PDA

View Full Version : Sony Vaio VPCEC4L1E e Alice Gate 2 Plus

Iperboreo
01-03-2011, 17:36
Ciao ragazzi
ho appena acquistato il Vaio come da titolo e non riesco a collegarmi alle rete WI-Fi di casa. Premetto che via cavo il notebook si connette e che un altro notebook si connette in Wi-Fi senza nessun problema al medesimo Router Alice Gate 2 Plus. Il Vaio VPCEC4L1E rileva la rete (denominata ZyXEL G-570S, con segnale pieno) ma mi dice "impossibile connettersi alla rete".
Avete qualche idea?
Grazie ...

Iperboreo
03-03-2011, 08:32
Nessuna idea? :muro:

Dumah Brazorf
03-03-2011, 10:49
Un Alice Gate che chiama la propria rete ZyXel G-570S?

Iperboreo
03-03-2011, 12:23
Si, scusami, è stato un mio errore: la rete Wi Fi è gestita dal ZyXel.
Ho provato a spegnere e riaccendere il ZyXEL. Ora fa qualcosa che prima non faceva, cioè mi chiede la Chiave Di Sicurezza per accedere alla rete.
Dove la trovo?
Grazie

boydok
03-03-2011, 12:43
dovrebbe essere la chiave wpa, presente nel foglio che ti ha inviato il provider dei servizi adsl.

prova a cercarla nel menu' del modem, se è quello di alice ad esempio, all'indirizzo http://192.168.1.1

pw = admin, alla voce wifi, configura wifi, trovi la chiave wpa, da inserire nel pc, per configurare la connessione internet.

Iperboreo
03-03-2011, 15:54
Ho provato a spegnere e riaccendere il ZyXEL e mi ha chiesto di reimpostare la password e di confermarla. Ma non si vuole collegare. Ho provato poi a resettare il ZyXEL ai valori di fabbrica ma il problema persiste: la rete viene trovata ma si blocca a "acquisizione indirizzo di rete".