View Full Version : Format C? con dualboot xp/7??
Salve ho sul primo harddisk C: --> XP, e sul secondo 7.
ora vorrei formattare C, ma da seven se premo destro sul disco -> formatta non funziona. come formatto solo C: senza creare danni a D e come rimuovo la schermata di dual boot iniziale?
Noo ho peggiorato la situazione!!!! il disco C che conteneva Xp l'ha formattato, però cosi facendo non parte nemmeno l'altro dove ho 7!!! come faccio a far partire il secondo hard disk come principale (da boot è già impostato) senza dover ripristinare o formattare anche questo? quando parte il boot
se seleziono XP giustamente non carica nulla perchè l'hd adesso è vuoto, ma se faccio partire seven pensavo funzionasse invece non parte nemmeno quello e da ntldr mancante!!!! probabilmente considera solo C come hard disk di sistema e non D!! non esiste qualche cdlive per cambiare impostazioni di boot o rendere D come hd di sistema? oppure tramite il cd di seven se accedo al Prompt c'è qualche comando per farlo partire???!?!?
edit: dopo varie ricerche dovrei aver risolto, staccando l'hd formattato mi ha trovato l'altro come se fosse C, ho inserito il disco di seven e ho riparato e copiato i file del boot, ora funziona. unica cosa non ho + C, l'hd principale è F e l'altro vuoto è G
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.