PDA

View Full Version : Orologio di sistema

zanfo35
01-03-2011, 11:04
Ciao, mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione dove postare.

Da un paio di giorni ho un problema all'orologio di sistema, praticamente quando riaccendo il pc riparte dall'ora in cui il pc è stato spento... L'orario non è sbagliato solo in windows ma anke nel bios.
Non sò se la colpa sia da attribuire alla batteria della scheda madre, perchè le altre volte che si è scaricata la batteria il sistema azzerava completamente l'orologio e il datario es: 01/01/2002 ore 0:00, ma questa volta è diverso

Aiutatemi please =)

Seangel
01-03-2011, 11:18
ciao cambia la batteria e NON staccare la presa del pc dalla corrente , ma spegni solamente il pc senza staccare nulla. Poi aggiorna il tuo bios nel caso ce ne fosse uno più aggiornato.
N.B. l'aggiornamento del bios è rischioso e io NON MI ASSUMO RESPONSABILITà ciaooozzzz

zanfo35
01-03-2011, 11:35
ciao cambia la batteria e NON staccare la presa del pc dalla corrente , ma spegni solamente il pc senza staccare nulla.

Intendi tenendo in tensione l'alimentatore? o ad ali spento con spina attaccata?

Seangel
01-03-2011, 13:09
NO NONO ho scritto male.. intendo una volta che hai cambiato la batteria (con tutti i cavi staccati), quando normalemnte spegni il pc NON devi stacare la presa di corrente dal muro o spegnere il punsante della ciabatta poiche in questo modo il pc si regge solo sulla batteria mentre se lo spegno e basta (senza toccare i cavi) allora la Mobo rimane sempre alimentata e la batteria dura di più .. moolto di più.

ciaooo

zanfo35
01-03-2011, 19:18
Il problema è che non mi fido dell'alimentatore [lc power] quindi per questo motivo spengo sempre la ciabatta...
Prossimamente cambierò l'alimentatore con uno che mi dà più sicurezza e vediamo se si ripresenta il problema e con che tempistica tenendo il pc sempre in tensione.

Ciao grazie

Seangel
01-03-2011, 23:37
di nulla ciaooo e facci sapere

zanfo35
06-03-2011, 21:56
Batteria cambiata e problema risolto :D

Seangel
06-03-2011, 22:03
ottimo :D