DemianH
01-03-2011, 12:09
Ciao a tutti,
espongo il mio problema di connessione wifi, sperando in aiuto dai più esperti.
ho un router TPlink w8960N che va bene su Internet con il mio PC collegato con cavo LAN; per un secondo PC ho preso un dongle sempre della TPlink per usare il wifi, la chiavetta viene vista e si collega al router, ma rimane fissa su "connettività Internet assente" e il secondo pc non può navigare.
La rete è domestica è viene rilevata.
Ho provato varie cose, mettendo e togliendo i parametri che usavo sullo stesso pc con la scheda LAN quando lo usavo con il cavo:
DHCP spento, con indirizzo di rete assegnato 192.168.1.200 (esempio)
gateway predefinito 192.168.1.1
DNS liberi o fissi (infostrada)
Windows firewall buttato giù, non ci sono altri firewall
Ho lasciato la rete wifi aperta, senza criptazione o password.
Ma nulla di niente, cos'altro potrebbe essere? qualche impostazione della parte wifi del router?
grazie a tutti!
Demian
espongo il mio problema di connessione wifi, sperando in aiuto dai più esperti.
ho un router TPlink w8960N che va bene su Internet con il mio PC collegato con cavo LAN; per un secondo PC ho preso un dongle sempre della TPlink per usare il wifi, la chiavetta viene vista e si collega al router, ma rimane fissa su "connettività Internet assente" e il secondo pc non può navigare.
La rete è domestica è viene rilevata.
Ho provato varie cose, mettendo e togliendo i parametri che usavo sullo stesso pc con la scheda LAN quando lo usavo con il cavo:
DHCP spento, con indirizzo di rete assegnato 192.168.1.200 (esempio)
gateway predefinito 192.168.1.1
DNS liberi o fissi (infostrada)
Windows firewall buttato giù, non ci sono altri firewall
Ho lasciato la rete wifi aperta, senza criptazione o password.
Ma nulla di niente, cos'altro potrebbe essere? qualche impostazione della parte wifi del router?
grazie a tutti!
Demian