PDA

View Full Version : Posizione RAM errata (?) Causa del guasto a un banco?

Alex16v
01-03-2011, 22:50
Ciao a tutti.

Non sono riuscito a trovare un 3d che racchiudesse questi miei 2 dubbi.

Vengo al dunque.

Come potete vedere dall'immagine alla fine del post i miei banchi RAM (Elite DDR3) sono posizionati sugli slot bianchi e non su quelli blu dove ho letto che dovrebbero essere messi dal 1° slot più vicino alla CPU. Ho detto bene? Hanno sbagliato quando hanno assemblato?

Ultima cosa, in 3 mesi un banco dei 2 da 2Gb, quello che nella foto è chiamato "B", si è cimito. Con memtest si è scoperto avere un sacco di errori.

Ho mandato in garanzia, ma non vorrei che quando Mi torna nuovo rimettendolo al suo posto torna a cimirsi...

Chi Mi può dare delucidazioni?

Grazie in anticipo a tutti.

http://img600.imageshack.us/i/cimg4010.jpg/

alecomputer
02-03-2011, 12:48
Per posizionare la ram sugli slot , devi leggere il manuale della scheda madre , dove e indicato chiaramente gli slot dove puoi metterla . Per avere qualche informazione in piu dovresti dire il nome della scheda madre e la marca delle ram .

Alex16v
02-03-2011, 13:15
Per posizionare la ram sugli slot , devi leggere il manuale della scheda madre , dove e indicato chiaramente gli slot dove puoi metterla . Per avere qualche informazione in piu dovresti dire il nome della scheda madre e la marca delle ram .

Azz... io nella mia ignoranza invece pensavo che di default le RAM (qualsiasi) dovevano essere posizionate (per qualsiasi scheda madre) dal 1° slot più vicino alla CPU in poi.

Adesso sono a lavoro e non posso consultare il manuale della scheda madre ma ho una Asrock H55M M-ATX e le RAM sono delle DDR3 Team Group Elite. Sono 2 banchi da 2Gb caduno.

Mille grazie!