thecdex
01-03-2011, 21:12
Ciao a tutti
Da un pò di tempo il mio notebook un Asus m51ta con il passare del tempo peggiora sempre di più! :stordita: :help:
I sintomi se cosi si possono chiamare sono i seguenti;
1)frequenti blocchi in particolare durante l'esecuzione di videogiochi non tutti in alcuni è raro che si blocca in altri dopo nemmeno 5minuti, anche durante la navigazione sul web, mentre se sta fermo sul desktop non si blocca.
2)crash con schermata blu e seguente riavvio
3)avvolte si blocca all'avvio prima di caricare il bios accendendosi solo le spie e avvolte la ventole e il lettore cd fa dei rumori a intervalli regolari come se dovesse caricare un cd.
Le soluzioni che ho provato sono le seguenti
1) test HD con HD Tune,scandisk e con il tool del produttore
2)formattazione basso livello con low level format
3)test ram con memtest
4)formattazioni con sistemi operativi diversi vista/seven a 32 e 64 bit
5)staccare cavo alimentazione e batteria e tenere premuto il tasto di accensione per 1min
premetto che all'interno il pc e pulito quindi escludo problemi di riscaldamento o altro.
Se vi serve conoscere qualche componente hardware dovete solo chiedere :stordita:
P.S. Il notebook circa 6mesi fa e stato in garazia in quanto non si avviava più.
Adesso sono passati poco piu di 2 anni quindi niente garanzia...
Grazie spero in un vostro miracoloso aiuto :)
Da un pò di tempo il mio notebook un Asus m51ta con il passare del tempo peggiora sempre di più! :stordita: :help:
I sintomi se cosi si possono chiamare sono i seguenti;
1)frequenti blocchi in particolare durante l'esecuzione di videogiochi non tutti in alcuni è raro che si blocca in altri dopo nemmeno 5minuti, anche durante la navigazione sul web, mentre se sta fermo sul desktop non si blocca.
2)crash con schermata blu e seguente riavvio
3)avvolte si blocca all'avvio prima di caricare il bios accendendosi solo le spie e avvolte la ventole e il lettore cd fa dei rumori a intervalli regolari come se dovesse caricare un cd.
Le soluzioni che ho provato sono le seguenti
1) test HD con HD Tune,scandisk e con il tool del produttore
2)formattazione basso livello con low level format
3)test ram con memtest
4)formattazioni con sistemi operativi diversi vista/seven a 32 e 64 bit
5)staccare cavo alimentazione e batteria e tenere premuto il tasto di accensione per 1min
premetto che all'interno il pc e pulito quindi escludo problemi di riscaldamento o altro.
Se vi serve conoscere qualche componente hardware dovete solo chiedere :stordita:
P.S. Il notebook circa 6mesi fa e stato in garazia in quanto non si avviava più.
Adesso sono passati poco piu di 2 anni quindi niente garanzia...
Grazie spero in un vostro miracoloso aiuto :)