PDA

View Full Version : problema urgentissimo..rumori inquietanti dal pc.

samuel9307
01-03-2011, 14:48
Ragazzi,mi affido a voi menti geniali

è un pò di settimane che il mio pc dà i numeri..

il primo problema è che ogni volta che avvio un video,che sia di youtube,megavideoo videochat o un film, dal pc cominciano a partire suoni strani,tipo dei BEEEEP ad intermittenza,che se non considerati,si trasformano in un BEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEP CONTINUO..l'unico modo per farlo smettere è interrompere il video.

il secondo,meno importante,è che il mio pc,almeno che io non installi AD OGNI SESSIONE i driver catalyst, mi fà vedere i video con soli tre colori ROSSO BLU E NERO.cioè non si vede nà mazza,e per risistemare tutto,devo,appunto,installar ei driver Catalyst OGNI VOLTA.

aiutatemiii,sopratutto con il problema del BEEP che è odioso

samuel9307
01-03-2011, 15:21
News last minuts,ho avviato la scansione dell'antivirus e vai con il BEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEPP....

Blue_screen_of_death
01-03-2011, 23:29
potrebbe trattarsi di un surriscaldamento di scheda video/processore...controlla le temperature con qualche programma tipo everest

alecomputer
01-03-2011, 23:33
Le cause del problema possono essere varie , si va da eventuali virus a programmi scherzo che potrebbero avere infettato il pc .
Anche il bios potrebbe generare l' allarme per eventuali problemi di temperatura o velocita troppo bassa delle ventole .

Quello che dovresti fare e controllare :
1) Fai una scansione antivirus
2) apri il pc e controlla se le ventole girano e non siano bloccate dalla polvere
3) entra nel bios e disattiva tutti gli allarmi di temperatura elevata e velocita trobbo bassa delle ventole .
4) avvia il pc con un cd di boot tipo una live di linux e controlla se il pc emette ancora bip o se ci sono altri malfunzionamenti , questo per verificare se il problema sia solo di tipo software oppure hardware .
5) se ne hai una di riserva prova a sostituire la scheda video .

samuel9307
02-03-2011, 13:26
risolto il problema del beep..era dovuto al surriscaldamento del processore..causa..POLVERE AHAH..

il secondo problema,invece è alquanto strano..

mi spiego,se io,appena acceso il computer,provo ad andare su you tube o a vedere un video qualsiasi, il seguente video viene visualizzato a dir poco male da parte del computer,in pratica non si vede niente,gli unici colori presenti sono il blu,il rosso e il nero. tutto il video cosi.

l'unico rimedio è installare AD OGNI SESSIONE i driver catalyst.

ed al riavvio siamo punto e a capo.

Blue_screen_of_death
02-03-2011, 14:59
anche in modalità provvisoria i video si vedono male?

samuel9307
02-03-2011, 18:30
mi sembra di si..comunque poi riprovo.

è come se i driver si disinstallassero ad ogni riavvio..ma non è cosi..credo.