View Full Version : problema firefox
4everpes
01-03-2011, 22:44
Salve raga, io ho l'ultima versione di firefox 3.16, diciamo che per la maggior parte della giornata va tutto bene, fino a quando, ogni tanto senza nessun preavviso va lentissimo..
Allora vado sul task manager e vedo che mi occupa il 50 % della cpu, e solo chiudendolo attraverso il task si normalizza.
Ma come posso risolvere tale problema?
Ho xp sp3, pochissime estensioni, solo quelle essenziali
l'ultima stable è la 3.6.14 ...
hai aperto pagine con flash o javascript?
nei componenti aggiuntivi->estensioni, quante "java console" hai installate?
il firefox è un browser che consuma tantissima ram, è il prezzo da pagare per tutte le applicazioni e le impostazioni di default che ha... il consiglio che posso darti è quello di andare nelle impostazioni del mozilla e smanettandoci un po' disattivi o disinstalli tutte le apps che non sono necessarie.
Inoltre se cerchi "come aumentare velocità firefox" ti usciranno tante pagine su quali parametri modificare in " about:config" per snellire il mozilla... insomma non vedrai miracoli, ma miglioramenti si:D :D
ulloluigi
04-03-2011, 12:09
Posso confermarti per mia esperienza di utilizzo che Firefox non mi appesantisce nulla il sistema e, se vedi al configurazione del mio PC nella mia firma, non è un dual core e non ha frequenze di ram elevate, ma funziona che è una meraviglia.
Le cause di un utilizzo eccessivo di risorse da parte di Firefox sono imputabili a (in ordine di importanza):
-qualche plugin o estensione di Firefox di troppo o che crea alcuni conflitti
-qualche altro programma
-ram
-processore
I miei consigli sono i seguenti:
1. Renditi conto se hai troppi plugin e/o estensioni;
2. Controlla la presenza di aggiornamenti per i suddetti;
3. Effettua una pulizia completa con CCleaner ad ogni spegnimento del sistema;.
4. Effettua la deframmentazione del sistema con Auslogic Disk Defrag almento una volta a settimana.
Sulla mia firma ho realizzato da tempo un sito, c'è tutto per mantere il PC al meglio, vedi tu!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.