PDA

View Full Version : DOCUMENTI CONDIVISI

tiziano67
02-03-2011, 07:27
Buongiorno a tutti
Avrei bisogno di due informazioni gentilmente
Poiche' ho avuto problemi con il pc ho rilanciato l'immagine ed ho perso alcune pagine web situate in preferiti. Una di queste era riconducibile al vostro sito e prevedeva il blocco del desktop, ossia la possibilita' di creare cartelle e salvare file da parte di qualunque utente da documenti and settings nome dell'utente etc etc
Potete x favore inviarmi nuovamente a quella pagina?
Un altra cosa: io gestisco un lab. d'informatica con xp prof su tutti i pc, per evitare di far usare pen driver molto pericolose x virus ho condiviso i documenti condivisi ma solo del mio pc , ossia quello centrale ( diciamo cosi), Cio' che vorrei capire è questo: riesco ad inviare i file dal mio pc ai loro pc ( client) entrando in documenti condivisi del mio, ma non riesco ad inviare i loro documenti nel mio pc, mi esce sempre: errore durante la copia del file o della cartella impossibile copiare ( nome del file) accesso negato.Controllare che il disco nn sia pieno o protetto da scrittura e che il file non sia attualmente in uso. Ho provato a dare consenti tutto ad everyone ( dal mio pc ossia dove sono condivisi i documenti condivisi) ma invano. Continua ad uscrirmi questo avviso
Come posso fare? Vorrei evitare di condividere tutti i documenti condivisi altrimenti gli studenti si passano tutti i file tra di loro.
Grazie a tutti

ilmio81
04-03-2011, 08:43
per il primo problema penso che tu debba andare nelle impostazioni del tuo account e lì cercare quello che ti serve ( attivare un permesso, spuntare una opzione...)
per il secondo problema dovresti concentrarti sulle proprietà della cartella condivisa e non sui file che vi sono presenti... cmq puoi sempre ( ( fare una ricerca su internet (e su questo sito)