View Full Version : Playstation 3: sospensione delle importazioni in Europa
Redazione di Hardware Upg
01-03-2011, 16:13
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/playstation-3-sospensione-delle-importazioni-in-europa_35727.html
Nella battaglia legale tra LG e Sony, la casa coreana ottiene una temporanea vittoria: confiscate per 10 giorni le PS3 importate in Europa
Click sul link per visualizzare la notizia.
DarthFeder
01-03-2011, 16:20
queste cose mi fanno rotolare dalle risate :asd:
Questa console è nata con una sfortuna sulle spalle che è incredibile :stordita:
sbudellaman
01-03-2011, 16:27
sti cavoli, serissima sta cosa. Voglio proprio vedere come va a finire.
Mi pare più facile che si accordino fuori dal tribunale.
Ventresca
01-03-2011, 16:30
Son contento!
guarda che non è che abbassano i prezzi...
TheDariodario
01-03-2011, 16:35
wow, non credevo che avrebbero mai confiscato delle partite di playstation per questa causa O_O
vabbhè, per ora la cosa non si noterà nemmeno...ma se da 10 gg si dovesse passare a 100, le playstation scomparirebbero dai negozi :sofico:
dubito che accada... si accorderanno fuori... :muro:
bha io da nintendista godrei non poco se accadesse però :Prrr: :Prrr: :Prrr:
Pier2204
01-03-2011, 16:35
Non riesco a capire in cosa sony abbia violato i brevetti.
Ma la tecnologia Blu-Ray non è di sua proprietà?...mi sfugge qualcosa?
Non riesco a capire in cosa sony abbia violato i brevetti.
Ma la tecnologia Blu-Ray non è di sua proprietà?...mi sfugge qualcosa?
In realtà la Sony ha solo sviluppato il progetto iniziale insieme a Philips. Dopo, un sacco di compagnie (fra cui LG) si sono associate insieme per formare la BDA, e tutti quanti hanno messo a punto il formato. La Sony è stata una delle maggiori propositrici sul mercato, sicuramente, ma è parte del consorzio proprio come le altre.
ma il blue ray non era di sony?..... cmq sta console è na rimessa..... cause di qua, cause di la. poi a favore di geohot ci sta pure m$ a sganciare dindi..... tanti dindi :D
edit :
quindi è giusto che sony dia i ricavi in maniera equa tra le altre company. mi chiedo però come mai se ne siano ricordate dopo tutti questi anni di pretendere la sospensione...forse han vinto ora la causa che durava da anni, proprio dalla nascita della ps3
iorfader
01-03-2011, 16:51
ma il blue ray non era di sony?..... cmq sta console è na rimessa..... cause di qua, cause di la. poi a favore di geohot ci sta pure m4 a sganciare dindi..... tanti dindi :D
edit :
quindi è giusto che sony dia i ricavi in maniera equa tra le altre company. mi chiedo però come mai se ne siano ricordate dopo tutti questi anni di pretendere la sospensione...forse han vinto ora la causa che durava da anni, proprio dalla nascita della ps3
penso sia così, comunque povera sony, ha voluto strafare con la ps3 ed ha preso solo calci nelle gengive.
tra poco la chiameranno gengive sanguinanti sony:rotfl:
Markk117
01-03-2011, 17:00
a quanto pare per fare in nuovo lettore per la ps3slim hanno infranto non pochi brevetti di LG! ben gli sta alla sony! mettessero al sequestro anche gli iphone almeno motorola e nokia non si vedono rubare i brevetti!
Che inizio d'anno per Sony:O
jokerpunkz
01-03-2011, 17:11
ma il blue ray non era di sony?..... cmq sta console è na rimessa..... cause di qua, cause di la. poi a favore di geohot ci sta pure m$ a sganciare dindi..... tanti dindi :D
edit :
semplice: all'epoca dell'uscita PS3 è stata usata come grimaldello (e venduta sottocosto) solo per promuovere il formato BluRay, per vincere la guerra contro il formato HdDVD (similare e patrocinato da M$...infatti fecero un lettore esterno per Xbox 360....
ovviamente LG facente parte dello schieramento BR, non potevano certo tagliarsi le gambe da soli no? :rolleyes: hanno probabilmente aspettato se prendeva piede il BR e poi hanno fatto la stoccata ai vecchi compagni di merende....
Brightblade
01-03-2011, 18:15
L'ho comprata appena in tempo allora (3 giorni fa) :asd:
flip2007
01-03-2011, 18:48
ma lol beccatevi questa "pro-sony" bimbiminkia!
ma lol beccatevi questa "pro-sony" bimbiminkia!
ottimo intervento che ti fà beccare 7 giorni di sospensione
Bigville
01-03-2011, 19:30
dev'essere proprio presa sul serio come cosa e la sony sborserà qualcosa, come minimo :O
altrimenti non le confiscavano le console..
Enthusiast
01-03-2011, 19:44
ma sta sony non troverà mai pace... un pò mi disp cavolo .... :rolleyes:
ShadowThrone
01-03-2011, 19:53
Ok, domani ne compro 4. :ciapet:
Cmq LG è agguerritissima, sviluppa sugli LCD continuamente ed è diventata pure leader nella produzione!
ma che schifo di invenzione i brevetti..
Enthusiast
01-03-2011, 20:09
ma sta sony non troverà mai pace... un pò mi disp cavolo .... :rolleyes:
ma che schifo di invenzione i brevetti..
E come fai a proteggere la cosiddetta proprietà intellettuale? Come faresti a proteggerti "legalmente" tu inventore contro i contraffattori e gli imitatori?
zapanisth
01-03-2011, 20:37
Vorrei ricordare che solo un paio di mesi fa la Samsung aveva spiattellato all'antitrust che LG e altre compagnie (Samsung compresa, che come "pentita" ne è uscita indenne) facevano cartello sui prezzi dei lcd con conseguente megamulta da 650 milioni di Euro (mica bruscolini). Dog eat dog.
vendo PS3 40gb pari al nuovo, praticamente introvabile 600€ consegna inclusa :D
Son contento!
Eh no. Come fai a essere contento. Sei di certo un Boxaro.
Il DVDHD non era patrocinato ma solo appoggiato da MS.
Il DVDhd era il formato del consorzio del DVD. E quindi il naturale successore.
Mentre BR e' Sony e quindi per ogni disco stampato vanno 2 euro a Sony e ogni BR prodotto va una quota a Sony.
All'inizio i costi di produzione di un BR partivano da 3 euro contro i 60centesimi per DVDhd.
Pero' solo Toshiba ha messo tutto il suo per il formato.
gli altri hanno solo appoggiato marginalmente.
Se MS voleva farlo vincere avrebbe dovuto metterlo nelle XBOX360. E case europee come la Philips dovevano investire come fecero per il CD ed il DVD.
Adesso un lettore di fascia media di DVDhd costerebbe 100 euro, ma fecero troppi errori:
ritardi in fase di progettazione e di standard
il fatto che la capacita' teorica comunicarono di 30gb contro i 50gb di BR
(anche se promisero i 60 o i 120, ma con ritardo)
ed anche che c'erano sul mercato pochissimi lettori a prezzi altissimi
DETTO QUESTO
non sono felice della causa. anche se sono Boxaro e mai comprerei una PS.
Perche' comunque la perdita finirebbe per danneggiare anche impiegati e operai che producono.
(anche se una carenza di ps3 forse farebbe vendere qualche Xbox in piu')
Asterion
02-03-2011, 08:28
Da doganale mi chiedo come mai sdoganino tutti a Rotterdam, mah :D
Non capisco perchè ci sia qualcuno che si dice contento della cosa, devo dedurre che siano causate dalle tifoserie da stadio per l'una o l'altra marca, chiaro sintomo di grande maturità e intelligenza (NOT).
Da situazioni come queste il consumatore non ha proprio niente da guadagare, nemmeno nel breve termine. Mi chiedo quanto tempo debba ancora passare prima che si intavoli una seria discussione su come rivoluzionare il concetto di proprietà intelletuale: è da quando è nata internet che, per come è concepito adesso è diventato stantio per non dire superato.
Jackal2006
02-03-2011, 08:34
E come fai a proteggere la cosiddetta proprietà intellettuale? Come faresti a proteggerti "legalmente" tu inventore contro i contraffattori e gli imitatori?
beh, forse è "uno schifo" perché danneggia e fa mimi alla Sony, in questo caso...:mbe:
povera Sony, solo qualche decina di miliardi di dollari di utile netto, sono proprio dei poveracci, mica come noi che navighiamo nell'oro liquido (e di conseguenza bollente :D)
Asterion
02-03-2011, 08:40
DETTO QUESTO
non sono felice della causa. anche se sono Boxaro e mai comprerei una PS.
Perche' comunque la perdita finirebbe per danneggiare anche impiegati e operai che producono.
(anche se una carenza di ps3 forse farebbe vendere qualche Xbox in piu')
Un blocco di 10 giorni in dogana non dovrebbe essere un dramma. Da quello che ho capito la merce rimarrà 10 giorni nei depositi doganali e poi proseguirà verso la destinazione prevista. Il deposito doganale si paga ed è carico di chi importa (Sony in questo caso), anche quando, per fare un esempio, viene trattenuta per analisi chimiche o accertamenti di varia natura.
Credo equivalga ad una multa per Sony, dubito che 10 giorni di forniture possano svuotare i magazzini, ma potrei anche sbagliare.
Già che ci siamo Sony cacci i soldi risparmiati in imposte quando faceva passare la PS3 come computer perché c'era Linux installato! :read:
Guarda guarda...
Sony che fa tanto la "corretta" combattendo contro la.... "pirateria" falciando gli hacker che le hanno scardinato la console, sembra che abbia violato brevetti nella stessa console che tanto sta difendendo...
Certo, voi mi direte: cosa c'entra?
Niente, stavo solo sottolineando l'ipocrisia della cosa... :rolleyes: Che fa tanto finta di essere corretta e poi magari scopiazza o non si mette in regola...
Niente di nuovo, certo, ma altre aziende (Microsoft e Nintendo) non hanno fatto raid casalinghi stile polizia fascista in casa degli hacker per sequestrare tutto... :rolleyes:
O, perlomeno, non ricordo o non ho letto nulla di simile... M$ da una parte bannava la gente, Nintendo dall'altra ha vietato la distribuzione delle schede R4...
oprofessore
02-03-2011, 08:54
cma è un perido nero x sony come il colore della sua console
povera Sony, solo qualche decina di miliardi di dollari di utile netto, sono proprio dei poveracci, mica come noi che navighiamo nell'oro liquido (e di conseguenza bollente :D)
eh si il 2010 per loro è andato piu che bene, ora questo 2011..:rolleyes:
Jackal2006
03-03-2011, 17:46
eh si il 2010 per loro è andato piu che bene, ora questo 2011..:rolleyes:
se consideri poi che il gaming è solo una piccola fettina del loro business che copre praticamente tutto lo scibile!
se consideri poi che il gaming è solo una piccola fettina del loro business che copre praticamente tutto lo scibile!
eh si a maggior ragione:rolleyes:
pft ci hai provato LG.... sbrigati a ridare le console o ti toccherà pagare un botto... questo scherzetto gli costerà caro
Necros81
12-03-2011, 23:32
Questa console è nata con una sfortuna sulle spalle che è incredibile :stordita:
già...
Ele_Ste_Forever
13-03-2011, 17:22
Se davvero le play inizieranno a sparire nei negozi prevedo un'ondata di pseudofurboni su ebay a vendere console a 999 euro e il titolone che dice INTROVABILEEE :p
davidpensacitu
13-03-2011, 17:29
si vive meglio senza ps3 :D
sub_seven|netbus
16-03-2011, 14:53
La sony non sà perdere
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.