View Full Version : [Help] Voglio abbonarmi a Fastweb
pavel976
01-03-2011, 21:06
innanzitutto mi scuso se questo topic è un clone e se userò termini non appropriati.
Mi auguro inoltre che questa sia la sezione giusta.
Sono andato ad abitare in un condominio di nuova costruzione, non allacciato alla rete telefonica da Telecom.
Vorrei attivare l'offerta JOY di Fastweb, ho provato sul sito la copertura del mio indirizzo e il risultato è: 6 mbit download, 1mbit upload.
Ora vi chiedo: l'allacciamento spetta a Fastweb o deve essere fatto da telecom? Da casa mia (terzo piano) a terra? e dal condominio alla strada?
Attendo lumi, perchè la situazione è confusa e nemmeno il mio amministratore è stato in grado di chiarirla.
Grazie mille
chris190
01-03-2011, 21:29
innanzitutto mi scuso se questo topic è un clone e se userò termini non appropriati.
Mi auguro inoltre che questa sia la sezione giusta.
Sono andato ad abitare in un condominio di nuova costruzione, non allacciato alla rete telefonica da Telecom.
Vorrei attivare l'offerta JOY di Fastweb, ho provato sul sito la copertura del mio indirizzo e il risultato è: 6 mbit download, 1mbit upload.
Ora vi chiedo: l'allacciamento spetta a Fastweb o deve essere fatto da telecom? Da casa mia (terzo piano) a terra? e dal condominio alla strada?
Attendo lumi, perchè la situazione è confusa e nemmeno il mio amministratore è stato in grado di chiarirla.
Grazie mille
Non cè problema, non ti preoccupare, se vuoi attivare l'offerta di fastweb joy, basta che sottoscrivi un contratto con fastweb e poi ci penseranno loro all'attivazione della linea. Da quanto mi dici se in wholesale, ovvero max 6 mb, come il sottoscritto, ti dico che io mi sono trovato benissimo con fastweb. Su 6 mb viaggiavo a 5.80, sfruttavo l'80/90% della banda. Viaggiavo molto velocemente, Logicamente varia da zona a zona. In ogni caso se hai le idee ben chiare e vuoi attivarlo, basta che me lo dici, e te lo attivano nel giro di 15 gg ca, senza dover aspettare tanto. Ho un amico che lavora alla sede centrale e si occupa per l'appunto dellla gestione commerciale e attivazione delle linee. Quindi mi basta una telefonata. Se vuoi fammelo sapere. mandami un pm con la conferma e procedo!:D
ho appena fatto la migrazione da fasteweb, in quanto dopo 2 anni che ero abbonato da loro senza motivi apparenti mi hanno limitato la banda da 10mb di prima a poco piu di 6mb, malgrado mi abbiano inviato 2 volte un tecnico telecom (lo sono tutti) anche quelli che ti metteranno la linea nuova....
quest'ultimo ha concluso dicendomi che dovevo anche ritenermi fortunato in quanto c'erano altri utenti che nn arrivavano a 5mb:rolleyes:
detto questo forse ti conviene attivarti da un'altro operatore (ce ne sono molti) che x poco meno di 20€ al mese offrono la stessa banda, se nn migliore rispetto a quanto fa pagare fastweb....
saluti....
lord byron
04-03-2011, 10:51
Sono andato ad abitare in un condominio di nuova costruzione, non allacciato alla rete telefonica da Telecom....
Grazie mille
Anch'io abito in un condominio e sono al terzo piano.
Ho chiesto circa 3 anni fa l'allacciamento a Fastweb e tutto si è svolto in questo modo:
- in rete trovo un'offerta Fastweb che può fare al caso mio e compilo il form per l'adesione
- dopo circa 15-20 giorni sono stato contattato per portare nel mio appartamento una nuova linea. Sono arrivati i tecnici Telecom Italia che, utilizzando la canalizzazione esistente destinata al telefono, hanno portato all'interno del mio appartamento un nuovo cavo telefonico
- qualche giorno dopo è arrivato un altro operatore (non telecom italia) per consegnarmi l'hag Fastweb e verificare che la linea fosse funzionante. Fortunatamente non ho avuto bisogno di riqualificazione di linea e/o altro.
Tutto qua :D
OUTATIME
04-03-2011, 11:44
Se vuoi fastweb è un conto, ma la frase "non allacciato alla rete telefonica da Telecom" non ha senso....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.