PDA

View Full Version : Connettersi direttamente senza richiesta dati

lucas72
02-03-2011, 09:54
Ciao
Un mio amico con router modem adsl2 della telecom (ma ha un contratto con infostrada adesso) è costretto ogni volta per collegarsi ad internet sia dal pc desktop, il quale è collegato al router con cavo lan sia col portatile (in wireless) ad avviare la connessione con la classica mascherina di accesso con inseriti user e pass (che in pratica però non esistono).

E' possibile fare in modo di avviare il collegamento ad internet in automatico (sia dal pc che dal portatile)?

La cosa è fastidiosa soprattutto in wireless dove anche se si vuole collegare momentaneamente un notebook estraneo è costretto a creare la connessione (oltre ad inserire la wpa).
Il fatto strano è che il portatile risulta comunque connesso ad internet (una volta inserita la wpa ovviamente) ma non navigava se non crea il collegamento alla connessione remota e l'avvia.

Non ne parliamo con i cell dotati di antenna wireless che sono impossibilitati a connettersi.

Grazie

nebbia88
02-03-2011, 10:25
http://assistenzatecnica.telecomitalia.it/at/portals/assistenzatecnica.portal?_nfpb=true&_pageLabel=GuideBook&nodeId=/AT_REPOSITORY/20005#20025

Pero' mi sà che senza sbloccarlo non puoi usarlo con infostrada (se non ho capito male)
(magari se specifichi il modello del router andiamo sul sicuro)

lucas72
02-03-2011, 11:12
http://assistenzatecnica.telecomitalia.it/at/portals/assistenzatecnica.portal?_nfpb=true&_pageLabel=GuideBook&nodeId=/AT_REPOSITORY/20005#20025

Pero' mi sà che senza sbloccarlo non puoi usarlo con infostrada (se non ho capito male)
(magari se specifichi il modello del router andiamo sul sicuro)

si è proprio quello. Alice Gate2 Plus Wi-Fi

La modalità router l'avevo già attivata.
Ma senza la Connessione a banda larga o PPPoE non ci si collega lo stesso.
Bella rogna.
Quindi non si può fare niente. Bisogna sboccarlo?
Se non sbaglio bisogna smontarlo e fare una specie di flash collegando 2 saldature.

nebbia88
02-03-2011, 11:47
in realtà potrebbe esserci un procedimento senza doverlo smontare, devi vedere che versione di firmware ha adesso e magari leggere sull'etichetta sotto il MAC address.
Cmq non è una procedura banale.. io prenderei un router serio XD

lucas72
02-03-2011, 12:02
in realtà potrebbe esserci un procedimento senza doverlo smontare, devi vedere che versione di firmware ha adesso e magari leggere sull'etichetta sotto il MAC address.
Cmq non è una procedura banale.. io prenderei un router serio XD

infatti glielo avevo suggerito pure io di prendere un router buono.

Una curiosità.
Una volta un mio amico pur collegandosi regolarmente ad internet con lo stesso modello con i portatili collegati in wifi aveva problemi con messanger che si scollegava ogni 5 minuti. Disattivando la modalità router e avviando la connessione con la mascherina pppoe creata (sui portatili ) messanger non si scollegava più.
Adesso (non so poi chi ci ha messo mano) adesso la modalità router non da' più problemi del genere.
Era un problema di una versione di messanger o cosa?

Grazie