View Full Version : Quale case scegliere?
Salve a tutti quali tra questi case ha il miglior rapporto qualità prezzo?
Siccome dal lato estetico mi piacciono tutti qual' è il migliore per
spazio, rumorosità ed areazione?
è da aggiungere ai case senza alimentatore il corsair cx430watt 39€
Eccoli in ordine di interesse:
- Case senza alimentatore
COOLERMASTER Case Elite 330 Middle Tower Nero 30.49€
COOLERMASTER - Case Elite 335 Middle Tower ATX Nero 30.49€
ASUS - Case TA-881 ATX Middle Tower senza alimentatore colore NeroSilver con ventola da 80 mm inclusa 29.69€
COOLERMASTER - Case Middle Tower Elite 370 Gaming Nero 40.49
- Case con alimentatore:
COOLERMASTER - Case Elite 334 Middle Tower ATX Nero con Alimentatore 520 Watt 57.29€
COOLERMASTER - Case Elite 331 Middle Tower ATX Nero con Alimentatore da 520 Watt 62.29€
sono tutti molto simili
seguendo le richieste mi orienterei sul 370 gaming
perchè la alimentatore in basso...doppio filtro sul top con possibilità di mettere 2 ventole in estrazione e quindi migliorare l'areazione e forse è perfino un pelo più grande degli altri
in tutti dovresti avere una sola ventola in dotazione quindi nel caso la scelta fosse sul 370 gaming con aggiunta di una ventola allora forse prenderei da subito in considerazione un Antec Two Hundred che trovi a 50€ circa
Hal-10000
01-03-2011, 13:11
sono tutti molto simili
perchè la alimentatore in basso...doppio filtro sul top con possibilità di mettere 2 ventole in estrazione e quindi migliorare l'areazione e forse è perfino un pelo più grande degli altri
in tutti dovresti avere una sola ventola in dotazione quindi nel caso la scelta fosse sul 370 gaming con aggiunta di una ventola allora forse prenderei da subito in considerazione un Antec Two Hundred che trovi a 50€ circa
Scusate l'intromissione, siccome non sono esperto, vorrei sapere come si fa a mettere una o due ventole in più in un case che per esempio ne ha solo due
(Tenete presente che il pc lo devo far assemblare da uno store on line).
Voglio dire, quali sono i parametri che bisogna tenere in considerazione per acquistare le ventole aggiuntive?
Ho visto che ci sono alcuni case di mio gradimento che però hanno solo 2 ventole. Per uso gaming, penso che ce ne vogliano 3.
Vi sarei grato se mi poteste linkare qualche ventola direttamente su e-chiave.
I case che mi interesserebbero sono questi:
Case Midi Cooler Master Centurion 5 II ATX Nero
oppure
Case Midi Antec Three Hundred ATX Nero
tutti e due con solo 2 ventole.
Inoltre, gradirei sapere se in questi case ci entra la vga Sapphire 6970 che è lunga 27,5 cm (fonte http://www.centerzone.it/recensioni/recensione-sapphire-radeon-hd-6970-gaming-edition-9670/3.html)
Grazie in anticipo.
sono entrambi ottimi case
da qui puoi vedere l' interno del Centurion http://www.coolermaster.it/upload/product/6649/gallery/full/9c.jpg?735907407 e facendo una proporzione, se la dimensione del case è di 48,5cm allora lo spazio per la gpu sarà di almeno 29cm
stesso ragionamento per l' antec 300 http://www.antec.com/Believe_it/product.php?id=MTM2MQ==
pertanto in entrambi la gpu dovrebbe entrare, ma forse prenderei il Centurion, per la disposizione degli hdd...perpendicolari alla paratia e quindi senza conflitti con la gpu come nel caso dell' antec
anche se comunque dovrebbe starci a pelo pelo...infatti nel fratello Centurion 600 non ci sta
entrambi hanno l' alimentatore in basso e questo comporta minor riscaldamento interno...pesca aria da fuori e la butta fuori...va da se che invece con l' alimentatore in alto l' aria calda sarebbe all' interno del case...quindi in questo caso le ventole dovranno smaltire l' aria calda prodotta da cpu e gpu e con le ventole in dotazione 120mm e 140mm dovrebbe essere più che sufficiente...mettendo fronte in immissione e retro in estrazione, lasciando alle griglie sul top il compito naturale di far uscire aria calda per effetto camino
poi ovviamente se farai OC avrai bisogno di un dissipatore per la cpu adeguato e anche il calore interno al case aumenterà e magari una ventola aggiuntiva sarebbe da considerare
il come sceglierla dipende da vari fattori...dimensione ed in questi casi anche le 120mm sono ok
rumorosità o meglio silenziosità passando da Sharkook Silent a Ventola Noctua F-P12 1300 oppure Ventola Noctua NF-S12B FLX 1200 se devono avere LED luminosi oppure no...insomma quelle presenti sullo shop che citi sono tutte buone, tranne la Ventola Arctic Cooling ARCTIC F12 Pro TC che se non sbaglio puoi mettere soltanto in estrazione e devi collegare direttamente all' attacco cpu sulla mobo
insomma dipende...ovvio che nel caso tu abbia 2 gpu le condizioni cambiano ecc ecc
essendo un pc gaming ipotizzo un i5 760 o un phenom II x4 955/965 con un dissipatore aftermarket almeno Freezer 7 Pro e 2 ventole sono più che suffiecienti, ma se il budget lo permettesse sarebbe meglio avere un case che permetta di ospitare più facilmente la gpu, come per esempio un Cooler Master HAF 912 o un Cooler Master 690 II...spendi qualcosa in più, ma il case (come l' alimentatore) se è buono ti dura una vita
ola
Hal-10000
01-03-2011, 16:54
grazie x la esauriente risposta.
A questo punto credo di andare sul CM 690 II Advanced che ha tre ventole (+ altre optional). Penso che sia sufficientemente spazioso e ventilato (ed anche abbastanza sobrio ed elegante come estetica, per i miei gusti sicuramente meglio degli Haf).
Mi chiedevo se, per avere maggiore silenziosità delle tre ventole "di serie", sarebbe il caso di sostituirle con le Noctua, che mi hai indicato tu?
grazie x la esauriente risposta.
A questo punto credo di andare sul CM 690 II Advanced che ha tre ventole (+ altre optional). Penso che sia sufficientemente spazioso e ventilato (ed anche abbastanza sobrio ed elegante come estetica, per i miei gusti sicuramente meglio degli Haf).
condivido perfettamente...anche per i gusti...l' HAF te l'ho indicato per esempio e perchè è uno maggiormete richiesto ma anche a me non piace per nulla
Mi chiedevo se, per avere maggiore silenziosità delle tre ventole "di serie", sarebbe il caso di sostituirle con le Noctua, che mi hai indicato tu?
io manterrei quelle stock...il rumore in un pc gaming è del tutto trascurabile e non è che avrai 3 turbine di un boing...è molto più rumoroso il dissipatore stok di un Phenom...
anche perchè andando a sostituire le 3 ventole spenderesti altri 60€ circa e allora altro che 690 II...ti esce un Corsair Graphite 600T o similari
ma qui la scelta è solo tua ;)
ola
sono tutti molto simili
lo so che ci sono case molto superiori ma il budget è quello lì, anche solo di 10€ la differenza c'è, soprattutto sul prezzo totale, quindi tra quelli scelti il gaming 370 sarebbe il migliore?
l'idea delle ventole mi piace ma non vorrei che il pc diventasse troppo rumoroso:muro: è giusto ho o detto una cavolata?
Hal-10000
01-03-2011, 22:06
io manterrei quelle stock...il rumore in un pc gaming è del tutto trascurabile e non è che avrai 3 turbine di un boing...è molto più rumoroso il dissipatore stok di un Phenom...
anche perchè andando a sostituire le 3 ventole spenderesti altri 60€ circa e allora altro che 690 II...ti esce un Corsair Graphite 600T o similari
vedi.... il pc non mi serve solo ed unicamente per i giochi, ma anche per navigare e quindi per leggere, o vedere qualche buon film;
quindi sto cercando di capire come o cosa fare per avere un pc, per quanto possibile, silenzioso.
Penso che a tal fine serva un buon dissi x cpu come un Noctua (ventole + silenziose di altri dissi), ma poi cos'altro può servire?
Se fosse utile sostituire, per esempio, le ventole di serie del case con qualche ventola Noctua, anche x 60 € in più, potrei fare il sacrificio; ma, è chiaro, solo se fosse davvero utile.
e poi.... varrebbe davvero la pena di acquistare un Corsair Graphite o simili, rispetto a un CM 690 II advanced, per una maggiore silenziosità o c'è dell'altro?
E dopo tutte queste splendide discussioni al di fuori di quello che avevo chiesto io:muro: mah
Su e-chiave è uscito questo
Case Midi Cooler Master Elite 334 ATX Nero con alimentatore 520W
l'alimentatore è buono?
che tipo è e quanti attacchi ha?
spero qualcuno risponda grazie
E dopo tutte queste splendide discussioni al di fuori di quello che avevo chiesto io:muro: mah
Su e-chiave è uscito questo
Case Midi Cooler Master Elite 334 ATX Nero con alimentatore 520W
l'alimentatore è buono?
che tipo è e quanti attacchi ha?
spero qualcuno risponda grazie
l' alimentatore è l' elemento più importante in un pc e io lo paragono al cuore umano...pertanto io non vorrei mai un pacemaker di scarsa qualità
non so che alimentatore monti quel case, ma senza notizie non mi fiderei
poi ovviamente dipende anche dall' hardware che monti
@Hal-10000
il 690 II è un ottimo case e già di base (senza cambiare ventole) ipotizzo che non rimarresti deluso...come del resto già precedentemente detto
grazie mille diciamo che era quello che volevo sentire, ma tra i case senza alimentatore proposti quale è il migliore?
grazie mille diciamo che era quello che volevo sentire, ma tra i case senza alimentatore proposti quale è il migliore?
scusa è
ma ti ridirrei le stesse cose...ho già risposto
hai ragione scusa mi hai proposto il 370
comunque la mia configurazione sarebbe per una postazione tuttofare(tranne giocare) video-musica e soprattutto internet:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.