View Full Version : Alimentazione mainboard-CPU 8 PIN
. : I N S I D E : .
02-03-2011, 09:14
salve a tutti
il mio alimentatore ha il cavetto aggiuntivo a 4 pin per alimentare la CPU
la mainboard ha l'attacco a 8 pin, ma ne ho collegati solo 4 su 8
devo collegare anche i 4 pin mancanti ?
la mainboard è una ASUS P8H68-V e la CPU I7 2600
attualmente il pc funziona, ma mi pare lento per essere un I7 con 8gb di ram OCZ
aspetto i vostri consigli
alecomputer
02-03-2011, 11:53
Il connettore a 8 pin completo serve se utilizzi un processore che assorbe molti watt , o se intendi fare overclock , se lo colleghi completo aumenta la stabilita del sistema .
Se il tuo pc ha delle instabilita , come spegnimenti improvvisi o blocchi totali , o difficolta di accensione , allora devi collegare anche l' altro connettore a 4 pin .
La lentezza del pc non dipende dall' alimentazione , ma da altre cause .
02-03-2011, 19:01
quando apro alcune applicazioni il monitor (monitorTV) mi segna la risoluzione, come se il segnale video venisse interrotto e ripristinato
potrebbe essere un problema di alimentazione ?
02-03-2011, 19:01
quando apro alcune applicazioni il monitor (monitorTV) mi segna la risoluzione, come se il segnale video venisse interrotto e ripristinato
potrebbe essere un problema di alimentazione ?
04-03-2011, 09:15
se la mainboard alimenta la cpu con 8 fasi e io collego solo 4 pin che succede ?
perdo in stabilità e prestazioni ?
alecomputer
04-03-2011, 13:41
Per il monitor che cambia risoluzione puo essere una cosa normale o di driver della scheda video , ma di solito non dipende dall' alimentazione .
Per alimentazione a 8 fasi si intende che l' alimentazione fornita viene controllata e stabilizzata per 8 volte , mediante appositi circuiti elettronici , non centra nulla con il connettore da 4 o 8 pin .
Se hai ancora dubbi non fai altro che collegare tutti gli 8 pin di quel connettore , se il tuo alimentatore non ha un doppio cavetto da 8 pin puoi comprare un adattatore a pochi euro .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.