PDA

View Full Version : Battlefield 3: versione estesa del trailer

Redazione di Hardware Upg
02-03-2011, 08:18
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/battlefield-3-versione-estesa-del-trailer_35744.html

Electronic Arts e DICE rendono pubblica la versione estesa del trailer di Battlefield 3. Una nuova occasione per vedere in azione Frostbite 2.

Click sul link per visualizzare la notizia.

9joker6
02-03-2011, 08:26
Se veramente in game è così sembra un capolavoro. Le luci e le ombre sono reali! Guardate bene quando i soldati camminano nel vicoletto all'inizio, è impressionante!

Manwë
02-03-2011, 08:41
Il singleplayer nel cuore di Battlefield ... che bestemmia :doh:
Voglio vedere il multiplayer! E' sempre stato lui il vero Battlefield 1942, Vietnam e 2.
Ah già dimenticavo che BF3 viene sviluppato anche per scatole da salotto, e lì i bbk non si divertono senza SP perchè almeno l'AI si lascia fraggare bene col gamepad :asd: e non devono ragequittare ogni 10 minuti :D

al135
02-03-2011, 08:43
wow :|
che ci vorra' per farlo girare a questi dettagli? :/

JackZR
02-03-2011, 08:46
Il trailer che avete postato è a 360p (abbastanza inguardabile) eccovelo a 720p:

http://www.youtube.com/watch?v=ln7nAFiYp6Y

mircocatta
02-03-2011, 08:47
Il singleplayer nel cuore di Battlefield ... che bestemmia :doh:
Voglio vedere il multiplayer! E' sempre stato lui il vero Battlefield 1942, Vietnam e 2.
Ah già dimenticavo che BF3 viene sviluppato anche per scatole da salotto, e lì i bbk non si divertono senza SP perchè almeno l'AI si lascia fraggare bene col gamepad :asd: e non devono ragequittare ogni 10 minuti :D

:rolleyes:

il single player DEVE esserci, è l'unico frangente in cui si potrà sfruttare a dovere il forstbite 2.0... in multy è impensabile tenere tutto a palla quando probabilmente farà girare il tutto a 30 fps..
speriamo non sia una delusione, ha tutte le caratteristiche per diventare il miglior gioco di sempre, anche per livello tecnico, battendo crysis...dopo la delusione di crysis 2 pongo tutte le speranze in questo titolo!

D4N!3L3
02-03-2011, 08:49
Impressionante. :eek:

Benna80
02-03-2011, 08:51
Questo insieme a crysis sono I TITOLI del 2011, quelli che spingono oltre il limite tecnologico dei giochi usciti fino ad ora, quelli che innovano e introducono novità prima tecniche e di conseguenza grafiche e di gameplay.

Ribadisco, il gioco sarà mio, qualsiasi cosa voglia dire, anche cambiare tutto il pc.
Daltronde, non ne ho saltato uno di Battlefield :P

Fantomatico
02-03-2011, 08:53
Ottimo...ma veramente OTTIMO in tutti gli aspetti che si vedono, ed è una pre-alpha!

Tanto di cappello ai programmatori, questo è (finalmente) il prossimo gioco per PC che potrebbe spodestare il tanto temibile Crysis. Grafica e animazioni di livello elevatissimo.

mircocatta
02-03-2011, 08:56
Questo insieme a crysis sono I TITOLI del 2011, quelli che spingono oltre il limite tecnologico dei giochi usciti fino ad ora, quelli che innovano e introducono novità prima tecniche e di conseguenza grafiche e di gameplay.

Ribadisco, il gioco sarà mio, qualsiasi cosa voglia dire, anche cambiare tutto il pc.
Daltronde, non ne ho saltato uno di Battlefield :P

crysis 2 non è il gioco dell'anno tranquillo... ci sono tanti altri titoli molto, a questo punto (visto la delusione della demo), migliori del titolo crytek

Ottimo...ma veramente OTTIMO in tutti gli aspetti che si vedono, ed è una pre-alpha!

Tanto di cappello ai programmatori, questo è (finalmente) il prossimo gioco per PC che potrebbe spodestare il tanto temibile Crysis. Grafica e animazioni di livello elevatissimo.

davvero, è IMPRESSIONANTE!
l'ho guardato e riguardato, e oltre alla qualità dei modelli, dell'illuminazione e ombre che sono FANTASTICI, sono rimasto shockato dalle ANIMAZIONi dei personaggi! mai vista una roba del genere! sembrano persone vere per il loro modo di muoversi in maniera fluida! davvero un passo in avanti notevole

Compulsion
02-03-2011, 09:10
menghia che giocone!

Regà non ricominciate con questo è meglio di quell'altro, e io ce l'ho più lungo di te(soprattutto discorsi pessimistici riguardanti consolle ecc. che poi sono il primo ad odiare)

Grazie:)

Benna80
02-03-2011, 09:14
crysis 2 non è il gioco dell'anno tranquillo... ci sono tanti altri titoli molto, a questo punto (visto la delusione della demo), migliori del titolo crytek

Ho scaricato e intallato ieri la demo di crysis ma non sono riuscito a giocare. Entravo nei server ma da li non si schiodava, non partiva il gioco.

Dimmi un po come mai ti ha deluso?
Parli di gameplay? Di grafica?

Compulsion
02-03-2011, 09:26
Ho scaricato e intallato ieri la demo di crysis ma non sono riuscito a giocare. Entravo nei server ma da li non si schiodava, non partiva il gioco.

Dimmi un po come mai ti ha deluso?
Parli di gameplay? Di grafica?

si parla di Bf3 qui, il topic di Crysis 2 è questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1992328&page=448

Benna80
02-03-2011, 09:29
si parla di Bf3 qui, il topic di Crysis 2 è questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1992328&page=448

Dato che questo è un video sulla tecnologia del gioco mi pare utile metterlo a confronto con altre tecnologie di recente uscita.

Se dovessimo limitarci a parlare di BF3 relativamente a questo video di cosa dovremmo parlare? Del fatto che il cane, quando inquadrato dall'arma del personaggio, scappa nel vicolo?

p4ever
02-03-2011, 09:32
oh mio Dio! :eek: :eek: :eek: finalmente il re dell'online è tornato, scusami COD, spostati e fai passare :D

vivo in funzione di battlefield 3 da quando ho accantonato il 2 e 2142 che ho consumato ormai..l'hype per l'attesa è incredibile

non vedo l'ora di tornare a distruggere ed umiliare i grandi clan super organizzati :D

lol
apro ufficialmente le iscrizioni per un clan bf3 da formare fin d'ora :read:
up!

cire92cry
02-03-2011, 09:32
Be ci sarà anche new york il confronto con crysis 2 sara inevitabile e vedremo chi vince (penso bf3 XD).

Bel trailer !!! Finalmente un gioco di cui fanno vedere come piattaforma principale il PC .

Lanfi
02-03-2011, 09:57
Ragazzi la mia mandibola è ancora per terra!!!

Comunque quelli che gridano alla blasfemia perché c'è una campagna in single player mi sembrano come quelli che deprecano la funzione video nelle reflex!!!

Ragazzi, evitiamo di essere integralisti: se c'è una cosa in più, che tra l'altro dubito abbasserà il livello della funzione più attesa (il multi), meglio così! A me personalmente anche la campagna di bfbc2 non mi è dispiaciuta affatto...anche se è chiaro che non l'ho comprato per quello!

Horizont
02-03-2011, 09:58
MY LORD!
è una cosa indescrivibile!

@Lanfi: già solo BC1 su 360 aveva una trama molto interessante e soprattutto con quel tocco di umorismo veramente geniale :) (io a BC1 su 360 ho giocato solo al singleplayer e poi l'ho venduto :))

Cmq è la prima volta dopo Crysis e la serie di DiRT (poi ognuno ha il suo occhio per la grafica) che veramente rimango con la bocca aperta come un idiota!

Capozz
02-03-2011, 10:08
Se la grafica sarà uguale a quella mostrata nel video, BF3 sarà una generazione avanti rispetto a qualsiasi altro titolo esistente.
Veramente impressionante.

Mparlav
02-03-2011, 10:20
Illuminazione e animazioni sono impressionanti: il nuovo riferimento grafico per quest'anno.
E se anche fosse il doppio più pesante di BF:BC2, ci sto' ancora dentro per farlo girare bene :D

dany0
02-03-2011, 10:31
so che è una domanda del cavolo e potreste rispondermi "che cavolo ne so", ma secondo voi per farlo girare al massimo ad una risoluzione 1680x1050 ( con AA16x ecc ecc) che scheda video ci vorrebbe???

bc2 tutto al massimo con una gtx 275 raffreddata a liquido andava a meraviglia, ma vista la grafica di questo e la NON supoortabilità della 275 con le DX 11 vorrei per l'uscita di questo gioco passare a una scheda che le supportasse e che lo facesse girare al massimo senza problemi

Compulsion
02-03-2011, 10:35
so che è una domanda del cavolo e potreste rispondermi "che cavolo ne so", ma secondo voi per farlo girare al massimo ad una risoluzione 1680x1050 ( con AA16x ecc ecc) che scheda video ci vorrebbe???

bc2 tutto al massimo con una gtx 275 raffreddata a liquido andava a meraviglia, ma vista la grafica di questo e la NON supoortabilità della 275 con le DX 11 vorrei per l'uscita di questo gioco passare a una scheda che le supportasse e che lo facesse girare al massimo senza problemi

fatti una bella gtx 580, già si trovano a prezzo decente sul mercatino, e negli shop trovi le nuove versioni custom a poco piu di 400 euro, non è poco ma è una gran scheda

Mparlav
02-03-2011, 10:39

Mettiti comodo, mancano mesi all'uscita di questo gioco.
Il prossimo autunno, ti guardi in giro, e vedi qual'è la scheda più idonea.
Inutile sceglierla ora.

dany0
02-03-2011, 10:44
eh mi sa che la scelta cadrà su una 580 o su una 560 se i prezzi saranno ancora elevati (conta che vorrei prenderla già con il waterblock montato per passate brutte esperienze (pcb non standard dato come standard)) e ad ora una 580 col waterblock montato mi costa 674 euro, una 570 480 euro e uan ati 6970 469 euro

in generale 100 euro sono di waterblock....

dany0
02-03-2011, 10:46
Mettiti comodo, mancano mesi all'uscita di questo gioco.
Il prossimo autunno, ti guardi in giro, e vedi qual'è la scheda più idonea.
Inutile sceglierla ora.

sisi ovvio la prenderò verso ottobre.... era solo per capire di cosa realmente avrei bisogno....

Outsider 87
02-03-2011, 10:53
Mamma mia che grafica! Se la gameplay segue il livello della grafica, CAPOLAVORO!

egounix
02-03-2011, 11:10
cioè se è così... mi ricorda insurgency... e la cosa è ottima!
l'ambientazione è perfetta
speriamo non sia tutto fumo... che ormai è diventata la moda.

Daere
02-03-2011, 11:16
@ JackZR

La qualità video si puo impostare come vuoi anche nel video integrato nell'articolo. Stessa cosa quando guardi i video su Youtube , 360 è impostato di default

Wolfman85
02-03-2011, 11:33
LO VOGLIO ADESSO!!!

L0cutus
02-03-2011, 11:57
come da oggetto.

devil_mcry
02-03-2011, 12:02
lo aspetto con impazienza :\

I[r]0n
02-03-2011, 12:35
non sarà possibile giocare su xp... largo alle DX11

Capozz
02-03-2011, 12:41
come da oggetto.

Per foruna no, solo vista e 7

Manwë
02-03-2011, 13:22
Peccato volevo installarlo sul mio nuovo PC con Windows 95 OSR1 e Plus :asd:

Manwë
02-03-2011, 13:29
:rolleyes:

il single player DEVE esserci, è l'unico frangente in cui si potrà sfruttare a dovere il forstbite 2.0... in multy è impensabile tenere tutto a palla quando probabilmente farà girare il tutto a 30 fps..
speriamo non sia una delusione, ha tutte le caratteristiche per diventare il miglior gioco di sempre, anche per livello tecnico, battendo crysis...dopo la delusione di crysis 2 pongo tutte le speranze in questo titolo!

Non ho capito perchè dovrebbe essere il SP l'unico modo per fruire dei vantaggi del Frostbite 2.0 e perchè il MP dovrebbe fare 30fps.
Al contrario sarà proprio nel MP che si vedranno veramente i vantaggi della totale distruttibilità e della fisica offerta dal Frostbite 2. Tra l'altro il fatto che girerà anche sulle scatole è ulteriore conferma che sarà molto scalabile
:)

Markk117
02-03-2011, 13:47
ottimo titolo non vedo l'ora che esca! e finalmente avremo un gioco fatto per i pc e non per le scatole da salotto!
per non parlare del trito e ritrito cod...

Capozz
02-03-2011, 14:20
. Tra l'altro il fatto che girerà anche sulle scatole è ulteriore conferma che sarà molto scalabile
:)

Quello no, visto che su pc e scatole il motore grafico non è lo stesso...frostbite 2 per pc, frostbite 1.5 (lo stesso di bc2) per console.

chiadoz
02-03-2011, 14:26
sembra parecchio realistico speriamo che si riesce a far girare a buoni dettagli anche con configurazione meno spinte come le 5870

Nick750
02-03-2011, 14:29
battlefield forever!

Questo è il titolo che mi farà cambiare Pc!!!!

Da Battlefield 1 in avanti li ho giocati tutti!!!

Ma andando o.t. un altro titolo che spero vivamente arrivi... è.....DNF!

Spero di non portare sfiga...

Ciao

niciz
02-03-2011, 15:01
Forse finalmente quello che cercavo!!
Per quasi un anno ho giocato a COD modern warfare. Sarà perchè è il primo gioco di guerra a cui ho giocato per così tanto tempo, sarà perchè mi prendeva come nessun altro.. fatto stà che da quando l'ho cancellato dal computer (altrimenti a scuola mi bocciavano ancora) ho provato Ghost Recon, Battlefield2, Crysis2(la demo) e black ops, ma nessuno di questi mi ha soddisfatto come cod4. Certo la grafica è assolutamente imparagonabile, ma i movimenti, le armi, le mappe, la simulazione (soprattutto delle armi vedi Barret) sono tutte qualità che solo cod4 ha e nessun altro.

SSMark
02-03-2011, 15:26
Già con bad company 2 Cod ha preso una bella botta, con battlefield 3 la serie call of duty va definitivamente in pensione :P sbav ....

mio al day1 !

sbudellaman
02-03-2011, 15:32
DICE è veramente grande.
L'ultimo TRAILER rilasciato aveva solo brevi frangenti di gameplay, e quindi in molti si sono lamentati (mi sono messo pure a discuterci animosamente con Elrim ed altri utenti :asd: ). Adesso invece non la si può accusare di NULLA perchè di gameplay ne hanno messo fin troppo ! E sempre a chi mi aveva criticando dicendo che la grafica non si poteva valutare come buona perchè c'era troppo poco gameplay... beh, direi che adesso è evidente.

DICE mi da l'apparenza di una azienda che tutela davvero, a tutti i costi, le esigenze dei giocatori di un certo livello, e non lo dico mica solo per questo suo ultimo trailer. Sono sicuro che verrà premiata per questo.

Benna80
02-03-2011, 15:48
Certo la grafica è assolutamente imparagonabile, ma i movimenti, le armi, le mappe, la simulazione (soprattutto delle armi vedi Barret) sono tutte qualità che solo cod4 ha e nessun altro.

Perdonami, chiamami puntiglioso, ma le parole "simulazione delle armi" e "cod" non possono stare nella stessa frase.
Anche in BF non si può parlare di simulazione, ma ci sono anni luce di differenza tra BF e cod in quanto a realisticità delle armi (ovviamente in favore di BF)

IlGranTrebeobia
02-03-2011, 15:51
DICE è veramente grande.
L'ultimo TRAILER rilasciato aveva solo brevi frangenti di gameplay, e quindi in molti si sono lamentati (mi sono messo pure a discuterci animosamente con Elrim ed altri utenti :asd: ). Adesso invece non la si può accusare di NULLA perchè di gameplay ne hanno messo fin troppo ! E sempre a chi mi aveva criticando dicendo che la grafica non si poteva valutare come buona perchè c'era troppo poco gameplay... beh, direi che adesso è evidente.

DICE mi da l'apparenza di una azienda che tutela davvero, a tutti i costi, le esigenze dei giocatori di un certo livello, e non lo dico mica solo per questo suo ultimo trailer. Sono sicuro che verrà premiata per questo.

Le lamentele di solito le sentono in giusta misura (nel senso che se hanno un'idea di gameplay in testa è difficile che la cambino, ma se la proposta/lamentela è sensata allora ci lavorano sopra)... Probabilmente però fare i 2 trailer, prima corto quasi inutile e poi esteso delle stesse scene era già studiato a tavolino. :fagiano:

dany0
02-03-2011, 15:54
Perdonami, chiamami puntiglioso, ma le parole "simulazione delle armi" e "cod" non possono stare nella stessa frase.
Anche in BF non si può parlare di simulazione, ma ci sono anni luce di differenza tra BF e cod in quanto a realisticità delle armi (ovviamente in favore di BF)

quoto avendo giocato ad entrambe ed apprezzato entrambe... ma cod senza iniziare flame vari è molto veloce e arcade, bc2 è più lento strategico e più reale (tant'è vero che cod non aveva parabole dei proiettili, bc2 si....)

niciz
02-03-2011, 16:14
bhe chiaramente io parlo per abitudine.. è chiaro che giocando 1 annetto a un gioco con certe armi (a cui ci si è affezionati XD), quando si passa ad un altro con armi differenti si sente la mancanza.. vedrò di abituarmi a questo allora :D

L0cutus
02-03-2011, 16:44
peccato, spendere un centone per un os per giocare ad un solo gioco mi rompe non poco he, considerato che dovro' spenderne almeno altri 150 per una nuova scheda grafica decente...
e vabe, vedremo...

Ste powa
02-03-2011, 17:07
°_° assurdo , notare come si muovono i soldati , le ombre e altre cose : in pratica mia al day one la beta e il gioco :D :D :D

Persio
02-03-2011, 18:40
Se la grafica sarà uguale a quella mostrata nel video, BF3 sarà una generazione avanti rispetto a qualsiasi altro titolo esistente.
Veramente impressionante.

a me sembra su console quello.. la grafica su PC sarà nativa DX11 quindi penso sia decisamente più bella...

sbudellaman
02-03-2011, 19:03
a me sembra su console quello.. la grafica su PC sarà nativa DX11 quindi penso sia decisamente più bella...

In pratica la grafica sarà talmente avanzata che il gioco sarà più reale della realtà e non capiremo più qual'è la nostra vera vita, se siamo soldati superskillati o nerdoni supersfigati.
Una volta finito di giocare e lasciato il computer, prima di voltare ogni angolo ci gireremo lentamente accovacciati, poi ogni tanto ci chiederemo dove cavolo si trova il tasto per accedere al menù e per quale motivo non riusciamo ad accedere all'armamentario esclamando "ma che cavolo, sto gioco è pieno di bug !"

Scusate l'intermezzo cazzata :fagiano: :asd:

Kingdemon
02-03-2011, 19:16
:eek: non aggiungo altro!

!fazz
02-03-2011, 19:19

difficile che una console abbia wasd (scena quando porta al coperto il compagno caduto) è la versione pc

Horizont
02-03-2011, 20:11
cmq volevo aggiungere una cosa e vorrei anche la vostra opinione.
Sono solo io oppure l'aggiunta dei rumori di fondo dona una INCREDIBILE dose di veridicità al gioco?
E' pazzesco come si possa parlare degli edge delle texture e di come si stia tutt'ora combattendo per offrire "bordi perfettamente smussati" (è solo un esempio) quando invece dei rumori di fondo come, nel caso del video, il rumore dei clacson delle macchine all'inizio o l'elicottero che sovrasta la voce del capitano delle truppe quando fa il briefing diano un impatto TOTALE.
Altra cosa che si sottovaluta tantissimo e che porterebbe a nuove vette di immersione nel gameplay sono le animazioni dei png...e in questo video è un'altra cosa molto molto curata...anche se, sappiamo bene, che un conto sono i video che spesso sono costitutiti solo in parte da true gamplay (e il resto cg o cutscenes) e un altro conto sarà il gioco sotto mano...
A questo punto mi sento di dire che più limeranno questa differenza e più questo gioco risulterà di successo...per adesso "tecnicamente" parlando.

PS: Ditemelo se, secondo voi, sto sopravvalutando la cosa...

\zHappiness
02-03-2011, 20:17
edit-

\zHappiness
02-03-2011, 20:20
a parte il braccio del soldato nella parte iniziale(:D ) che figata :eek:

Sono solo io oppure l'aggiunta dei rumori di fondo dona una INCREDIBILE dose di veridicità al gioco?
E' pazzesco come si possa parlare degli edge delle texture e di come si stia tutt'ora combattendo per offrire "bordi perfettamente smussati" (è solo un esempio) quando invece dei rumori di fondo come, nel caso del video, il rumore dei clacson delle macchine all'inizio o l'elicottero che sovrasta la voce del capitano delle truppe quando fa il briefing diano un impatto TOTALE.
Altra cosa che si sottovaluta tantissimo e che porterebbe a nuove vette di immersione nel gameplay sono le animazioni dei png...e in questo video è un'altra cosa molto molto curata...anche se, sappiamo bene, che un conto sono i video che spesso sono costitutiti solo in parte da true gamplay (e il resto cg o cutscenes) e un altro conto sarà il gioco sotto mano...
A questo punto mi sento di dire che più limeranno questa differenza e più questo gioco risulterà di successo...per adesso "tecnicamente" parlando.

completamente daccordo come hai detto te anche c'è da contare che è una cutscene stracurata nei particolari dato che l'hanno usata come trailer del gioco

Grey 7
02-03-2011, 20:40
video epico, se manterrà le promesse bf3 introdurrà nuovi standard grafici di altissimo livello. A sto punto mi chiedo solo quanto esigente sarà in termini di hardware, ma ovviamente è presto per dirlo.

IlGranTrebeobia
02-03-2011, 20:48

L'audio è un loro punto di forza fin dal primo bad company... Qui hanno superato se stessi, sono a livello hollywoodiano, molto immersivo, non vedo l'ora di giocarlo in surround :cry:

Aenor
02-03-2011, 22:00
L'audio è un loro punto di forza fin dal primo bad company... Qui hanno superato se stessi, sono a livello hollywoodiano, molto immersivo, non vedo l'ora di giocarlo in surround :cry:

Concordo.. finalmente sarà il momento di rifarmi il pc! ;)

Manwë
02-03-2011, 22:10
Quello no, visto che su pc e scatole il motore grafico non è lo stesso...frostbite 2 per pc, frostbite 1.5 (lo stesso di bc2) per console.

è vero
avevo dimenticato questo particolare :D

ice_v
02-03-2011, 23:44
peccato, spendere un centone per un os per giocare ad un solo gioco mi rompe non poco he, considerato che dovro' spenderne almeno altri 150 per una nuova scheda grafica decente...
e vabe, vedremo...

puoi sempre prenderti una di queste (http://images.randomaltfood.com/wp-content/2010/09/xbox-360-slim-beats-ps3-slim.jpg) (200€ circa) e godertelo lo stesso...tanto fidati che tra la grafica su console e quella su pc non cambia una virgola :O

:asd:

Manwë
03-03-2011, 00:11
puoi sempre prenderti una di queste (http://images.randomaltfood.com/wp-content/2010/09/xbox-360-slim-beats-ps3-slim.jpg) (200€ circa) e godertelo lo stesso...tanto fidati che tra la grafica su console e quella su pc non cambia una virgola :O

sì anche l'esperienza di gioco (sopratutto multiplayer) tra un gamepad e un mouse/tastiera è identica :asd:

Horizont
03-03-2011, 00:45

Non conosco i precedenti battlefield (precedenti a bad company 1) tranne che per degli scampoli di gameplay e cmq sono d'accordo con te.
Fatto sta che da questo trailer si evince qualcosa di ancora più spiccatamente "atmosferico" ; è sensazionale.
Spero che non sia solo una prerogativa di questi "webisodes", cosa che cmq non credo.
Ad ogni modo la mia considerazione poi voleva avere un più ampio spettro essendo cmq convinto che si sta andando un po' troppo "monodirezionalmente" nel progresso generale che investe i vg. Ci sarebbero tante piccole cose che avrebbero un impatto uber consistente sul tasso di realismo tanto quanto la, chiamiamola, effettistica grafica che cmq richiede una quantità importante di risorse e tempo.

D4N!3L3
03-03-2011, 08:19
Ma che voi sappiate nel multiplayer ci sarà il supporto ai bot questa volta?

Cioè se ad esempio volessi giocare con qualche amico, non abbastanza però da fare una bella partita si potranno usare i bot come ulteriore supporto?

Comunque ci saranno per l'allenamento?

Comunque dato che fanno il single-player per quanto spettacolare sia spero non sia tutto a corridoio, imho fare giochi di guerra a corridoio (tipo COD) è un insulto al genere.

digitalsound
03-03-2011, 08:35
Il trailer che avete postato è a 360p (abbastanza inguardabile) eccovelo a 720p:

http://www.youtube.com/watch?v=ln7nAFiYp6Y

Ahaha bastava che cliccavi sul pulsante 360p e switchava a 720!! ahahah...

p4ever
03-03-2011, 10:05
sì anche l'esperienza di gioco (sopratutto multiplayer) tra un gamepad e un mouse/tastiera è identica :asd:

beh vuoi mettere tenere premuto il pulsante di fuoco e scivolare a dx e sx con il personaggio per mirare, non c'è paragone!! :D

mi domando come possano ancora fare fps sulle console...in termini di precisione è come giocare al monopoli con il joystick

Persio
03-03-2011, 11:36

illuso

Freed
03-03-2011, 12:16
Bhò graficamente notevole..
E' una delle poche volte che il primo video che viene rilasciato appartiene a PC e non a console e questo farebbe pensare ad uno sviluppo centrato su PC.

In realtà però se il gioco è come questo filmato è diventato tutto uno scriptone alla COD, e il gameplay da quello che si vede ha assorbito veramente troppe caratteristiche degli ultimi COD per i miei gusti. Scene scriptate, zone che si attraversano di corsa semplicemente seguendo i compagni che hanno un percorso preimpostato...tutto questo non mi entusiasma affatto..

Speriamo abbiano fatto vedere questo perchè sicuramente in video è più spettacolare, ma poi ci siano anche situazioni "libere"

p4ever
03-03-2011, 13:07
Bhò graficamente notevole..
E' una delle poche volte che il primo video che viene rilasciato appartiene a PC e non a console e questo farebbe pensare ad uno sviluppo centrato su PC.

In realtà però se il gioco è come questo filmato è diventato tutto uno scriptone alla COD, e il gameplay da quello che si vede ha assorbito veramente troppe caratteristiche degli ultimi COD per i miei gusti. Scene scriptate, zone che si attraversano di corsa semplicemente seguendo i compagni che hanno un percorso preimpostato...tutto questo non mi entusiasma affatto..

Speriamo abbiano fatto vedere questo perchè sicuramente in video è più spettacolare, ma poi ci siano anche situazioni "libere"

ma...sinceramente, il vero battlefield NON è single player, non lo è mai stato e credo non lo sarà mai se non in maniera appunto marginale, ben venga se c'è anche questa parte nel 3, ma non mi lamento se le scene sono scriptate o se fosse anche un laser game il cuore resta comunque il multi, ihmo poco importa perchè non vuole confrontarsi con l'arcade di Cod, lo supera e basta...non confondiamolo con bad compay che sono due mondi assai differenti di spessore e dove la campagna single poteva anche starci per far felici i consolari...

Jaguar64bit
03-03-2011, 13:40
Non commento la giocabilità del titolo perchè quella è valutabile solo provandolo , ma tecnicamente è un gioco graficamente impressionante sia per quel che riguarda l'illuminazione/ombre che per le animazioni e lo svolgimento della scena , a tratti sembra di vedere un filmato di un film di guerra.

IlGranTrebeobia
03-03-2011, 14:14
In una di quelle intervistine video di GameInformer (o forse l'ho letto da qualche parte) dicono che giocando il single player si sarà preparati ad affrontare il multi, quindi più o meno velatamente (o almeno è la mia interpretazione personale :D) dicono che il single è propedeutico al multi, il vero nocciolo del gioco.

Mi pare anche normale che i giochi di guerra moderna si somiglino un po' tutti dal punto di vista della storia e dell'ambientazione. Ma anche dal punto di vista grafico, è inevitabile che più ci si avvicina alla realtà più tutto sembrerà uguale.
Quello che è certo è che nel multi di BF3 verranno usati mappe grandi, mezzi in larga misura e distruzione, come già siamo abituati da bad company e anche di più.
Già questo basta ad allontanare il gameplay del multiplayer da cod o da moh.

Manwë
03-03-2011, 14:15
ma...sinceramente, il vero battlefield NON è single player, non lo è mai stato e credo non lo sarà mai se non in maniera appunto marginale, ben venga se c'è anche questa parte nel 3, ma non mi lamento se le scene sono scriptate o se fosse anche un laser game il cuore resta comunque il multi, ihmo poco importa perchè non vuole confrontarsi con l'arcade di Cod, lo supera e basta...non confondiamolo con bad compay che sono due mondi assai differenti di spessore e dove la campagna single poteva anche starci per far felici i consolari...

quotone su tutto :mano:

il Caccia
03-03-2011, 14:21
Ma che voi sappiate nel multiplayer ci sarà il supporto ai bot questa volta?

Cioè se ad esempio volessi giocare con qualche amico, non abbastanza però da fare una bella partita si potranno usare i bot come ulteriore supporto?

Comunque ci saranno per l'allenamento?

Comunque dato che fanno il single-player per quanto spettacolare sia spero non sia tutto a corridoio, imho fare giochi di guerra a corridoio (tipo COD) è un insulto al genere.

ormai non mettono i bot manco morti, su nessun gioco, anch'io li ho sempre usati, visto che ogni venerdì in pratica faccio lan casalinga, ma siamo in 3 massimo 4, e senza bot è deleterio..
Per esempio bad company 2 con i bot e la lan sarebbe stata la manna per noi, invece ultimamente abbiamo reinstallato battlefield 2 proprio :asd: almeno li i bot tramite vie strambe riusciamo ad attivarli :)
ecco ora abbiam scoperto operation flashpoint e ci stiamo abbastanza divertendo, per cui magari sarebbe carino che battlefield 3 avesse una modalità cooperativa ma in lan, non tramite server che poi bisogna trafficare con hamachi et similia

D4N!3L3
03-03-2011, 16:04
ormai non mettono i bot manco morti, su nessun gioco, anch'io li ho sempre usati, visto che ogni venerdì in pratica faccio lan casalinga, ma siamo in 3 massimo 4, e senza bot è deleterio..
Per esempio bad company 2 con i bot e la lan sarebbe stata la manna per noi, invece ultimamente abbiamo reinstallato battlefield 2 proprio :asd: almeno li i bot tramite vie strambe riusciamo ad attivarli :)
ecco ora abbiam scoperto operation flashpoint e ci stiamo abbastanza divertendo, per cui magari sarebbe carino che battlefield 3 avesse una modalità cooperativa ma in lan, non tramite server che poi bisogna trafficare con hamachi et similia

Davvero giocate ad operation flashpoint? Dragon Rising? Io me lo sto facendo in cooperativa con un mio amico, se volete si può giocare insieme (quando siete meno di 4).
In firma comunque ho il link al thread aspettando di Red River se vi interessa.
Mi pare sia molto più interessante di Dragon Rising.

Tornando IT spero che i bot li mettano, altrimenti come si fa quando si è in pochi?

tailss
03-03-2011, 23:24
Grafica eccezionale, speriamo anche il gioco sia all'altezza del comparto grafico.

Mi domando se sulla mia 4850x2 e sul mi e8400 potrà girare decentemente.

Mah, vedremo.

Capozz
03-03-2011, 23:31
Grafica eccezionale, speriamo anche il gioco sia all'altezza del comparto grafico.

Mi domando se sulla mia 4850x2 e sul mi e8400 potrà girare decentemente.

Mah, vedremo.

Con quel livello di dettaglio non credo.
In primis il processore è da cambiare, già con frostibte 1.5 la differenza tra dual e quad core è enorme, e si sente anche quella da quad ad esa, quindi non credo che la situazione possa cambiare col frostbite 2

Alt3r3dB34st
04-03-2011, 08:28
Se veramente in game è così sembra un capolavoro. Le luci e le ombre sono reali! Guardate bene quando i soldati camminano nel vicoletto all'inizio, è impressionante!

Per abitudine sono scettico ed aspetto di avere per le mani i giochi prima di giudicarli.
Ovviamente il video si riferisce al singolo e non si capisce molto del gameplay.
Graficamente è eccezionale, ma credo che per avere IL GIOCO perfetto bisogna tener conto anche delle varie modalità (conoscendo la serie BF, ci sarà il conquest) e del controllo del giocatore, vedere se ""entrano" i colpi, il bilanciamento delle armi, ecc ecc.
Ciò che annoia in COD è proprio questo, per abbracciare quanto più pubblico possibile e quindi vendere il prodotto a dismisura, rendono i giochi più compatibili alla mentalità dei giocatori console e questo rende noioso il gameplay e poco collaborativo per i PCisti, limitandosi al: "io ho un K/D ratio più alto del tuo" perciò sono più bravo di te. Il giocatore del PC, vuole tattica, collaborazione e sincronismo tra tutti i membri del clan per poter affrontare una CW (la possibilità di creare squadre e farle collaborare grazie ad un comandante è stata una genialata titanica).
In fondo il multy è ciò che rende longevo un gioco, poter disputare ladders, tornei e cimentarsi contro altri clans è l'anima del multy, avere una modalità tipo conquest o Titan (BF2142) rende il gioco interessante, riuscire a vincere un match grazie alla collaborazione di tutto il clan, ha un significato.
Per me, non è multiplayer, giocare in servers, dove ogni uno gioca per se stesso, per fare più uccisioni di chiunque altro, camperando come un maiale e mettendosi cecchino in chissà quale angolo sperduto di una mappa.
Stimo molto la DICE, ho amato BF2142 (rimanendo primo nella classifica EA in Italia per più di 4 anni e 24° al mondo) e spero di poter amare BF3.
Vedremo...

p.s. Bed Company 2 è una PORCHERIA, una BESTEMMIA per un videogioco, è il classico porting da console, perciò spero che BF3 non gli sia simile.

p.p.s. se becco chi mi ha fregato il nick Vinc3nt nel forum lo gambizzo.

p4ever
04-03-2011, 09:06
Per abitudine sono scettico ed aspetto di avere per le mani i giochi prima di giudicarli.
Ovviamente il video si riferisce al singolo e non si capisce molto del gameplay.
Graficamente è eccezionale, ma credo che per avere IL GIOCO perfetto bisogna tener conto anche delle varie modalità (conoscendo la serie BF, ci sarà il conquest) e del controllo del giocatore, vedere se ""entrano" i colpi, il bilanciamento delle armi, ecc ecc.
Ciò che annoia in COD è proprio questo, per abbracciare quanto più pubblico possibile e quindi vendere il prodotto a dismisura, rendono i giochi più compatibili alla mentalità dei giocatori console e questo rende noioso il gameplay e poco collaborativo per i PCisti, limitandosi al: "io ho un K/D ratio più alto del tuo" perciò sono più bravo di te. Il giocatore del PC, vuole tattica, collaborazione e sincronismo tra tutti i membri del clan per poter affrontare una CW.
In fondo il multy è ciò che rende longevo un gioco, poter disputare ladders, tornei e cimentarsi contro altri clans è l'anima del multy, avere una modalità tipo conquest o Titan (BF2142) rende il gioco interessante, riuscire a vincere un match grazie alla collaborazione di tutto il clan, ha un significato.
Per me, non è multiplayer, giocare in servers, dove ogni uno gioca per se stesso, per fare più uccisioni di chiunque altro, camperando come un maiale e mettendosi cecchino in chissà quale angolo sperduto di una mappa.
Stimo molto la DICE, ho amato BF2142 (rimanendo primo nella classifica EA in Italia per più di 4 anni e 24° al mondo) e spero di poter amare BF3.
Vedremo...

p.s. Bed Company 2 è una PORCHERIA, una BESTEMMIA per un videogioco, è il classico porting da console, perciò spero che BF3 non gli sia simile.

sarebbe una bella sfida tra me e te...mangio pane e bf da quando è nato, non so come ero messo in classifica e non mi interessa ma ti giuro che sono un gran bastardo ;)

riguardo a bc2 concordo...si vede che hai giocato a bf2 e 2142 e ti rendi conto che sono due cose completamente diverse...

Alt3r3dB34st
04-03-2011, 09:14
Grande, spero di poter mantenere il mio nick in BF3, se ci sarà una buddy list, cerca Vinc3nt che ci facciamo 2 tiri insieme ;) (il tuo pensi sarà p4ever?)
E cmq teniamoci in contatto, credo che tutto il clan lo acquisterà, perciò se non ne hai gia uno vienici a trovare: www.xjao.it (si ha sempre bisogno di giocatori bravi)

porc.. ancora non esce il gioco è già sto reclutando.... deformazione professionale ahahahaha

p4ever
04-03-2011, 09:32
Grande, spero di poter mantenere il mio nick in BF3, se ci sarà una buddy list, cerca Vinc3nt che ci facciamo 2 tiri insieme ;) (il tuo pensi sarà p4ever?)
E cmq teniamoci in contatto, credo che tutto il clan lo acquisterà, perciò se non ne hai gia uno vienici a trovare: www.xjao.it (si ha sempre bisogno di giocatori bravi)

porc.. ancora non esce il gioco è già sto reclutando.... deformazione professionale ahahahaha

:) ottimo perchè no? ...di solito gioco in solitario, anche se ho avuto qualche breve esperienza in un clan tempo fa ma poi sono scoppiato, briefing tattico 1 volta alla settimana, allenamenti 2 volte alla settimana, clan war 1 volta alla settimana...che cazz non avevo più vita sociale!!
ho anche un amico ormai veterano di CS e BF da anni, magari tiro dentro anche lui per qualche partita, ma perchè aspettare bf3? re-installo subito bf2142 :D sono fermo da 1 anno ormai ma mi ripiglio subito e mi scrollo giù un pò di polvere!
ciao!

Alt3r3dB34st
04-03-2011, 09:45
:) ottimo perchè no? ...di solito gioco in solitario, anche se ho avuto qualche breve esperienza in un clan tempo fa ma poi sono scoppiato, briefing tattico 1 volta alla settimana, allenamenti 2 volte alla settimana, clan war 1 volta alla settimana...che cazz non avevo più vita sociale!!
ho anche un amico ormai veterano di CS e BF da anni, magari tiro dentro anche lui per qualche partita, ma perchè aspettare bf3? re-installo subito bf2142 :D sono fermo da 1 anno ormai ma mi ripiglio subito e mi scrollo giù un pò di polvere!
ciao!
Presi entrambi!
Guarda gli Xjao sono per il divertimento prima di tutto.
Anche se giocando diventi performante, mettiamo prima di ogni altra cosa l'amicizia e voglia di ridere, te ne dico una tra tutte:
CW su clanabse in BF2142, sfida contro un clan svedese, avevamo distrutto gli scudi del Titan nemico, prendiamo un trasporto aereo per sganciarci sul titan e ci schiantiamo contro la torre del silos 2 di suez canal perchè il pilota stava mangiando le patatine e bevendo birra.
Risata e delirio generale..... e nonostante ciò andammo a vincere la CW facendo rosicare i WWK.
Dai reinstallate BF2142 e aggiungetemi: sto giocando con la patch 1.51 col nick Pow3r-V
Vi aspetto!!

p.s. se avete Teamspeak3 ci facciamo anche 2 chiacchiere, se volete vi mando l'indirizzo in PM.

IlGranTrebeobia
04-03-2011, 10:59
Ciò che annoia in COD è proprio questo, per abbracciare quanto più pubblico possibile e quindi vendere il prodotto a dismisura, rendono i giochi più compatibili alla mentalità dei giocatori console e questo rende noioso il gameplay e poco collaborativo per i PCisti, limitandosi al: "io ho un K/D ratio più alto del tuo" perciò sono più bravo di te. Il giocatore del PC, vuole tattica, collaborazione e sincronismo tra tutti i membri del clan per poter affrontare una CW (la possibilità di creare squadre e farle collaborare grazie ad un comandante è stata una genialata titanica).
Vedremo...

p.p.s. se becco chi mi ha fregato il nick Vinc3nt nel forum lo gambizzo.

Non sono capace a giocare come te, ma ho amato bf2142 allo stesso modo, molto sottovalutato, molto più bilanciato del 2 a mio parere, molto più faigo :asd:
Ovviamente mi esaltavo anche con bf2, gioco che i miei amici preferivano, se giocavo al 2142 mi picchiavano, hai presente, uscivano con la storia "è solo un mod del 2" o "l'ambientazione fa schifo" e bla bla... :D

Bfbc2 è un buon antipasto... Introduzione della distruzione su un battlefield per pc, nuova veste grafica ma certamente consolizzato... Almeno però si respira l'aria dei precedenti, ed è meglio di quello che c'è in altri lidi :stordita:

BF3? :sperem: Anche se credo che erediterà un bel po' di "consolizzazioni" di bad company.