PDA

View Full Version : Il PC si è acceso da solo? Salvatemi!

xmerlox
01-03-2011, 14:05
Salve a tutti, leggo questo Forum da una vita, ma oggi ho bisogno di un aiuto specifico, sono nelle grane pur essendo innocente!!
A scuola sono stato sanzionato per aver acceso un PC... che in realtà non ho neanche toccato!

Il computer è un Dual core dell'intel che monta Win Vista Home Basic.. praticamente il tecnico dice che lui prima di andare a casa stacca la corrente, e che il giorno dopo la riaccende (quindi escludiamo StandBy e ibernazione? ), fatto sta che subito dopo l'ora in cui sedevamo i laboratorio di informatica (solo per vedere un video sul proiettore) il PC risultava acceso (e sono stato incolpato di essermi fatto i ca**i miei... ).. ora vorrei sapere come è possibile, perchè devo dimostrare la mia innocenza!!

Altre info... tutta la scuola è connessa in Lan.. magari conta?

Help me!

Se proprio non c'è soluzione.. almeno mi dareste un consiglio su come riprodurre la situazione? (settare qualcosa nel Bios affinchè ad una certa ora accada che si accende il pc, così lo faccio diciamo "succedere" e almeno dimostro che è possibile... ?

Sn disperato, la cosa è sfuggita di mano.. rischio parecchio per una sciocchezza... che per altro non ho fatto!

alecomputer
01-03-2011, 14:17
Puoi provare con questi settaggi del bios sempre che ci siano su qual pc :

Wake On Lan , il pc si accende con un comando via rete lan .
Wake On Ring , il pc si accende con un comando via modem .
POWER ON BY ALARM , puoi programmare l' accensione a una determinata ora del giorno .