View Full Version : DISTRIBUTORI INFORMATICI GERMANIA
marcoreds
02-03-2011, 01:36
Ciao a tutti, vi spiego la mia situazione, sono da più tempo incentrato sull' aprire un' attività di rivenditore di prodotti informatici e elettronica di consumo, mi sono imbattuto in esprinet, se ne sente parlare molto in rete ma ne leggo che i prezzi permettono un margine di guadagno basso, allora vorrei sapere se qualcuno è a conoscenza di distributori informatici esteri, perché ho sentito parlare di alcune persone vicine ad amici che hanno attività del genere e si riforniscono in GERMANIA, (con un risparmio che arriverebbe anche al 30-40%) qualcuno mi saprebbe indicare qualche azienda tedesca?
grazie anticipatamente Marco.
hugoboss80
23-09-2011, 21:37
ciao
piacere leo
ho visto che hai chiesto nel forum se qualcuno conosceva un buon distributore informatico tedesco. mi chiedevo siccome sto pensando di aprire uno negozio fisico se potevi darmi qualche dritta consigliarmi qualcuno perchè io mi sono informato sui distributori italiani e sono giunto a parecchie conclusioni negative ma alla base c'è che molti store online acquistano 10000 pezzi di un prodotto per avere un prezzo basso dal distributore e poi se li spartiscono tra di loro
io 1000 pezzi comprenderai che avendo 1 negozio fisico non posso comparli
se conosci un buon distributore tedesco o anche europeo o giapponese mi faresti un gran favore
ti ringrazio in anticipo
buon weekand
aled1974
23-09-2011, 21:43
5 messaggi dal 2008, ultima azione 2 marzo 2011
secondo me fai prima a contattarlo via mail, se ha lasciato l'indirizzo :D
ciao ciao
P.S.
benvenuto
Ciao a tutti, vi spiego la mia situazione, sono da più tempo incentrato sull' aprire un' attività di rivenditore di prodotti informatici e elettronica di consumo, mi sono imbattuto in esprinet, se ne sente parlare molto in rete ma ne leggo che i prezzi permettono un margine di guadagno basso, allora vorrei sapere se qualcuno è a conoscenza di distributori informatici esteri, perché ho sentito parlare di alcune persone vicine ad amici che hanno attività del genere e si riforniscono in GERMANIA, (con un risparmio che arriverebbe anche al 30-40%) qualcuno mi saprebbe indicare qualche azienda tedesca?
grazie anticipatamente Marco.
SONO BALLLE il risparmio tra un distributore italiano e uno tedesco è inferiore al 5% se poi ci aggiungi le maggiori spese eventuali problematiche\tempistiche sugli RMA vedi che si risparmi qualcosa ma non è affatto conveniente!!!! chi ti dice che i risparmi sono del 30% ti sta raccontando balle o EVADE L'IVA purtroppo la moda della germania è nata qualche anno fà quando i primi "pionieri" hanno organizzato le prime cartiere per evadere l'iva oggi questo è un meccanismo abbastanza diffuso almeno il 30% del materiale in vendita in Italia è "lavato" ovvero viene evasa l'iva infatti da essere uno dei paesi più cari siamo arrivati ad avere ( in alcuni negozi online piuttosto famosi ) i prezzi più bassi d'europa...chissà come mai....il fenomeno non riguarda solo la germania, ma anche austria, olanda, spagna e ultimamente i paesi dell'EST dalla slovenia alla Romania insomma potenzialmente riguarda tutti i paesi della CEE dove si può sfruttare la stupida norma che ti permette di non avere l'addebito dell'iva sull'acquisto ma di versarlo nel tuo paese....cosa che non avviene in quanto viene creata una cartiera per addossarsi il debito iva che non verrà mai versato allo stato e questi grandissimi BIP BIP possono permettersi di vendere i prodotti al 20% ops 21% in meno dei negozi onesti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.