PDA

View Full Version : [X360/PS3] CRYSIS 2 nuova demo multiplayer

Ludus
02-03-2011, 00:01
http://www.insidethegame.it/wp-content/uploads/2011/01/crysis2-demo1.jpg

è uscita oggi (01/03/2011) sia per PC che per 360 la nuova demo multiplayer di Crysis 2. http://www.gamemag.it/news/crysis-2-demo-pc-e-xbox-360-disponibile_35718.html
presto arriverà anche per PS3.

io l'ho scaricata oggi per 360, sono ~1,6Gb

a me sta piacendo molto come gioco, la grafica è davvero notevole, le ombre, alcuni effetti e le luce sono notevolissime. meno forse qualche dettaglio delle texture in alcuni casi stonato rispetto al resto. ma in fondo su console a qualche compromesso dovevano scendere.

per ora sono disponibili solo 2 mappe, molto ampie e ancora non ho capito il numero massimo di giocatori, penso 8 vs 8. :D

le armi primarie sono 4, 1 mitraglietta, 1 cecchino, 1 mitraglia pesante, 1 fucile a pompe. le pistole anche dovrebbero essere 4, ma penso che dall'inizio sbloccata sia solo 1.

per le armi è possibile acquistare potenziamenti sbloccabili accumulando EXP e forse questa è la cosa che meno mi piace del gioco, nel multiplayer tutti dovrebbero essere alla pari, invece così c'è chi può avere un'arma con silenziatore e un miglior mirino, chi invece ce l'ha standard senza accessori.

accumulando esperienza dovrebbero aumentare anche le capacità della nanosuit, la tuta che ci rende "speciali" rispetto alle normali capacità umane.

le abilità sono 3, invisibilità, corsa/salto e armatura. avremo una unica barra energia e le abilità possono essere attivate solo 1 alla volta e attivandole consumeremo la barra energia, che si ricaricherà quando non le staremo usando.

per ora l'unica modalità di gioco online è il massacro a squadre.

facendo diverse kill consecutive (3, 5 e 7) e raccogliendo le medagliette dei soldati che uccidiamo (basta camminarci sopra), potremo attivare nuove abilità, come quella di disturbare i radar degli avversari, lanciare un raggio laser dal cielo in un punto della mappa e la terza non la so perchè non sono riuscito ad usarla :D

chi altro di voi ci sta giocando ? come lo trova ?

metalfreezer
02-03-2011, 09:27
Io l'ho scaricata ieri per 360 e devo dire che graficamente l'ho trovato davvero imbarazzante...:mbe:

Sarà che in questi giorni mi sono rifatto gli occhi con killzone 3 ma quando è incominciata la partita ci sono davvero rimasto di merda...spero che sia dovuto al fatto che è una demo/beta. Se rimane così anche nella versione finale, scaffale.

Ludus
02-03-2011, 10:47
Io l'ho scaricata ieri per 360 e devo dire che graficamente l'ho trovato davvero imbarazzante...:mbe:

Sarà che in questi giorni mi sono rifatto gli occhi con killzone 3 ma quando è incominciata la partita ci sono davvero rimasto di merda...spero che sia dovuto al fatto che è una demo/beta. Se rimane così anche nella versione finale, scaffale.

killzone 3 ce l'ho pure io e con tutto quell'aliasing e effetto sfocato/blur non capisco dove è che sia meglio. per l'aliasing potrebbe anche essere che lo sto giocando su un monitor da 23 1080p e quindi non sia l'ideale, però quell'effeccto sfocato è il classico effetto "copri imperfezioni".

crysis 2 per avere una mappa così vasta ed essere su console, è fin troppo buono. ha delle magagne e dei cali di dettaglio evidenti, ma è anche solo una beta multiplayer. di pro ha una gestione di luce ed ombre invidiabile.

-simo91
02-03-2011, 11:53
A me è piaciuto, l'ho provato con ludus ieri e devo dire che mi sono divertito. Graficamente è ben fatto imho, buoni i modelli poligonali e lo scenario mi sembra curato bene....

oasis90
02-03-2011, 11:57
Per quanto mi riguarda graficamente è nettamente sotto KZ3. Vedremo il comparto SP..
Il multi si fa giocare ma niente di eccezionale, preferisco BBC.

-simo91
02-03-2011, 12:03
Per quanto mi riguarda graficamente è nettamente sotto KZ3. Vedremo il comparto SP..
Il multi si fa giocare ma niente di eccezionale, preferisco BBC.

direi che sono giochi un po' diversi :asd:

oasis90
02-03-2011, 12:05
direi che sono giochi un po' diversi :asd:

Non stavo facendo nessun raffronto diretto tra i due, ho solo espresso la mia opinione riguardante i miei gusti di FPS in multi.

Callaghan22
02-03-2011, 12:17
BBC perlomeno propone un'esperienza diversa dalla massa di fps tutti uguali di cui si finisce a commentare la sola grafica. Che noia.

oasis90
02-03-2011, 12:23
BBC perlomeno propone un'esperienza diversa dalla massa di fps tutti uguali di cui si finisce a commentare la sola grafica. Che noia.

Esatto. Stesso mio pensiero ;)

gip.90
02-03-2011, 12:58
Personalmente le demo non mi hanno mai attirato...ma per crysis 2 farò una eccezione ;)

-simo91
02-03-2011, 13:04
Non stavo facendo nessun raffronto diretto tra i due, ho solo espresso la mia opinione riguardante i miei gusti di FPS in multi.

Anche io lo ritengo migliore, poichè differente per gameplay, permette la guida di mezzi vari, ed è molto realistico, con una esplosione crollano muri e lo scenario è devastabile, cosa che molti giochi non permettono. Cmq credo che questo crysys sia più paragonabile ad un halo piuttossto che a un BBC2.

oasis90
02-03-2011, 13:09
Anche io lo ritengo migliore, poichè differente per gameplay, permette la guida di mezzi vari, ed è molto realistico, con una esplosione crollano muri e lo scenario è devastabile, cosa che molti giochi non permettono. Cmq credo che questo crysys sia più paragonabile ad un halo piuttossto che a un BBC2.

Sicuramente si, si avvicina più ad Halo ;)
Infatti per quello ho voluto specificare che la mia era solo un'opinione in "generale" :D

maggiore scia
08-03-2011, 22:27
finalmente si vede qualcosa della ps3.
video
http://www.youtube.com/watch?v=lTmar5ZtjSc&feature=player_embedded#at=37
uhm,davvero niente male...:D
non mi resta che aspettare la demo.
altri video:
http://tbreak.com/megamers/23385/features/crysis-2-ps3-single-player-gameplay-footage.html

Pecio84
24-03-2011, 14:17
Preso oggi per Ps3, ancora non ho avuto modo\tempo di inserirlo nella console, stasera vediamo com'è :)

Qualcuno apre il thread ufficiale? :D

Obi 2 Kenobi
24-03-2011, 15:26
ragazzi avvisatemi quando aprite il thread ufficiale. Vorrei capire se anche stavolta ci sono notevoli differenze tra ps3 e xbox360.
Sul mio pc dubito riuscirò a farlo girare a dettagli decenti :cry:

Malek86
24-03-2011, 15:28
ragazzi avvisatemi quando aprite il thread ufficiale. Vorrei capire se anche stavolta ci sono notevoli differenze tra ps3 e xbox360.
Sul mio pc dubito riuscirò a farlo girare a dettagli decenti :cry:

Il tuo PC è quello in firma? Secondo me ce la fa tranquillamente. Pensa che lo sto prendendo su PC perfino io :O

Niko Bellic
24-03-2011, 15:31
Ma sta demo multiplayer è diversa da quella precedente?

FirstDance
24-03-2011, 15:34

Ma tu non giochi a un gioco perché ha una grafica peggiore di KZ3? Che tra l'altro dovrebbe essere il meglio che c'é in giro.
Quindi hai smesso di giocare con la console, giusto?

oasis90
24-03-2011, 15:36
Ma sta demo multiplayer è diversa da quella precedente?

si ma ormai l'hanno chiusa :D

Obi 2 Kenobi
24-03-2011, 16:10
Il tuo PC è quello in firma? Secondo me ce la fa tranquillamente. Pensa che lo sto prendendo su PC perfino io :O

Sì il pc è quello in firma. Speravo di farlo girare a dettagli alti o almeno medi. Se non ci riesco, vediamo com'è sulla ps3 e se va bene lo prendo lì.

pizzapazza
24-03-2011, 16:30
Sì il pc è quello in firma. Speravo di farlo girare a dettagli alti o almeno medi. Se non ci riesco, vediamo com'è sulla ps3 e se va bene lo prendo lì.

Secondo me te lo "mangi a colazione" se trovi il giusto compromesso tra risoluzione e filtri.Io ho giocato comodamente la demo a settaggi massimi,pur avendo un computer decisamente meno performante del tuo!!!!Questa volta è decisamente più abbordabile come requisiti!!!
Vai tranquillo!!!:)

Fine OT per me!

Obi 2 Kenobi
24-03-2011, 16:39
no ma a me non interessano i filtri. Solo risoluzione massima a dettagli alti o medi NO AA NO nulla :asd:

The_Crimson_King
24-03-2011, 19:40
qui in Olanda hanno rotto il day one e l'ho preso ieri in versione ps3. La prima impressione e' assolutamente negativa: texture sgranatissime e slavate ed un'IA ridicola. Boh, staremo a vedere...

Obi 2 Kenobi
24-03-2011, 20:33
pessima notizia. Come sempre la versione ps3 , in ogni videogioco, è quella peggiore.
Ma in 4 anni possibile che non si siano fatti miglioramenti nei multipiattaforma?

gelox15
25-03-2011, 09:41
Sono davvero indeciso se prenderlo per PES3....

Pecio84
25-03-2011, 10:38
qui in Olanda hanno rotto il day one e l'ho preso ieri in versione ps3. La prima impressione e' assolutamente negativa: texture sgranatissime e slavate ed un'IA ridicola. Boh, staremo a vedere...

pessima notizia. Come sempre la versione ps3 , in ogni videogioco, è quella peggiore.
Ma in 4 anni possibile che non si siano fatti miglioramenti nei multipiattaforma?

A quanto pare, la beta multy era effettivamente inferiore su Ps3, mentre il gioco finale è praticamente identico, forse qualche calo di frame in più su Ps3.

Al momento, sono al 3° capitolo, non ho notato cali di frame particolari (oddio, magari qualche volta da 30 sarà sceso a 25, ma non me ne sono accorto) e la grafica a me non sembra nè slavata nè sgranata.

Piuttosto, non avendo mai giocato il primo, faccio un pò fatica ad abituarmi al gameplay, è un pò confusionario, e non riesco a usare bene le potenzialità del visore (soprattutto) e della nanotuta...

L'IA mi è sembrata nella media, non saranno dei geni, però se mi nascondo, ammazzo uno e faccio rumore, e poi mi rinascondo, non stanno lì fermi impalati, cercano più attentamente, scrutano in giro, e anche se sono con l'invisibilità attivata, spesso mi beccano, per dirne una...

MatteoSpy
25-03-2011, 11:18
Preso un'ora fa per 360.
vi farò sapere le impressioni!

lordkain84
25-03-2011, 11:27
qui a varese hanno rotto il day one mercoledì ... sono passato a prenderlo ieri pomeriggio e non vedo l'ora di iniziarlo :D

Obi 2 Kenobi
25-03-2011, 11:53
A quanto pare, la beta multy era effettivamente inferiore su Ps3, mentre il gioco finale è praticamente identico, forse qualche calo di frame in più su Ps3.

Al momento, sono al 3° capitolo, non ho notato cali di frame particolari (oddio, magari qualche volta da 30 sarà sceso a 25, ma non me ne sono accorto) e la grafica a me non sembra nè slavata nè sgranata.

Piuttosto, non avendo mai giocato il primo, faccio un pò fatica ad abituarmi al gameplay, è un pò confusionario, e non riesco a usare bene le potenzialità del visore (soprattutto) e della nanotuta...

L'IA mi è sembrata nella media, non saranno dei geni, però se mi nascondo, ammazzo uno e faccio rumore, e poi mi rinascondo, non stanno lì fermi impalati, cercano più attentamente, scrutano in giro, e anche se sono con l'invisibilità attivata, spesso mi beccano, per dirne una...

scusa se ti faccio questa domanda, ma tu l'hai visto come gira su xbox360 per dire che è uguale alla versione ps3? E' una domanda, eh? ^^

Pecio84
25-03-2011, 11:58
scusa se ti faccio questa domanda, ma tu l'hai visto come gira su xbox360 per dire che è uguale alla versione ps3? E' una domanda, eh? ^^

No, ho letto le recensioni, penso come tutti, che sostennero a suo tempo che la beta multy era inferiore su ps3, e che il gioco finale invece è identico tranne qualche calo di frame in più.

Non ho voglia di acquistare lo stesso gioco per entrambe le console, per cui dico quel che sento, mettendo davanti un "a quanto pare"

Tu invece l'hai acquistato e provato su entrambe le console? :)

gelox15
25-03-2011, 12:08
No, ho letto le recensioni, penso come tutti, che sostennero a suo tempo che la beta multy era inferiore su ps3, e che il gioco finale invece è identico tranne qualche calo di frame in più.

Non ho voglia di acquistare lo stesso gioco per entrambe le console, per cui dico quel che sento, mettendo davanti un "a quanto pare"

Quindi per PES3 il gioco ti sta piacendo? :)

pando811
25-03-2011, 12:15
qui a varese hanno rotto il day one mercoledì ... sono passato a prenderlo ieri pomeriggio e non vedo l'ora di iniziarlo :D

prima dead ! :O

Pecio84
25-03-2011, 12:59
Quindi per PES3 il gioco ti sta piacendo? :)

PES3 in effetti mi è piaciuto parecchio, all'epoca :ciapet:

A parte gli scherzi, non ho nulla da dire sulla grafica, è di buon livello, continuo a preferire GOW3 e Uncharted2, ma per essere un multy non è per nulla criticabile :)

Oltre la grafica, il problema è il gameplay, sembra bello, ma non riesco a padroneggiarlo al meglio ancora...è un pò confusionario, ci sono molte variabili, e credo di star sfruttando il 50% circa delle potenzialità del gioco...

Ho anche provato il multy, ovviamente versione nabbi entro il 10° lvl, e delle 4-5 partite fatte, finora posso dire che sembra abbastanza stabile, c'è poca gente (ma esce oggi in teoria il gioco) ma le partite le trova facilmente, e sembra diverso dalla solita solfa, grazie alle possibilità della nanotuta, tra gente che preferisce mimetizzarsi e gente che si potenzia la difesa, più bilanciamenti a mio modo di vedere ottimi (es. se sei mimetizzato e spari, hai un flash che ti acceca per un paio di secondi...quindi devi prima disabilitare la mimetizzazione e poi sparare se vuoi prendere qualcuno :D) diciamo che sembra interessante, ma è ancora tutto da vedere :D

Obi 2 Kenobi
25-03-2011, 15:30

No io non l'ho provato su entrambe le console avendo solo la ps3. Posso dire che mi fa piacere sentire qualcuno che ha letto recensioni positive (graficamente parlando).
Dato che ancora non ho capito come riuscirò a farlo girare su pc, mi piacerebbe se qualcuno postasse un video di confronto tra xbox360 e ps3 in modo da capire se ci sono differenze (e ci saranno sicuramente :asd: ) tra le due console.
Ovviamente spero di riuscire a farlo girare su pc, in caso contrario, se su ps3 non dovessere essere troppo deludente, lo comprerò lì (non subito, prima aspetto che scenda di prezzo).

oasis90
25-03-2011, 17:02
Preso per 360.
Secondo me graficamente spacca, anche se gli preferisco KZ3 come risultato "generale". Ma detto questo, che sinceramente mi interessa fino ad un certo punto, la trama pare essere buona per quel poco che ho giocato e il gameplay pure, di certo reso diverso dal solito FPS grazie a invisibilità, forza, nanotuta ecc.

Pecio84
25-03-2011, 17:08
No io non l'ho provato su entrambe le console avendo solo la ps3. Posso dire che mi fa piacere sentire qualcuno che ha letto recensioni positive (graficamente parlando).
Dato che ancora non ho capito come riuscirò a farlo girare su pc, mi piacerebbe se qualcuno postasse un video di confronto tra xbox360 e ps3 in modo da capire se ci sono differenze (e ci saranno sicuramente :asd: ) tra le due console.
Ovviamente spero di riuscire a farlo girare su pc, in caso contrario, se su ps3 non dovessere essere troppo deludente, lo comprerò lì (non subito, prima aspetto che scenda di prezzo).

Guarda, credo che un FPS sia sempre da preferire su PC, se ti piace giocare su questa piattaforma. Oltre ad una questione grafica, mouse+tastiera sicuramente sono il miglior sistema di controllo.

Poi, se sei come me, quindi non estremamente appassionato, e preferisci star bello disteso in poltrona, allora la Ps3 sicuramente non avrà i dettagli grafici del PC (so che esiste pure una specie di patch per PC per sbloccare miglioramenti grafici) ma giochi praticamente da subito offline\online e non hai rotture di belotas tipo settaggi grafici, impuntamenti, gente che online usa mouse da 200€ e pure con maestria...

Secondo me, più del singolo dettaglio grafico, vanno considerate altre cose.

Così come se tu avessi x360, probabilmente dovresti prenderlo comunque per xbox, se fai parte di quelli che trovano migliore il pad microsoft, e fregartene dell'ombra o del frame in più o in meno...a me cambia poco, quindi prendo sempre versioni PS3 perchè così posso giocare online gratuitamente, visto che già pago salati i giochi, e non voglio tirar fuori nemmeno un centesimo per godermi ciò che già pago caro.

Obi 2 Kenobi
25-03-2011, 19:04
Guarda, credo che un FPS sia sempre da preferire su PC, se ti piace giocare su questa piattaforma. Oltre ad una questione grafica, mouse+tastiera sicuramente sono il miglior sistema di controllo.

Poi, se sei come me, quindi non estremamente appassionato, e preferisci star bello disteso in poltrona, allora la Ps3 sicuramente non avrà i dettagli grafici del PC (so che esiste pure una specie di patch per PC per sbloccare miglioramenti grafici) ma giochi praticamente da subito offline\online e non hai rotture di belotas tipo settaggi grafici, impuntamenti, gente che online usa mouse da 200€ e pure con maestria...

Secondo me, più del singolo dettaglio grafico, vanno considerate altre cose.

Così come se tu avessi x360, probabilmente dovresti prenderlo comunque per xbox, se fai parte di quelli che trovano migliore il pad microsoft, e fregartene dell'ombra o del frame in più o in meno...a me cambia poco, quindi prendo sempre versioni PS3 perchè così posso giocare online gratuitamente, visto che già pago salati i giochi, e non voglio tirar fuori nemmeno un centesimo per godermi ciò che già pago caro.

Per adesso non faccio nulla. Intanto ho visto i requisiti sul thread ufficiale nella sezione pc e, a parte il processore, per il resto sono a posto.
Devo ancora capire se è ottimizzato bene o da cani come crysis 1.

Intanto posto questo bel video:

http://www.youtube.com/watch?v=kdVE4KvJTBA

A quanto pare la ps3 è lievemente inferiore alla controparte microsoft. Ovviamente dal video si vede chiaramente che quella che stravince è il pc.

gelox15
25-03-2011, 20:14
PES3 in effetti mi è piaciuto parecchio, all'epoca :ciapet:

A parte gli scherzi, non ho nulla da dire sulla grafica, è di buon livello, continuo a preferire GOW3 e Uncharted2, ma per essere un multy non è per nulla criticabile :)

Oltre la grafica, il problema è il gameplay, sembra bello, ma non riesco a padroneggiarlo al meglio ancora...è un pò confusionario, ci sono molte variabili, e credo di star sfruttando il 50% circa delle potenzialità del gioco...

Ho anche provato il multy, ovviamente versione nabbi entro il 10° lvl, e delle 4-5 partite fatte, finora posso dire che sembra abbastanza stabile, c'è poca gente (ma esce oggi in teoria il gioco) ma le partite le trova facilmente, e sembra diverso dalla solita solfa, grazie alle possibilità della nanotuta, tra gente che preferisce mimetizzarsi e gente che si potenzia la difesa, più bilanciamenti a mio modo di vedere ottimi (es. se sei mimetizzato e spari, hai un flash che ti acceca per un paio di secondi...quindi devi prima disabilitare la mimetizzazione e poi sparare se vuoi prendere qualcuno :D) diciamo che sembra interessante, ma è ancora tutto da vedere :D
Errore di battitura :asd:

Cmq ti ringrazio del parere ;)
Purtroppo ho venduto il mio super pc gamer qualche mese fa e quindi credo mi accontenterò di giocare questo titolo su PS3.

lordkain84
26-03-2011, 07:52
ho dato un'occhiata veloce e devo dire che graficamente è impressionante!!! :eek: ad oggi su console non so quali giochi si avvicinano a questo livello di dettaglio ... comunque adesso inizierò prima dead space e poi mi dedicherò per bene a crysis

aresiusII
26-03-2011, 09:38
allora preso ieri(xbox360) sera ,dopo averlo installato sul hardisk ho giocato un oretta , graficamente eil meglio su console , giocabilita perfetta , l'IA si comporta piu che bene(a difficolta supersoldato) sente i rumori , si muove per controllare, cerca copertura, e spara con precisione (ma non tutti i loro colpi vanno a segno cm nella realta mentre in altri giochi il 100% dei colpi che sparano ti beccano sempre)ecc.. ovviamente mi riferisco a quella dei nemici umani dove sono uscite tutte le critiche nelle recensioni , non e cosi pessima come sembra e ho pure usato parecchio l'invisibilita(da vicino se ti muovi velocmente poi riescono a sgamarti), gli scontri a fuoco poi sono emozionanti anche perche la nanotuta e fantastica ma non sei invincibile, alla difficolta supersoldato son schiattato con 3 raffiche (5-6 con l'armor mode) e s epenso che gli alieni da quel che ho letto resistono a un botto di colpi le munizioni son scarse e la loro IA e l amigliore del gioco... sento che ci mettero un botto a finire il single player prima di buttarmi sul l'online(dove aveov gia provato la demo , e mi era piaciuta molto , mi piace che i giocatori sono molto vulnerabili e bastano pochi colpi ,le armi modificabili prima della partita sono ottime , la natotuta e perfetta e anche con l'invisibilita e possibile vedere i nemici da lontano se si ha un occhio attento(mi e capitato e non avevo neanche lo sniper ma il fucile d'assalto ) , i perks si integrano bene e danno molta piu personalizzazione e sono tutti utili, per far e un esempio son riuscito ad usare anche il super pugno con il salto e uccidere un player che correva sotto di me ) , insomma per me capolavoro , vale i soldi e son felice di averli dato alla crytech per premiare e sopratutto per supportare le loro prossime uscite , spero che quesot gioco superi blakc ops nelle vendite ;)

update:
ci tengo ad aggiungere inoltre che le possibilita tattiche sono ampie i percorsi sono si lineari (pero cooerenti com l'ambientazione cittadina non siamo piu in un isola tropicale) ma le aree sono cm enormi e permettono liberta di scegliere come muoversi e come colpire(anche grazie alla nanotuta) il fattore sandbox poi e ampliato dalla liberta di azione in verticale con possibilita di raggiungere posti elevati da cui colpire(o aggirare i nemici per andare via senza sparare un colpo)e/o anallizare l'area per individuare tutti i nemici , per ultimo controlli bem implementati un po difficili da padronneggiare all inizio ma si impara in fretta, la fisica nel gioco e limitata rispetto a crysis ma comunque esiste (per molti oggetti ,sopratutto bombole di gas, macchine e cassonetti che si possono spostare a calci contro i nemici. insomma come ho scritto sopra giocabilita(e sopratutto rigiocabilita) ai massimi livelli .

strombazza
26-03-2011, 09:52
allora preso ieri(xbox360) sera ,dopo averlo installato sul hardisk ho giocato un oretta , graficamente eil meglio su console , giocabilita perfetta , l'IA si comporta piu che bene(a difficolta supersoldato) sente i rumori , si muove per controllare, cerca copertura, e spara con precisione (ma non tutti i loro colpi vanno a segno cm nella realta mentre in altri giochi il 100% dei colpi che sparano ti beccano sempre)ecc.. ovviamente mi riferisco a quella dei nemici umani dove sono uscite tutte le critiche nelle recensioni , non e cosi pessima come sembra e ho pure usato parecchio l'invisibilita(da vicino se ti muovi velocmente poi riescono a sgamarti), gli scontri a fuoco poi sono emozionanti anche perche la nanotuta e fantastica ma non sei invincibile, alla difficolta supersoldato son schiattato con 3 raffiche (5-6 con l'armor mode) e s epenso che gli alieni da quel che ho letto resistono a un botto di colpi le munizioni son scarse e la loro IA e l amigliore del gioco... sento che ci mettero un botto a finire il single player prima di buttarmi sul l'online(dove aveov gia provato la demo , e mi era piaciuta molto , mi piace che i giocatori sono molto vulnerabili e bastano pochi colpi ,le armi modificabili prima della partita sono ottime , la natotuta e perfetta e non vedo tanto spam di invisibilita anzi vedevo giocatori che usavano anche solo l;armor mode i perks si integrano bene son riuscito ad usare anche il super pugno con il salto) , insomma per me capolavoro , vale i soldi e son felice di averli dato alla crytech per premiare e sopratutto per supportare le loro prossime uscite , spero che quesot gioco superi blakc ops nelle vendite ;)

dovresti correggere, il meglio su 360 ;)

aresiusII
26-03-2011, 10:01
dovresti correggere, il meglio su 360 ;)
be questione di punti di vista ;)

strombazza
26-03-2011, 10:06
be questione di punti di vista ;)

bravissimo, hai fatto bene a precisarlo

Obi 2 Kenobi
26-03-2011, 16:00
scusate ma visto che il gioco ormai è uscito, non sarebbe il caso di fare il thread ufficiale?

BioMech07
26-03-2011, 22:00
scusate ma visto che il gioco ormai è uscito, non sarebbe il caso di fare il thread ufficiale?

boh, devo dire che è un gioco molto considerato...

gelox15
27-03-2011, 13:39

Si, direi che sarebbe la cosa migliore...

Spaw
27-03-2011, 23:04
alla fine l'ho preso (ieri).
Dopo circa 6-7 ore? (non sono sicuro :asd: ) di gioco posso dire che il gioco è carino, si lascia giocare tranquillamente, ma ha dei difetti sull'ia dei nemici imbarazzante, si bloccano l'uno con l'altro, continuano a camminare contro un muro senza motivo ecc. graficamente in alcuni punti è veramente bello, qui han fatto un buon lavoro. per quanto riguarda la trama non mi sta dicendo nulla, sto andando avanti giusto per vedere come va a finire, non so, forse in alcuni punti è lagato con crysis 1, ma non avendoci giocato non so.
Per quanto riguarda il gameplay si possono utilizzare diversi approcci, lo stealth diciamo che è molto semplice, accoltelli un nemico, ritorni invisibile e ne fai fuori un'altro, se invece si vuole fare stile rambo non è neanche tanto difficile, utilizzi la potenza della tuta e ne fai fuori 2-3, ti nascondi, aspetti che ricarica e così via (gioco a livello supersoldato), non dico che sia brutto, a volte è anche divertente studiare la zona e farne fuori uno ad uno, ma non è tanto diverso dagli altri fps come si vuol fare credere :p.
Non so a che livello mi trovo, sono al punto dove i miei compagni mi han ritrovato e devo aiutarli ad andare avanti e per adesso apparte alcune scene cinematografiche non gli do più di 8, non so quanto manca alla fine, ma non credo molto, forse andando avanti ci saranno altri pezzi più interessanti, ma per adesso, come ho gia detto, si lascia giocare tranquillamente ;)

Ho provato anche il multy (la beta mi aveva divertito molto), che dire, per chi diceva che è meno frenetico di cod secondo me si sbaglia, io a cod ho fatto praticamente solo tutti contro tutti, qui in tutti contro tutti è un mezzo macello, ne siamo 12 ed alcune mappe son un po troppo piccole e non ci si capisce niente, ma non mi lamento, perchè mi piace, più ne siamo e più possibilita ci sono di far kill, ho già fatto delle belle partite, le mappe non sono tanto difficili da imparare, non appena arrivo al livello giusto vorrei provare la modalità senza la tuta, penso che li mi divertirò molto :p

cmq penso di completare la campagna la settimana prox, venerdi o sabato, e vi saprò dare un giudizio definitivo ;)

M3TROPOL1S
28-03-2011, 12:12
peccato, ora sto giocando ad altro ma prossima settimana sarà mio...sono solo indeciso per cosa prenderlo: ps3 o xbox...
si accettano consigli, anche se leggendo in giro sembrano identici...

Obi 2 Kenobi
28-03-2011, 12:24

M3TROPOL1S
28-03-2011, 12:46

si stavo vedendo...la mia pigrizia mi ha vietato di leggere il resto del thread :D

le differenze sono proprio minime e credo che durante il gioco neanche siano percettibili.

rimane il fatto che su 360 sembra un pochino meno slavato, e la versione ps3 con una gestione delle luci migliore...personalissima impressione.

Spaw
28-03-2011, 12:52
si stavo vedendo...la mia pigrizia mi ha vietato di leggere il resto del thread :D

le differenze sono proprio minime e credo che durante il gioco neanche siano percettibili.

rimane il fatto che su 360 sembra un pochino meno slavato, e la versione ps3 con una gestione delle luci migliore...personalissima impressione.

da quello che ho sentito dire sulla 360 è meglio, si dice che sulla ps3 è un po sfocato e da fastdio, poi fai te ;)

M3TROPOL1S
28-03-2011, 13:01
da quello che ho sentito dire sulla 360 è meglio, si dice che sulla ps3 è un po sfocato e da fastdio, poi fai te ;)

lo prenderò sicuramente per 360...ho anche da poco rinnovato l'abbonamento live quindi sono coperto...:D

Pecio84
28-03-2011, 13:21

I colori della x360 sono sempre stati un pò più carichi...io ce l'ho per ps3, e sinceramente con colori normali non dà alcun tipo di fastidio...ma già nella mia tv se abilito qualche filtro sul contrasto o colori, me lo rende sin troppo scuro...

Diciamo che se la differenza sono i colori, è una differenza trascurabilissima, visto che si può intervenire da tv...

Quel che dovreste, imho, vedere è se avete più amici sull'una o sull'altra console, se vi trovate meglio col pad di una o dell'altra, se pensate di giocare online allora valutate se avete o meno già il live pagato e via dicendo...

M3TROPOL1S
28-03-2011, 13:29
I colori della x360 sono sempre stati un pò più carichi...io ce l'ho per ps3, e sinceramente con colori normali non dà alcun tipo di fastidio...ma già nella mia tv se abilito qualche filtro sul contrasto o colori, me lo rende sin troppo scuro...

Diciamo che se la differenza sono i colori, è una differenza trascurabilissima, visto che si può intervenire da tv...

Quel che dovreste, imho, vedere è se avete più amici sull'una o sull'altra console, se vi trovate meglio col pad di una o dell'altra, se pensate di giocare online allora valutate se avete o meno già il live pagato e via dicendo...

ho letto ora un bel po di recensioni.

il risultato per quasi tutte le recensioni è "identico", con miglior pulizia per 360 e miglior effetti per ps3.

lo prenderò cmq per 360, sembra che crytek abbia fatto veramente un bel lavoro.

Obi 2 Kenobi
28-03-2011, 19:01
lo prenderò cmq per 360, sembra che crytek abbia fatto veramente un bel lavoro.

A parte il fatto che poco cambia tra le 2 versioni, sono stupefatto di come siano riusciti a raggiungere un dettaglio del genere su delle console che hanno un hardware ormai ridicolo (e dargli del ridicolo è fargli un complimento).
Le cose sono 2:
- sono io che sono poco informato e in realtà è uno scempio su console :asd:
- quelli della crytek hanno davvero spremuto a fondo l'hardware a disposizione (e qui mi viene da dire solo una frase: "E' un miracolo!" ).

Pecio84
28-03-2011, 20:03
A parte il fatto che poco cambia tra le 2 versioni, sono stupefatto di come siano riusciti a raggiungere un dettaglio del genere su delle console che hanno un hardware ormai ridicolo (e dargli del ridicolo è fargli un complimento).
Le cose sono 2:
- sono io che sono poco informato e in realtà è uno scempio su console :asd:
- quelli della crytek hanno davvero spremuto a fondo l'hardware a disposizione (e qui mi viene da dire solo una frase: "E' un miracolo!" ).

A me non pare nulla di miracoloso...su Ps3 Crysis2 non è il gioco con la miglior grafica, quindi non c'è nulla di così eclatante...

La grafica è ottima, per carità, mica dico che fa schifo, ma con le esclusive si era già superato questo livello, e tra pochi mesi uscirà anche Uncharted 3...

Obi 2 Kenobi
28-03-2011, 21:12
trovo graficamente meglio crysis 2 che uncharted 3 (da quello che ho visto di quest'ultimo). Poi sono punti di vista che ti devo dire.

noo
28-03-2011, 22:52

Concordo pienamente, stavo per scrivere lo stesso! Possibile che non ci sia il thr uff?

Intanto posso dire che tra ps3 e 360 ho preferito la seconda per le textures di miglior livello.. Ma continuo a chiedermi se ho fatto davv bene, la ps3 ha dei godrays e un sistema di illuminazione niente male!
E continuo a scacciare la tentazione di aggiornare l'hw per provarlo su pc.. Dite che ne vale la pena?

Comunque ottimo lavoro crytek! Complimenti, lo metto allo stesso livello di killzone 3 (con la precisazione che killzone2 anni fa aveva esattamente lo stesso livello di effetti luminosi e motionblur.. No, a ben pensarci erano esattamente gli stessi identici effetti :) )

E tutto sommato direi che non è per niente male anche l'aliasing no? Forse quello anche meglio di KZ

Pecio84
28-03-2011, 22:54
trovo graficamente meglio crysis 2 che uncharted 3 (da quello che ho visto di quest'ultimo). Poi sono punti di vista che ti devo dire.

Stai parlando di uncharted2? No perchè del 3 s'è visto talmente poco, in filmatini del cavolo, che non vedo come fare raffronti...

Anche col 2 secondo me Crysis ne esce sotto...prova a giocarlo, se non l'hai già fatto...soprattutto in alcuni frangenti (verso la fine) siamo su due livelli imho abbastanza diversi...

(prima di un eventuale reply stile "hai nominato tu unch3" io ho detto che già Unch2 è superiore a Crysis2...e quando uscirà il 3, anche se ancora non ho visto praticamente nulla, sarà sicuramente superiore ad U2, e quindi a C2 di riflesso...)

Tra l'altro domani proverò anche Killzone 3 che a quanto leggo in giro è al momento il meglio che c'è su piazza...

Dopo questo lungo OT, sono andato abbastanza avanti, precisamente

A wall street, appena arrivato

E devo dire che il gioco secondo me merita parecchio...soprattutto dopo aver preso confidenza con il sistema, è molto divertente poter usare la nanotuta, e le armi sono discretamente varie...

Il multy mi sta piacendo sempre più, sono ancora niubbo di 8° lvl e gioco coi niubbi ovviamente, ma mi pare che ci sia spazio un pò per tutti i tipi di giocatore, senza grosse prevalenze per i folli corridori o i camper...giudizio rimandato al dopo-svezzamento, ma per ora sono soddisfatto del mio acquisto :)

strombazza
28-03-2011, 23:23
A me non pare nulla di miracoloso...su Ps3 Crysis2 non è il gioco con la miglior grafica, quindi non c'è nulla di così eclatante...

La grafica è ottima, per carità, mica dico che fa schifo, ma con le esclusive si era già superato questo livello, e tra pochi mesi uscirà anche Uncharted 3...

sono daccordo. forse a forza di sentir dire che ha la grafica migliore su console qualcuno si è davvero convinto che è così. a me killzone 3 e unchy 2, tecnicamente piacciono di più. però devo dire che crytek ha usato dei trucchetti che lo fanno sembrare tecnicamente molto valido. avete notato gli alberi per esempio? se ci girate intorno all'improvviso scattano, e anche le ombre scattano (sempre degli alberi), come se fossero (e sicuramente lo sono) pre-calcolati e non in real-time.

secondo me in questo capitolo, più che la forza bruta hanno usato la testa, ingannando piacevolmente la vista di molti videogiocatori. cmq, tecnicamente parlando meglio il primo crysis, vera forza bruta

torgianf
29-03-2011, 03:34

tutte le volte che dite che ha una bella grafica, arrivano gli sdf :asd:

Obi 2 Kenobi
29-03-2011, 12:22
Stai parlando di uncharted2? No perchè del 3 s'è visto talmente poco, in filmatini del cavolo, che non vedo come fare raffronti...

Anche col 2 secondo me Crysis ne esce sotto...prova a giocarlo, se non l'hai già fatto...soprattutto in alcuni frangenti (verso la fine) siamo su due livelli imho abbastanza diversi...

(prima di un eventuale reply stile "hai nominato tu unch3" io ho detto che già Unch2 è superiore a Crysis2...e quando uscirà il 3, anche se ancora non ho visto praticamente nulla, sarà sicuramente superiore ad U2, e quindi a C2 di riflesso...)

Tra l'altro domani proverò anche Killzone 3 che a quanto leggo in giro è al momento il meglio che c'è su piazza...

Dopo questo lungo OT, sono andato abbastanza avanti, precisamente

A wall street, appena arrivato

E devo dire che il gioco secondo me merita parecchio...soprattutto dopo aver preso confidenza con il sistema, è molto divertente poter usare la nanotuta, e le armi sono discretamente varie...

Il multy mi sta piacendo sempre più, sono ancora niubbo di 8° lvl e gioco coi niubbi ovviamente, ma mi pare che ci sia spazio un pò per tutti i tipi di giocatore, senza grosse prevalenze per i folli corridori o i camper...giudizio rimandato al dopo-svezzamento, ma per ora sono soddisfatto del mio acquisto :)

tu hai nominato unch 3 non io. E comunque si è visto abbastanza da capire che graficamente è molto sotto a crysis 2. Poi ripeto sono punti di vista :)

Adesso però aprite il thread ufficiale :asd:

Pecio84
29-03-2011, 12:28

tu hai nominato unch 3 non io. E comunque si è visto abbastanza da capire che graficamente è molto sotto a crysis 2. Poi ripeto sono punti di vista :)

:sofico:

tutte le volte che dite che ha una bella grafica, arrivano gli sdf :asd:

Tu non concordi, visto che hai provato tutti i giochi? A sto punto, sò cecato io che mi sembra che sto C2 abbia una bella grafica, e basta, ma non la migliore (e manco di poco) ?

torgianf
29-03-2011, 12:35

Tu non concordi, visto che hai provato tutti i giochi? A sto punto, sò cecato io che mi sembra che sto C2 abbia una bella grafica, e basta, ma non la migliore (e manco di poco) ?

nono, continuate cosi', siete uno spasso. una volta toccato il fondo e cominciato a rischiare, e' giunta l' ora di andare giu di trivella.
p.s.
unchy fa cose che crysys non fa, ma crysys fa cose che unchy neanche si sogna, e infatti sono 2 motori completamente diversi che muovono robe completamente diverse. ecco, queste sono le cose che nota di primo acchitto chi non ha gli occhi foderati di prosciutto.
p.p.s.
per i sonydefenceforce: non ho scritto che unchy non abbia la migliore grafica della galassia

Pecio84
29-03-2011, 12:39
nono, continuate cosi', siete uno spasso. una volta toccato il fondo e cominciato a rischiare, e' giunta l' ora di andare giu di trivella.
p.s.
unchy fa cose che crysys non fa, ma crysys fa cose che unchy neanche si sogna, e infatti sono 2 motori completamente diversi che muovono robe completamente diverse. ecco, queste sono le cose che nota di primo acchitto chi non ha gli occhi foderati di prosciutto.

Io non sono un tecnico, ma nemmeno un salumiere, sulla mia console girano tutti e due i giochi, quindi non ho nemmeno motivo di sparare su qualcuno, questo mi pare scontato...

Se dico che l'impatto visivo di Crysis2 non mi ha lasciato sorpreso per nulla, e che finora mi pare che certe vette di Unch2 (2 esempi: scorcio sul grattacielo, e fuga dalla città con diluvio sul sentiero di rocce) non siano nemmeno sfiorate da C2, non lo dico di certo perchè son parte della sony defence force, dato che C2 gira su Ps3, ma solo perchè A ME sembra che sia lampante...

Poi, non essendo un tecnico, non so dirti quanto sia complesso il lavoro dietro, e quale motore riesca a tirar la coperta corta della ps3 al meglio...

torgianf
29-03-2011, 12:44
Io non sono un tecnico, ma nemmeno un salumiere, sulla mia console girano tutti e due i giochi, quindi non ho nemmeno motivo di sparare su qualcuno, questo mi pare scontato...

Se dico che l'impatto visivo di Crysis2 non mi ha lasciato sorpreso per nulla, e che finora mi pare che certe vette di Unch2 (2 esempi: scorcio sul grattacielo, e fuga dalla città con diluvio sul sentiero di rocce) non siano nemmeno sfiorate da C2, non lo dico di certo perchè son parte della sony defence force, dato che C2 gira su Ps3, ma solo perchè A ME sembra che sia lampante...

Poi, non essendo un tecnico, non so dirti quanto sia complesso il lavoro dietro, e quale motore riesca a tirar la coperta corta della ps3 al meglio...

unchy ti porta dove vuole lui facendoti vedere solo quello che vuole lui, non e' tanto difficile capire le differenze con giochi come rdr e in modo minore crysys, la differenza e' tutta li. l' impatto di uncharted forse aggrada piu' la vista, ma ti porta in un mondo piuttosto limitato anche se ultradefinito, pero' se cerchi un panoprama un attimino studiato, ti dice no, li non puoi andare perche' qui comando io. i giochi sandbox mi piacciono poco da giocare, ma come possibilita' li trovo molto piu' sofisticati di un gioco a corridoi per quanto bello possa essere.
p.s.
neanche io sono un tecnico, ma i legami con dei semplici marchi li lascio decisamente ad altri

Obi 2 Kenobi
29-03-2011, 12:55

Apriamo sto thread ufficiale o no? :asd:

A proposito:

http://www.spaziogames.it/videorecensioni_videogiochi/console_multi_piattaforma/7348/crysis-2.aspx

Pecio84
29-03-2011, 13:31
unchy ti porta dove vuole lui facendoti vedere solo quello che vuole lui, non e' tanto difficile capire le differenze con giochi come rdr e in modo minore crysys, la differenza e' tutta li. l' impatto di uncharted forse aggrada piu' la vista, ma ti porta in un mondo piuttosto limitato anche se ultradefinito, pero' se cerchi un panoprama un attimino studiato, ti dice no, li non puoi andare perche' qui comando io. i giochi sandbox mi piacciono poco da giocare, ma come possibilita' li trovo molto piu' sofisticati di un gioco a corridoi per quanto bello possa essere.
p.s.
neanche io sono un tecnico, ma i legami con dei semplici marchi li lascio decisamente ad altri

Non che in Crysis2 tu abbia la libertà di movimento di un rdr, gta, assassin's e compagnia...mi sembra molto più simile ad unch, con 1-2 vie in riquadri abbastanza piccoli, almeno fin dove sono arrivato io...

Per quanto riguarda il marchio, spero vivamente che tu non ti stia riferendo a me :)

Apriamo sto thread ufficiale o no? :asd:

A proposito:

http://www.spaziogames.it/videorecensioni_videogiochi/console_multi_piattaforma/7348/crysis-2.aspx

A 720p fa schifo quel video...mi stavano partendo gli occhi, alla fine secondo loro chi ne esce meglio? Non sono arrivato nemmeno a metà per eccesso di fastidio...

A parte questo, sto lavorando sul thread ufficiale, non ne ho mai fatto uno, siate clementi :D

torgianf
29-03-2011, 13:37
Per quanto riguarda il marchio, spero vivamente che tu non ti stia riferendo a me :)

in generale e' riferito alla schifezza che e' diventato sto forum.

Pecio84
29-03-2011, 13:41
in generale e' riferito alla schifezza che e' diventato sto forum.

Consolati andando sul THREAD UFFICIALE (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2338615), sono ben accetti consigli\suggerimenti...meno ben accetti insulti :D