View Full Version : Configurazione Account Exchange 2007
borghese03
01-03-2011, 14:46
Ciao a tutti,
vi devo chiedere aiuto per la configurazione di un account mail exchange 2007 sull'iphone 4:
Premetto che lavoro per una grande azienda italiana, e che come dipendente, ho una mia casella di posta personale.
Sull'imac, su mail, ho configurato correttamente tale account per ricevere la posta aziendale a casa, senza fare niente di chissa che, nel senso che ho aperto mail, andato su aggiungi account, ho messo il mio indirizzo mail, il mio nome utente e la mia password, e mi ha configurato tutto da solo, server,porte e qualt'altro.
Ho provato a fare la stessa cosa su iphone, ma non ci riesco...mi dice che non riesce a connettersi all'account di verificare le informazioni.
Naturalmente a lavoro uso outloock di microsoft, non ho possibilita di contattare l'amministratore di sistema...come posso fare ?
Volete provare ad aiutarmi ? Grazie
P.s.
su iphone ho gia correttamente configurato account gmail in push (quindi come exchange) e find my iphone
come server metti l'ip pubblico?
borghese03
03-03-2011, 13:14
come serve copio pari pari quello che mi autoconfigura mail sull'imac... che è autodiscover.xxx.it
(Xxx è il nome della mia azienda)
come serve copio pari pari quello che mi autoconfigura mail sull'imac... che è autodiscover.xxx.it
(Xxx è il nome della mia azienda)
sostituisci autodiscover.xxx.it con l'ip pubblico (se non lo sai pinga il server che ti risponde con l'ip)
borghese03
03-03-2011, 13:49
cioè devo pingare autodiscover.xxx.it e vedere che ip ha, e poi metto quell'ip come server ?
Ho capito bene ?
borghese03
03-03-2011, 14:06
allora, ci ho provato tramite l'utility network del mac, l'ip l'ho preso, però il ping va in timeout e i pacchetti non arrivano....
se tu dalla console scrivi ping autodiscover.xxx.it ti risponde lo stesso ip che hai trovato tu dalle utility?
ps, il ping va in timeout anche a me, ma da esterno comunque ti risponde l'ip esterno del tuo server exchange.
borghese03
03-03-2011, 14:47
si se pingo da terminale mi dà lo stesso ip e và cmq in timeout.
io pensavo che il serve non supportasse connessioni in ingresso da dispositivi mobili, ma ho provato a connettermi da mail sul mac, utilizzando la connessione in tethering dell'iphone e funziona... quindi non è neanche quello.
Ora proverò a mettere sull'iphone l'ip come dici tu... speriamo funzioni...sennò che cavolo potrebbe essere?!?
se pingo da fuori va in timeout anche il mio.
i device mobili aziendali con iOS li ho configurati tutti utilizzando l'ip dato che con l'indirizzo non risolveva
borghese03
03-03-2011, 20:52
incredibile....ho provato come hai detto tu.
Ho messo l'ip al posto del server, mi è apparsa una finestra che mi diceva che ios non era in grado di verificare l'attendibilità del certificato di protezione dell'ip che ho messo, e mi dava come possibilità:
annulla
continua
dettagli
io che non mi faccio mai i cazzi miei scelgo dettagli, vedo tutti i dettagli del server e dei criteri di protezione, poi torno indietro e non mi ha fatto piu proseguire.
Ora ci ho riprovato e mi dice sempre impossibile verificare informazioni account...
che posso fare?!? Se avessi cliccato su continua probabilmente ci sarei riuscito...ma perche non me lo rida piu ?!'
ho riprovato ora sul mio (che non uso iphone per lavoro, quindi non lo tengo sincronizzato con l'azienda):
configurazione server exchange, compilo:
indirizzo
utente (semplice, senza l'indicazione del dominio)
password.
ovviamente non risolve e dopo un attimo devi inserire l'indirizzo del server
genera un altro errore, ma tu salva comunque la configurazione.
a questo punto rientra nella configurazione e spegni il protocollo ssl.
ora dovrebbe funzionare
borghese03
04-03-2011, 13:11
eseguito alla lettera.... niente da fare, connessione con il server non riuscita, impossibile ricevere la posta.
Mi fa incaxxare perchè ieri mi ha dato il messaggio di non attendibilità del certificato di protezione, e sono sicuro che se avessi cliccato su continua ci sarei riuscito...
Non sopporto di non riuscire a fare le cose, e non capire il perche non funzionino... cosa diavolo puo essere?!?
borghese03
04-03-2011, 20:44
niente da fare quindi ??
a questo punto ti consiglio di contattare il tuo amministratore perché non saprei più che suggerirti
ma usi un server webmail??
anche io ricevo le email dal serve della ditte di exchange e come server metto un indirizzo del tipo webmail.xxxx.it
dominio, nome utente e password ed entra senza problemi...
borghese03
08-03-2011, 13:18
ma usi un server webmail??
anche io ricevo le email dal serve della ditte di exchange e come server metto un indirizzo del tipo webmail.xxxx.it
dominio, nome utente e password ed entra senza problemi...
come lo scopro se uso un server webmail ?!?
A lavoro uso outloock, e il server su cui è configurato mi pare sia interno...
A casa sull'imac, me lo configura in automatico Mail, e il server è autodiscover.xxx.it
Sull'iphone, mettendo gli stessi parametri, o l'ip del server, non c'è verso, mi dice impossibile verificare informazioni....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.