PDA

View Full Version : [HELP!!!] - HD6870 Vapor-X e Accensione PC

Igis
01-03-2011, 10:21
Ciao ragazzi,
confido in un vostro aiuto! Venerdi ho acquistato una Ati Radeon HD6870 Vapor-X per utilizzarla con un Cinema Display (ha le porte minidisplay port). La scheda prevede due connettori da 6 pin. Il mio alimentatore è un OCZ 600w e ha nativamente due cavi con connettori a 6 pin per pci-ex. Collegato il tutto il pc è partito ed ha funzionato fino a domenica sera.
Ieri ho provato ad accendere il pc... e sono partite tutte le ventole a regimi altissimi con un rumore assordante. Dopo 10 sec circa, visto che neanche il video si accendeva, ho forzato lo spegnimento.
Da quel momento il pc è morto. Non da nessun segno di vita.
Allora ho smontato pezzo per pezzo e mi sono reso conto di una cosa:
Lasciando connesso solo il primo dei due connettori sulla scheda video, il pc parte. Collegando solo il secodo o entrambi i connettori di alimentazione sulla scheda video, il pc è morto.
Sto uscendo pazzo: è un problema della scheda video? Un problema di alimentatore?? Però ha funzionato regoalrmente per 2 gg!!
Confido in un vostro aiuto!
Grazie!

983toxic
01-03-2011, 11:28
prova a resettare il bios rimuovendo la batteria tampone.

Igis
01-03-2011, 12:23
Ma se cosi fosse non dovrebbe partire neanche con un solo connettore collegato... o sbaglio? :S

983toxic
01-03-2011, 12:34
certe schede se le colleghi senza connettori partono ma lo schermo resta nero.

Igis
01-03-2011, 13:23
Inanzitutto ti ringrazio per le risposte. :) Però il dubbio mi rimane. A me non è che lo schermo resta nero. Il pc non parte proprio. Cioè come se la corrente non ci fosse... non so se mi spiego. Cmq questa sera quando torno faccio questa prova...

Igis
01-03-2011, 23:20
Ciao... ho provato. Ma niente da fare. E visto che per due gg questo ali è andato ho provato con un ali uguale (ne avevo un altro in un altro pc) ma niente stesso discorso. Non so come diagnosticare il problema. Nel senso che manderei la scheda in garanzia... ma il punto è che non sono sicuro che sia la scheda.!!! che faccio??

983toxic
02-03-2011, 09:54
Ciao... ho provato. Ma niente da fare. E visto che per due gg questo ali è andato ho provato con un ali uguale (ne avevo un altro in un altro pc) ma niente stesso discorso. Non so come diagnosticare il problema. Nel senso che manderei la scheda in garanzia... ma il punto è che non sono sicuro che sia la scheda.!!! che faccio??

non ti resta che provare la scheda su un altro pc...