PDA

View Full Version : recovery manager

juancarlos.g
02-03-2011, 07:35
Ciao a Tutti.Sono un nuovo iscritto mi chiamo juancarlos e ho 44 anni,vi dico subito che sono in dilettante e ignorante in materia computer,perciò scusatemi se a volte scrivo cose ridicole.
Ho un pavilion hp dv5 1120el comprato 2 anni fa.
Il sistema operativo era windows vista che ho cambiato con windows 7
La mia domanda è questa:ho visto computer nuovi hp nati con windows7 che hanno una partizione recovery manager che in caso di problemi possono riprtistinare tutto il sistema operativo o solo driver o software.
é possibile creare recovery manager sul mio computer uguale ? ci sono programmi in rete adatti al mio pc da installare? Sul sito hp ho visto che si può acquistare un kit di ripristino di windows 7, se metto i dati del il mio pc, mi da il kit che contiene il ripristino a windows vista che io non voglio perche vorrei avere il kit di windows 7. Se compro un kit di un'altro computer hp(con i dati del pc di un'altro computer) che ha windows 7, si può modificare cioè togliere i driver e software e mettere i driver e software adatti al mio pc? Ho esistono in rete kit gia modificati ? 1000 grazie.

Eress
02-03-2011, 08:07
Se il tuo pc è stato formattato in fabbrica con Vista dubito che tu possa integrarci W7 nella stessa maniera comreso recovery.
Quello che uoi fare adesso che hai W7 è creare un'immagine di sistema completa che contiene tutto programmi e driver compresi, salvandola su un supporto qualsiasi

juancarlos.g
02-03-2011, 10:38
Se il tuo pc è stato formattato in fabbrica con Vista dubito che tu possa integrarci W7 nella stessa maniera comreso recovery.
Quello che uoi fare adesso che hai W7 è creare un'immagine di sistema completa che contiene tutto programmi e driver compresi, salvandola su un supporto qualsiasi

Creando un'immagine di sistema,quando ripristino il sistema, l'hard dish viene prima formattato o riscrive sopra all'altro rischiando di non eliminare eventuali virus ?

Eress
02-03-2011, 10:57
Formattazione totale addio virus :D

juancarlos.g
02-03-2011, 11:00
Formattazione totale addio virus :D

Grazie.