!
mi dovrò dare da fare per trovarne uno ad un prezzo onesto e non spropositato....
nel caso trovassi qualcosa a parte il lacie, vi informerò!
PS: ma se compro un lettore slim per portatile interno e lo metto in un box usb2?? potrebbe funzionare?
Saluti Andrea
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.