View Full Version : Modificare SNR Ratio in upload Alice 20 Mega
Ciao ragazzi come da titolo vorrei modificare il valore di aggancio SNR Ratio in upload della mia gia ottima ADSL allora vi premetto che sono gia riuscito ad ottenere il fast path con ping di 10ms poi con il broadcom modifico il ratio della portante pero solo in download aggancianto 22891 kbs senza che cada mai la portante con 6 db di margine
Il problema e che per modificare il valore di aggancio SNR Ratio in upload lo puo fare solo qualche operatore TI che da centrale mi imposta oltre al fast path il profilo da 6db in entrambi i sensi
Di recente ho letto che sul forum di hwupgrade circolano operatore di alice che potrebbero fare operazione simili in quanto parlando al telefono ottenere cose simili e abbastanza impossibile
Se qualcuno vuole farsi avanti anche in privato se prefersice verra ricompensato
E ti lamenti? Portante a 22mb, non ti va bene? Persino l'upload alto vuoi?
Gia sei al limite con l SNR in down...
Senza parole...
e pure in fast O.o
e si lamenta... :doh:
Il valore max dei profili Alice è 22240/1216.
Mi spieghi come fai ad avere 22891 :mbe: :D
Veramente non mi sto lamentando assolutamente anzi sono piu che soddistatto e mi sembra anche di averlo detto, siccome di profili adsl ce ne sono diversi volevo semplicemente guadagnare qualcosa in upload in quanto lo uso parecchio per accedere al nas nei momenti che sono fuori, se qualcuno che lavora in TI vuole puo cambiare profilo, vi spiego le adsl di solito hanno come margine in db 12 ossia sotto quel valore non va per ragioni di stabilita di linea quindi se abiti vicino alla centrale agganci la portante massima che nel caso della 20 mega come mi ha fatto appunto notare mavelot e di 22240 se invece abiti piu lontano va a scendere la portante per non penalizzare appunto il margine di 12 db che se la linea non ha problemi puo scendere anche sotto, se invece ci sono problemi scendendo sotto quel valore si hanno disconnessioni
Per evitare questo gli operatori impostano il margine di 12 db cosi da non avere problemi, nel mio caso la lunghezza del doppino sta intorno ai 1200 metri e con il margine di 12 db famoso aggancio 18891 ed in upload sto sui 987 valori piu che ottimi
Con il router netgear dg834gv4 chip broadcom molti di voi sapranno che si puo cambiare il valore in db fino a portarlo intorno ai 6 pero solo in download ottendendo la portante massima di 22239 il problema e che in upload purtroppo non ci sono margini di modifica in quanto lo stabilisce il dslam in centrale, il mio appello era se qualche anima pia che lavora in TI potrebbe impostarmi 6 db in entrambe le direzioni e cmq il profilo massimo cosi non devo giocare da router per variare in download ed andrei ad aumentare la portante anche in upload cosa che ora non posso fare, nel mio caso che la linea non ha problemi non avrei cadute come magari in altre situazioni.
Spero di essere stato chiaro e che qualche operatore possa darmi una mano in questo operazione impossibile
Ps hai ragione mavelot 22891 penso di essermelo sognato e cmq da un po che nn giocavo dentro al router allora mi sono confuso di brutto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.