View Full Version : Informazione su Crysis 2
MaJiNaiL
02-03-2011, 08:57
Buongiorno ragazzi :)
ho letto precedentemente qualche stralcio finale della discussione aspettando Crysis 2 dove negli ultimi post viene insinuato che userà solamente directx 9.
Dove avete trovato la strana notizia?Ultimamente su molti interventi in giro per la rete,anche sul sito ufficiale nvidia,ho trovato la conferma di un pieno supporto alle ultime directx 11.
Grazie
sauron_x
02-03-2011, 11:56
No, la demo è ottimizzata per le DX 9, il gioco completo supporterà pienamente le DX 11
sertopica
02-03-2011, 12:00
In realtà il gioco all'uscita sarà SOLO DX9, hanno detto che le DX11 le implementeranno in seguito... :rolleyes:
Dopo questa... scaffale.
In realtà il gioco all'uscita sarà SOLO DX9, hanno detto che le DX11 le implementeranno in seguito... :rolleyes:
Dopo questa... scaffale.
in realtà se il supporto dx11 fosse uscito insieme al gioco sarebbe stato comunque una 'pacth' su un titolo dx9, ergo non cambia praticamente nulla rispetto alla situazione precedente...solo c'è da attendere un tot prima di vedere degradate le prestazioni per un guadagno visivo che sarà da verificare:)
kilobite
02-03-2011, 12:22
Dopo questa... scaffale.
che senso avra implementare le dx11 dopo che l'hai finito 1000 volte in dx9 e non hai piu interesse a rigiocarlo:confused:
CAPT.HOOK
02-03-2011, 12:25
Provo un certo ribrezzo verso il mondo... in ognuna delle sue sfaccettature!
Anche i VG hanno nel loro interno un qualcosa di marcio :read:
che senso avra implementare le dx11 dopo che l'hai finito 1000 volte in dx9 e non hai piu interesse a rigiocarlo:confused:
a parte il fatto che il titolo sembra prestarsi alla rigiocabilità c'è da tener presente che non tutti comprano al day one per finire il gioco nel minor tempo possibile..c'è anche da considerare che probabilmente usciranno millemila mod e mappe custom come con crysis.
CAPT.HOOK
02-03-2011, 12:32
a parte il fatto che il titolo sembra prestarsi alla rigiocabilità c'è da tener presente che non tutti comprano al day one per finire il gioco nel minor tempo possibile..c'è anche da considerare che probabilmente usciranno millemila mod e mappe custom come con crysis.
Resta il fatto che e' stata una mossa poco corretta nonche' una grandissima stronzata da parte di Crytek.
Resta il fatto che e' stata una mossa poco corretta nonche' una grandissima stronzata da parte di Crytek.
se la vuoi vedere in questo modo anche il fatto di aver lasciato nella demo cose come "press start" e "please adjust your TV settings" dimostra perlomeno che in crytek non hanno compreso la delicata psicologia degli utenti pc :asd:
edit:comunque è bene dire che sebbene questa notizia sembri attendibile, non è ancora confermata da EA/crytek
kilobite
02-03-2011, 12:41
dopo averlo rigiocato 1000 volte in tutte le salse che te lo rigiochi a fare:confused: solo perche implementano 2 effetti che manco si noteranno
Una cosa veramente vergognosa. Fino a ieri avevo ancora qualche speranza. Da oggi zero!
kilobite
02-03-2011, 12:44
poi nel frattempo esce Battlefield 3 e sto gioco non se lo kaga piu nessuno,siate realisti nel commentare
dopo averlo rigiocato 1000 volte in tutte le salse che te lo rigiochi a fare:confused: solo perche implementano 2 effetti che manco si noteranno
ma appunto, se le cose saranno cosi perchè scaldarsi cosi tanto se la patch dx11 invece che stare compresa nel pacchetto iniziale verrà rilasciata dopo 1 mese.
kilobite
02-03-2011, 12:52
ma appunto, se le cose saranno cosi perchè scaldarsi cosi tanto se la patch dx11 invece che stare compresa nel pacchetto iniziale verrà rilasciata dopo 1 mese.
ce da scaldarsi perche se il gioco era pensato fin dall'inizio in dx11 le differenze si notavano ma adesso non ha piu senso implementarli tra 2-3 mesi dall'uscita del gioco perche la gente si sarà stufata e avrà altri gioco da giocare.
ce da scaldarsi perche se il gioco era pensato fin dall'inizio in dx11 le differenze si notavano ma adesso non ha piu senso implementarli tra 2-3 mesi dall'uscita del gioco perche la gente si sarà stufata e avrà altri gioco da giocare.
ma siamo sempre lì, che il gioco NON fosse pensato fin dall'inzio intorno alle dx 11 si sa da quando io portavo i pantaloni corti:) quindi in sostanza non ci sono grosse novità, considerando che sta notizia ora come ora mi risulta pure non confermata ufficialmente
p.s.
comunque io a crysis in finte dx10 non mi sono ancora stancato di giocarci
JIMMY191285
02-03-2011, 12:57
Mi sapreste dire le differenze tra i 3 settaggi grafici della demo?
qual'è il migliore tra advance,hardcore e gamer?
Grazie
bodomTerror
02-03-2011, 12:57
ho trovato questo http://forums.steampowered.com/forums/showthread.php?t=1776333 creato da un utente che permette di abilitare certe opzioni non presenti, però il motion blur, il fov e la sensibilità del mouse a me non le cambia :fagiano: (so che cè ma dal programma non la cambia) se potete provarlo così mi confermate sta cosa
Non ho mai provato crysis wars, ma ho finito sia il primo che warhead un paio di volte.
Ma il comparto multiplayer di crysis (al suo rilascio) era veramente così avanzato rispetto a questa demo?
Perchè a me nel complesso mi sembra offra un buon livello visivo (soprattutto Pier 17) e non riesco a capire esattamente cosa ci sia di così deludente da provocare simili reazioni.
Mi sapreste dire le differenze tra i 3 settaggi grafici della demo?
qual'è il migliore tra advance,hardcore e gamer?
Grazie
Gamer - Basso
Advanced - Medio
Hardcore - Alto
kilobite
02-03-2011, 13:00
la cosa che non capisco e come mai nella beta leak c'erano dei file in dx10 dx11:confused:
peppino500
02-03-2011, 13:07
ero convinto di comprarlo appena uscito ,ma dopo la demo non credo propio.
mi ha stufato subito ,per non parlare della grafica dove mi aspettavo molto di piu'.
il primo si avvertiva subito che era molto avanti rispetto ad altri giochi.
CAPT.HOOK
02-03-2011, 13:12
ho trovato questo http://forums.steampowered.com/forums/showthread.php?t=1776333 creato da un utente che permette di abilitare certe opzioni non presenti, però il motion blur, il fov e la sensibilità del mouse a me non le cambia :fagiano: (so che cè ma dal programma non la cambia) se potete provarlo così mi confermate sta cosa
Ho gia' risolto fixando l'exe del collegamento alla demo.
Trovi tutto sul thread (chiuso) di aspettando Crysis 2 ;)
Impressioni post-demo:
- Call Of Crysis: sembra Call Of Duty con la nanotuta e non solo nel gameplay ma anche graficamente :mc:
- grafica più pesante e meno dettagliata rispetto al primo Crysis a parità di DirectX con in più il mistero dell'antialiasing mancante (si spera che sia solo la demo ad avere questa deficienza) :confused:
- il gioco manca di personalità: unlock e levelling troppo simili a Call Of Duty e le funzioni della nanotuta sembrano lontane parenti di quelle del primo Crysis, in pratica è una brutta copia di se stesso e della concorrenza
- trovo deprimente non riuscire a correre subito dopo che è finita la funzionalità stealth, ti trovi a manovrare per qualche secondo uno zombie
- aiming scadente: bisogna tenere premuto il tasto destro per mirare e non basta un solo clic come per molti altri FPS del genere, inoltre l'unscoped è molto impreciso che mi sembra improponibile per delle armi del 2020 o giù di lì... :doh:
ndrmcchtt491
02-03-2011, 13:46
Ieri sera ho giocato alla demo, STICAZZI:asd:
Al primo colpo d' occhio ho detto: bè dai, non male, ma poi il mio sguardo passa dall' arma (che è grande quanto un carro armato) al paesaggio, noto palazzi e altro tutto sfuocato, e dall' effetto fluorescenza davvero esagerato, mi nuovo e c'è un pop-up abbastanza marcato degli oggetti e alcune texture che non sono proprio il massimo (come in crysis1 insomma) ma che vengono camuffate bene dal HDR esagerato e dai colori dello scenario.
Il gameplay non mi ha colpito più di tanto, con funzioni della tuta più limitate rispetto al predecessore (velocità e forza sono unite in un unico potere), quanto alla scivolata e all' altro "bonus" non ci ho fatto neanche caso, e mi sà che rimarranno come cose inutili.
Discorso fluidità: al massimo dettaglio e V-syncr attivo facevo sui 35fps di media, con rallentamenti come se il gioco dovesse caricare porzioni di mappa (che poi queste sono estese 2 metri quadrati...)
Insomma grafica cartonesca (e molto meno dettagliata del 1°), mappe piccole, e perchè nò giocabilità sotto il predecessore completano il tutto
Avanti il prossimo.
MaJiNaiL
02-03-2011, 14:51
La demo è in directx9 e non mi è sembrata cosi tragica come descitto dai...Sicuramente non implementa molte cose ma non fa schifo.
Secondo me,a scanso di una notizia ufficiale che conferma che il gioco uscirà solo in dx9 e niente dx11,per ora sono tutte considerazioni personali di qualcuno che si sono propagate.
Vedremo :)
Magari non si era capito.
Ma se abbiamo chiuso il thread "Aspettando" non è che lo abbiamo fatto perchè stavamo lucidando il tasto "chiudi" e ci è partito un colpo.
L'abbiamo fatto dietro alla PRECISA percezione che la discussione su Crysis venisse portata avanti più come "guerra di religione" che non come discussione.
Il che potrebbe anche fregarci relativamente poco, non fosse che poi siamo noi quelli che si devono smazzare pagine e pagine di scontri a fuoco per capire chi, quando, e per quanto, sospendere.
Quindi abbiamo deciso che di Crysis 2 non se ne parla più fino a stasera, così magari si raffreddano gli animi.
Che piaccia o meno.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.