View Full Version : Crysis 2: demo PC e XBox 360 disponibile
Redazione di Hardware Upg
01-03-2011, 09:16
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/crysis-2-demo-pc-e-xbox-360-disponibile_35718.html
L'attesa demo multiplayer di Crysis 2 è adesso disponibile per il download. Per la prima volta si ha la possibilità di provare il gioco su PC.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Una domanda, questa demo è solo per il multiplayer o è presente anche una sfida contro i bot?
Wow tiro giù a 380KB/s... tra un paio d'ore dò un senso alla mia lunghissima attesa :D
birmarco
01-03-2011, 09:41
Scaricherò e proverò!! Crysis è l'unico gioco che valga la pena giocare!! ;)
Se non altro sono curioso di vedere come se la caverà la mia vecchia GTX275 con il CE3 a 1680*1050!! ;)
la provo sul mio gemston 5920g con la 8600gt :X
sertopica
01-03-2011, 09:51
praticamente è la leaked in versione multiplayer :asd:
niente dx11, niente aa, niente di niente :doh:
iorfader
01-03-2011, 09:56
fammi sapere che anche io ho la 8600gtm sul mabookpro:D
oggi una news meglio dell'altra!!! che spettacolo quest'anno fps da ogni dove:D
donfranco77
01-03-2011, 10:00
Io l'ho scaricata questa mattina presto ma, come scritto su numerosi forum, ci sono grossi problemi per connettersi..non riconosce l'account e non ne fa creare uno dal gioco (gamespy, mycrysis ecc)....è una situazione assurda, voglio dire..non si aspettavano tutta questa affluenza?
hermanss
01-03-2011, 10:05
La demo è arrivata prima su PCiii:Prrr:
Ma quindi è solo multiplayer in rete e non con bot?:rolleyes:
donfranco77
01-03-2011, 10:09
Eh si...:)
iorfader
01-03-2011, 10:10
no aspè fammi capire, tu vorresti che un gioco come crysis 2 avesse i bot? e davvero pensi che il tuo pc riuscirebbe a gestirli? ricordo ai tempi di hl2 e quindi di css che abilitando 15 bot andava tutto a scatti con un pc high end, immaginati che può fare crysis 2:asd: comunque aspetta 1 altro annetto e forse uscirà finalmente quake 5 con la speranza che si possa finalmente far tramontare quake 3 arena, e allora si che ci sarà da divertirsi
scarico a 2,5 mega!! me la cavo in 15 min :D
peccato che qui in ufficio ho una 9500gt :P
fammi sapere che anche io ho la 8600gtm sul mabookpro:D
Non per smontare le vostre aspettative, ma i requisiti minimi parlano di 8800GT (però forse la schermata iniziale vi parte) :asd::asd:
Cmnq, per chi volesse qualche info
http://www.geforce.com/#/Optimize/Guides/crysis-2-benchmarks
iorfader
01-03-2011, 10:11
scarico a 2,5 mega!! me la cavo in 15 min :D
peccato che qui in ufficio ho una 9500gt :P
:mbe: fastweb?
Diobrando_21
01-03-2011, 10:19
davvero ser? Ma questi sono scemi o cosa? :boh:
si...connessioni affasciate cmq :p
tra cui c'è anche fastweb :)
ho finito ora... provo la demo su questo cessetto di pc.. se gira qui gira ovunque!
e5300 leggermente overclokkato (3500mhz) con 9500gt
4 gb di ram.
poi faccio la prova a casa con la 6970.
hermanss
01-03-2011, 10:28
no aspè fammi capire, tu vorresti che un gioco come crysis 2 avesse i bot? e davvero pensi che il tuo pc riuscirebbe a gestirli? ricordo ai tempi di hl2 e quindi di css che abilitando 15 bot andava tutto a scatti con un pc high end, immaginati che può fare crysis 2:asd: comunque aspetta 1 altro annetto e forse uscirà finalmente quake 5 con la speranza che si possa finalmente far tramontare quake 3 arena, e allora si che ci sarà da divertirsi
Mi sto riferendo alla demo e non alla versione completa per quanto riguarda i bot.
In offline bastava mettere una semplice missione o addirittura una sorta di esplorazione della mappa.
Mi sa tanto che questa demo sarà una beta del multiplayer per testare un po' come se la cava e un po' per vedere il numero degli interessati.
Sto scaricando, e confesso che sn molto curioso!
..Ma e' vero che in pratica questa e' una versione beta? (dx9 senza effetti)?
Tra una mezz'ora vi sapro' dire come gira su una 5850 a 1680x1050 :)
threnino
01-03-2011, 10:44
10 mega al secondo! O_O
download completato in 4 minuti...
ammazza e che connessione hai?
provato ora con 9500gt scatta a bestia :D
threnino
01-03-2011, 10:48
io a casa connessione normalissima ADSL...
in università, fibra ottica con cavi in platino (suppongo!) :ASD:
iorfader
01-03-2011, 10:49
Non per smontare le vostre aspettative, ma i requisiti minimi parlano di 8800GT (però forse la schermata iniziale vi parte) :asd::asd:
vabbè ma tu la firma non la leggi?:stordita:
In realtà non ci avevo fatto caso, e cmnq ce l'hai solo te, e la vga nn l'hai scritta :ciapet::ciapet:
franksisca
01-03-2011, 11:02
Io l'ho scaricata questa mattina presto ma, come scritto su numerosi forum, ci sono grossi problemi per connettersi..non riconosce l'account e non ne fa creare uno dal gioco (gamespy, mycrysis ecc)....è una situazione assurda, voglio dire..non si aspettavano tutta questa affluenza?
:muro: :muro: :muro:
devAngnew
01-03-2011, 11:07
Per me era ovvio che sarebbe stata la stessa versione della leaked ormai loro devono terminare il gioco per il lancio anzi a quest'ora dovrebbe essere in gold dobbiamo solo sperare che facciano una demo single sul codice finale.
iorfader
01-03-2011, 11:21
In realtà non ci avevo fatto caso, e cmnq ce l'hai solo te, e la vga nn l'hai scritta :ciapet::ciapet:
:sob:al momento ho la 4870 da 1gb ma sono in attesa della 590ti oppure faccio il 3way di 570
sertopica
01-03-2011, 11:25
Essì, davero davero! :D
Mah, io non lo so, come lo testiamo il gioco al massimo delle possibilità con una demo castrata?
ma questi test sono fatti con la versione beta (dx9 -.-) oppure con una versione privata di crysis 2 con dx11 attivata? :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:
sertopica
01-03-2011, 11:30
secondo me sono test fake :asd:
Scaricherò e proverò!! Crysis è l'unico gioco che valga la pena giocare!! ;)
Se non altro sono curioso di vedere come se la caverà la mia vecchia GTX275 con il CE3 a 1680*1050!! ;)
Fammi sapere che la mia 4890 aspetta...
la provo sul mio gemstone 5920g con la 8600gt :X
Bah, sul mio non faceva miracoli nemmeno il primo, non credo che il dua vada meglio.
secondo me sono test fake :asd:
anche secondo me :mbe: :mbe: mi sembra impossible che una 8800GT riesca a fare 20-22 fps a 1680*1050 con grafica impostata su hardcore :mc: :mc: :mc:
iorfader
01-03-2011, 11:48
interessanti quei test! vuol dire che va molto meglio del primo
ma questi test sono fatti con la versione beta (dx9 -.-) oppure con una versione privata di crysis 2 con dx11 attivata? :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:
c'è scritto solo che è una mappa del gioco SP, con una build molto prossima a quella finale. Se poi siano autentici o meno, questo non lo so :asd::asd:
ma solo io non riesco a crearmi un account su mycrysis.com?
@fukka75 grazie per l'informazione.
Eraser|85
01-03-2011, 12:07
allora ho fatto bene a scaricare la beta.. tanto non c'è alcuna differenza, sempre DX9 è -.-
No purtroppo anch'io non riesco a giocare, ho creato un account su gamespy con successo, tant'è che riesco a loggarmi al sito, ma se provo nel gioco niente da fare, mi dice:
Nickname invalid. Your online name must contain at least three character ecc...
:muro:
No purtroppo anch'io non riesco a giocare, ho creato un account su gamespy con successo, tant'è che riesco a loggarmi al sito, ma se provo nel gioco niente da fare, mi dice:
ma questi della crytekLOL prendere server adeguati nooooo eh??
mackillers
01-03-2011, 12:13
neppure io ci riesco nè dal gioco nè dal sito internet... ultimamente non ho fortuna con i giochi on-line, pure TDU" mi si connnette un giorno si e due no:rolleyes:
mackillers
01-03-2011, 12:16
ma questi della crytekLOL prendere server adeguati nooooo eh??
pare sia la nuova moda in questi tempi di crisi, si lancia un gioco od una demo (già più comprensibile in questo caso) e si stanziano risorse molto scarse per i server...poi in base hai problemi degli utenti si valuta quale sia il minimo investimento necessario in tal senso...
questa almeno è la mia sensazione dopo 3 giochi acquistati o scaricati come in questo caso che puntando tutto sul Multi online non sono però riuscito a giocare proprio per inadeguatezza dei server.
mi sembra una strategia assurda, così ci si brucia la clientela dando subito una pessima idea del gioco e della serietà del azienda che lo supporta.
mackillers
01-03-2011, 12:17
in realtà penso l'account vada fatto dal gioco opppure su mycrysis.com, ma non preoccuparti, tanto non funzionano entrambi i sistemi:)
Non riesco a creare l'account di gioco :'(
inkSnake
01-03-2011, 12:30
ci sto giocando in questo momento alla demo.
l'unico problema è che non sento l'audio e non ne capisco il motivo.
dettagli fps e risoluzione plz :p
inkSnake
01-03-2011, 12:37
dettagli fps e risoluzione plz :p
40fps medi a 1080p e hardcore.
con la 470.
la demo non supporta lo sli, purtroppo.
ah me non sta piacendo per niente, troppo simile a cod e ha perso il fascino di crysis.
lo prenderò solo per il single player se proprio vedo che ne vale la pena.
sniperspa
01-03-2011, 12:39
ma possibile che alcuni riescano a registrarsi e altri no?
checcazzz :muro:
inkSnake
01-03-2011, 12:40
ma possibile che alcuni riescano a registrarsi e altri no?
checcazzz :muro:
se ti registri dal gioco spesso può darti problemi, fallo dal sito direttamente, io uso lo stesso account che usavo sul primo crysis.
non so voi, ma io non ho nemmeno letto una parole ma ho cercato subito un LINK.
:D :D :D
sniperspa
01-03-2011, 12:46
se ti registri dal gioco spesso può darti problemi, fallo dal sito direttamente, io uso lo stesso account che usavo sul primo crysis.
E' da 2 ore che provo dal sito ma niente...l'account del primo non me lo ricordo più :(
sniperspa
01-03-2011, 12:52
Mycrysis.com è completamente piantato , oltretutto l'unico account che ero riuscito a creare ho sbagliato l'username mettendo un carattere che il gioco non accetta come username
dove devo andare per registrarmi dal sito? :)
Bestseller
01-03-2011, 12:58
Domanda stupida: ma fino a che giorno si potrà giocare con questa demo?
Greifi Grishnackh
01-03-2011, 13:01
io ho registrato l'account dal gioco...è stato un'ora fermo che mi diceva di attendere. Poi l'ho chiuso, l'ho riaperto e mi son loggato con i dati che avevo messo per la registrazione e son riuscito ad entrare...
che dire....bella ca**ta....grafica da console, sistema di gioco pessimo. boh....speriamo che il single player sia meglio. soprattutto con dx11 e filtri attivabili. Per ora mi ha molto deluso :(
Domanda stupida: ma fino a che giorno si potrà giocare con questa demo?
fino al 13 di marzo se nn sbaglio :oink:
fbrbartoli
01-03-2011, 13:27
succede a qualcun'altro che non va avanti nella creazione dell'account... è li fisso a girare da 15 minuti...
ero curioso di provare sto cesso di multiplayer...
Dio quanto adoro la mia connessione in questi casi di file pesanti, sempre 620 kb fissi, tra 40 minuti ci sono anche io!!!! :D
VirtualFlyer
01-03-2011, 13:53
Ma a nessuno il gioco si apre e rimane la schermata nera con la freccetta verde?
Non è che il pc sia di ieri, ma non credo che un i750 e una 5850 non riescano manco a farlo partire!
X-ray guru
01-03-2011, 13:55
Pare non supporti il 7+1 e forse nemmeno il 5+1.
Se metti gli altoparlanti in stereo dovrebbe andare anche l'audio.
X-ray guru
01-03-2011, 13:57
Ma a nessuno il gioco si apre e rimane la schermata nera con la freccetta verde?
Non è che il pc sia di ieri, ma non credo che un i750 e una 5850 non riescano manco a farlo partire!
Potevano anche evitare di far uscire un pezzo di software così primordiale: va solo in DX9, non va lo SLI, l'audio funziona solo in stereo...:mad:
roccia1234
01-03-2011, 14:09
Provato anche io. Con hd4870 512mb a 1280x1024 su hardcore, che immagino sia il livello massimo di dettaglio, (ma scrivere basso, medio, alto come in tutti i giochi di 'sto mondo pareva brutto?) faceva sui 40-50 fps, secondo l'indicatore di ATT. Comunque graficamente mi è parso parecchio sottotono, mi aspettavo moolto di più, soprattutto vista la grafica del primo che è uscito ormai 4 anni fa (o quasi). Per quanto riguarda il gameplay... anche qui non è granchè, anche se personalmente il multiplayer in generale non mi piace per nulla, spero che migliori notevolmente nel single.
Nel complesso: mi aspettavo mooolto di più. Guardando solo la grafica, preferisco di gran lunga bulletstorm. Considerando anche il gameplay... idem :fagiano:
P.S. Non capisco il motivo di buttare fuori uan demo multiplayer :muro: . O meglio... fai pure la demo MP, ma mettici anche 5 minuti di SP da provare, se non altro per poter cazzeggiare in santa pace...
succede a qualcun'altro che non va avanti nella creazione dell'account... è li fisso a girare da 15 minuti...
ero curioso di provare sto cesso di multiplayer...
Mi è successa la stesa cosa. Ho risolto terminando crysis 2 da task manager, riavviandolo e facendo il login con le credenzali che avevo inserito poco prima. A quanto pare l'account lo crea, anche se poi si impalla...
ndrmcchtt491
01-03-2011, 14:12
Cioè, ma quelli della crytec son proprio rincoglioniti...
Ma ditemi che senso ha una demo solo multy, buggata e incompleta:confused:
Tanto vale scaricare l' altra versione per vedere come l' ia si comporta, com'è il gameplay sul sp, il motore fisico come si comporta, interazione, ecc...
Come dire: la demo è questa, mi gira e il gioco lo prendo, ma se poi c'è qualcosa che non mi piace la prendo nel cul*!
La loro ubergrafica del caxxo e la nanotuta 2.0 da frikkio se la possono mettere lì per mè:mad:
software-house molto seria, complimenti!
Ormai si sa, l'allargamento della produzione di un gioco per console oltre che per pc porta a un' inevitabile decremento del dettaglio grafico e del gameplay, poichè vengono imposti limiti che sono al di sotto (e non poco) di quelli che un pc di fascia medio alta possa permettersi di raggiungere. Comunque io finisco di scaricare tra 5 minuti, tra un pò penso riuscirò a provarlo
sniperspa
01-03-2011, 14:51
Ormai si sa, l'allargamento della produzione di un gioco per console oltre che per pc porta a un' inevitabile decremento del dettaglio grafico e del gameplay, poichè vengono imposti limiti che sono al di sotto (e non poco) di quelli che un pc di fascia medio alta possa permettersi di raggiungere. Comunque io finisco di scaricare tra 5 minuti, tra un pò penso riuscirò a provarlo
Scaricarlo è il meno...è riuscire ad accedere il problema :rolleyes:
hermanss
01-03-2011, 15:07
E anche Crytek è andata!:doh: :muro:
Deltaxu7
01-03-2011, 15:28
Con tutte le persone che scaricano la demo e cercano di loggarsi,i server sono andati in pappa.Dopo tre ore sono riuscito a loggarmi..
E devo dire che la mia buon vecchia 8800 non regge bene in 1680*1050. a 1440*900 non e male, grafica gamer.
Il gioco molto ben fatto!!
sniperspa
01-03-2011, 15:30
Che grafica pessima...sembra un video in 720p :rolleyes:
sniperspa
01-03-2011, 15:33
Con tutte le persone che scaricano la demo e cercano di loggarsi,i server sono andati in pappa.Dopo tre ore sono riuscito a loggarmi..
E devo dire che la mia buon vecchia 8800 non regge bene in 1680*1050. a 1440*900 non e male, grafica gamer.
Il gioco molto ben fatto!!
Con la mia a 1440x900 con grafica su advance gira in modo sufficientemente fluido...alla faccia di "3850 512mb come requisiti minimi"
Va bè vedremo il single..
VirtualFlyer
01-03-2011, 15:46
Ma nessuno come me non riesce ad andare oltre alla schermata nera con la freccetta modificata? Magari sono io che aspetto troppo poco, ma mi sembra che una schermata del genere sia già troppo se rimane per dieci-quindici secondi.
Se si riuscisse a provarlo sarebbe anche bello!
Mi sta bene che siamo in molti a giocarci, o quantomeno a provarci, ma possibile che non l'avessero previsto?
Avrò provato un centinaio di server ma a quanto pare sono tutti full. (ovviamente non è affatto così)
VipeR_Dj
01-03-2011, 16:02
scaricato installato registrato e provato senza problemi.. tutto liscio come l'olio.. unico problema è che a più di 22fps non mi va.. ho un core 2 due e6750 oc a 3,1ghz 3gb ram e una hd5770.. sia impostando la grafica al massimo che media gli fps restano a 22.. 2 giorni fa giocavo a warhead ed era molto più fluido.. mah mi sembra che invece di migliorare si peggiori..
qualcuna l'ha provata con la 4850 :rolleyes:
sniperspa
01-03-2011, 16:27
qualcuna l'ha provata con la 4850 :rolleyes:
Gira a cannone tranquillo :asd:
Ok provato, sono quasi al livello 4 in multi, specializzazione: cecchino :D la registrazione è andata subito in porto. Per il resto riesco a giocare molto bene in 1366x768 dettagli: hardcore con:
Intel core i7 860
8 GB ram ddr3
nvidia gt320 1GB .-. (che devo cambiare di qui a poco)
poi magari misuro gli fps e vi dico ma credo di essere sui 30-35, purtroppo la mia scheda grafica non mi permette risultati migliori
60 FPS a advanced 1920x1200; ho giocato un paio d'ore e lo trovo molto ben fatto.. solo che non riesco a far andare l'audio in nessun modo (penso dipenda dall'uso di una scheda audio dedicata) e ho trovato il menù delle opzioni esageratamente scarno
\zHappiness
01-03-2011, 16:37
ma le demo non servirebbero a capire come il nostro hw regge il gioco?
se ci castrano in questo caso il gioco già castrato come facciamo a capire?:mad:
@hotak: per l'audio anche io avevo lo stesso problema, a quanto pare questa demo non supporta ne 5.1 ne 7.1, infatti io ho un 5.1, e ho dovuyto mettere l'audio in stereo e si sente
@hotak: per l'audio anche io avevo lo stesso problema, a quanto pare questa demo non supporta ne 5.1 ne 7.1, infatti io ho un 5.1, e ho dovuyto mettere l'audio in stereo e si sente
Ancora? ancora 'sto problema come lo ha Singularity e Test Drive Unlimited 2 ? ma è uno schifo! :muro:
io ho scheda integrata realtek
dopo tre ore di tentativi, l'ho disinstallata, non c'era verso ne di creare un account ne di loggare, in aggiunta, quando cercavo di crearne uno nuovo mi diceva che la mia mail era gia in uso da un altro account, ovviamente il sito ufficiale si sminchiava quando cercavo di recuperare le info di questo account :rolleyes:
a me invece funziona tutto, 4.1 audio , registrazione e login al gioco, e frames al secondo accettabili a 1280x1024. ho giocato a 2 mappe. bel gioco ma simile a tanti altri.
è un'impressione mia o la grafica è affogata in un odiosissimo blur un puro stile Ps3-game? Gira uguale su una geffo 275 e su una 570 in hardcore, che storia è questa?
è un'impressione mia o la grafica è affogata in un odiosissimo blur un puro stile Ps3-game? Gira uguale su una geffo 275 e su una 570 in hardcore, che storia è questa?
ho notato anch'io questo particolare soprattutto in modalita advanced...in hardcore si riduce ma per chi ha l'occhio fine fa comunque un po' schifo :rolleyes:
mirkonorroz
01-03-2011, 18:33
Peccato niente bots :( (lunga vita ad UT3)
Io toglierei la parte online.
io ho registrato l'account dal gioco...è stato un'ora fermo che mi diceva di attendere. Poi l'ho chiuso, l'ho riaperto e mi son loggato con i dati che avevo messo per la registrazione e son riuscito ad entrare...
che dire....bella ca**ta....grafica da console, sistema di gioco pessimo. boh....speriamo che il single player sia meglio. soprattutto con dx11 e filtri attivabili. Per ora mi ha molto deluso :(
Ho provato a fare come te, ma da me non va, metto i dati inseriti prima e mi ritorna indietro come se nulla fosse successo e senza dare nessun errore, se provo a fare un nuovo account mi dice che l'email è già stata utilizzata. Ma fare una mappa in singolo no eh?
Ho provato a fare come te, ma da me non va, metto i dati inseriti prima e mi ritorna indietro come se nulla fosse successo e senza dare nessun errore, se provo a fare un nuovo account mi dice che l'email è già stata utilizzata. Ma fare una mappa in singolo no eh?
ma hai già registrato un account con quella mail? Prova a metterne una a caso o a crearne un'altra, tanto sembra che non sia richiesta nessuna convalida della mail per proseguire
birmarco
01-03-2011, 19:33
Fammi sapere che la mia 4890 aspetta...
Bah, sul mio non faceva miracoli nemmeno il primo, non credo che il dua vada meglio.
Sono in download ora... scarico a 700/800 kbyte/s tra un po' la provo! ;) ho idea che dovrò oclockare un po' la scheda (appena scopro come si sblocca la sezione overclock nei driver nVidia :stordita: )... :asd:
Greifi Grishnackh
01-03-2011, 19:40
è maledettamente vero. Si vede proprio che questa demo è un porting da console, e per giunta mal fatto. Spero solo che il gioco definitivo sia tutt'altra cosa sennò addio crytek
birmarco
01-03-2011, 19:41
60 FPS a advanced 1920x1200; ho giocato un paio d'ore e lo trovo molto ben fatto.. solo che non riesco a far andare l'audio in nessun modo (penso dipenda dall'uso di una scheda audio dedicata) e ho trovato il menù delle opzioni esageratamente scarno
Coma hai fatto con una GTS250? :eek:
Coma hai fatto con una GTS250? :eek:
mi ero dimenticato di aggiornare la firma :D
Rispetto al primo Crysis com'è? Ho una HD4670 e un P4HT da 2,8 GHz (il nonnetto! :D), e tutto sommato il primo non girava malaccio... Stessa cosa per il Warhead, anche se mi sembrava leggermente meno ottimizzato (nonostante si dicesse il contrario).
Mi chiedo se con questo secondo episodio ci siano andati più pesanti oppure no...
fbrbartoli
01-03-2011, 21:33
cmq non sono ancora riuscito a giocarci... dopo un paio di tentativi ho lasciato perdere e sono tornato a bbc2 che è meglio!!! come direbbe quattrocchi!
@less@ndro
01-03-2011, 22:01
c'e' chi diceva che era troppo cod, niente a che vedere (in senso negativo).
dopo ore di gioco, arrivato al livello 6 e sbloccato gran parte dei potenziamenti, posso dire che il multi a lungo andare è ripetitivo (anche se è una demo contenente solo due mappe sia ben chiaro), le uccisioni sono sempre uguali, cecchino, appostamento su punto alto e uccisione del primo avversario che si vede, e la modalità stealth (sono il primo a usarla ma se c'è ne approfitto) secondo me facilità in modo quasi esilarante le uccisioni, tant'è che l'avversario non ti vede e tu con calma punti e spari da due centimetri, boh, direi voto della demo 5,5/10
Xeon3540
01-03-2011, 22:27
E' sempre una demo
\zHappiness
01-03-2011, 22:29
potevano fare di meglio
asterixblu
01-03-2011, 23:01
l'ho appena scaricato. Lo proverò dopo aver fatto l'amore con la mia ragazza
Davvero un Buon MultiPlayer ... carina la funzione che ti fà vedere il replay di chi ti killa.... in ogni caso ... Gioco in hardcore a 1920x1080 con un q6600 e 2 4870x2 forzando l'afr3d .. il gioco gira schifisamente a "60FPS in Vsync FiSSi"! ... l'Audio è supportato correttamente in 5.1 (nel mio caso ho impostato addirittura 96KHz e 24 bit di profondità) con la X-Fi Fatality ... per quanto riguarda il Blur ... con l'AFR3D attivo è meno invasivo e molto reattivo anzi!
Davvero un Bel MultiPlayer Game ... vedremo come sarà il gioco finale con dx10/11 e soprattutto la storia.
ps. la registrazione è andata a buon fine in 2 secondi e subito dopo loggato per entrare nei server. (il tutto dal gioco stesso)
natostanco
01-03-2011, 23:28
dopo ore di gioco, arrivato al livello 6 e sbloccato gran parte dei potenziamenti, posso dire che il multi a lungo andare è ripetitivo (anche se è una demo contenente solo due mappe sia ben chiaro), le uccisioni sono sempre uguali, cecchino, appostamento su punto alto e uccisione del primo avversario che si vede, e la modalità stealth (sono il primo a usarla ma se c'è ne approfitto) secondo me facilità in modo quasi esilarante le uccisioni, tant'è che l'avversario non ti vede e tu con calma punti e spari da due centimetri, boh, direi voto della demo 5,5/10
premi N per counterare gli invisibili! comunque io dico che e' uguale a cod per la modalita' di livelli perk armi etc, e personalmente, mi piaceva molto piu' la nanotuta del primo crysis, decisamente piu' ibrida e con una curva di apprendimento piu' scalabile. Probabilmente le modalita' di gioco sono diverse da quelle di cod, ma questo dipende dalle mappe e non dal gameplay in se, in sostanza ha solo lo scheletro di cod (solo...si fa per dire).
Volete la mia opinione? c'e' poco che lo contraddistingue dalla moltitudine di fps multiplayer...hanno ridotto la grafica rispetto al primo crysis, quindi non se lo puo' godere chi ha il pc super pompato, hanno rese la nanotuta noobfriendly, hanno modificato l'ambientazione delle mappe in urbane quando la jungle offriva molte piu' possibilita'...cioe' un qualsiasi cod o meglio BFC2 offre il meglio che c'e' adesso per ambientazioni urbane..., hanno tagliato i punti chiave ed appiatito il gameplay, insomma in una classica parola, e' stato COMMERCIALIZZATO.
asterixblu
01-03-2011, 23:51
E' sempre una demo
cioè tu hai davvero un computer con queste caratteristiche??? O_O ma è un computer della NASA?!?!?!!?!? O_O
berserkdan78
02-03-2011, 00:40
l'ho appena scaricato. Lo proverò dopo aver fatto l'amore con la mia ragazza
ahahahaha ma scrivi messaggi sempre uguali? mi raccomando avvisaci quando rifai l'amore con la tua ragazza, del resto fare l'amore e' un'attività che solo pochi esseri umani fanno, solamente 3,5 miliardi di nonne e 3,5 miliardi di uomini ahahahaha!
lHo, la prossima volta che vai a cagare, mi raccomando avvisaci che interessa a tutto il forum!!!!
asterixblu
02-03-2011, 01:13
ahahahaha ma scrivi messaggi sempre uguali? mi raccomando avvisaci quando rifai l'amore con la tua ragazza, del resto fare l'amore e' un'attività che solo pochi esseri umani fanno, solamente 3,5 miliardi di nonne e 3,5 miliardi di uomini ahahahaha!
lHo, la prossima volta che vai a cagare, mi raccomando avvisaci che interessa a tutto il forum!!!!
Non è colpa mia se ogni volta che provo un gioco nuovo c'è lei di mezzo...e comunque hai scritto "nonne"...
Non è colpa mia se ogni volta che provo un gioco nuovo c'è lei di mezzo...e comunque hai scritto "nonne"...
già provato
tanto stasera... il cuscino... non aveva voglia di me.
gioco del menga, beato chi ci si diverte.
disinstallato
cancellato l'installer
disdetto il pre-order.
Xeon3540
02-03-2011, 07:12
Rispetto al primo Crysis com'è? Ho una HD4670 e un P4HT da 2,8 GHz (il nonnetto! :D), e tutto sommato il primo non girava malaccio... Stessa cosa per il Warhead, anche se mi sembrava leggermente meno ottimizzato (nonostante si dicesse il contrario).
Mi chiedo se con questo secondo episodio ci siano andati più pesanti oppure no...
ma tieni conto che è in dx9 e il restante degli effetti verranno attivati nel gioco finale
supereos2
02-03-2011, 08:26
L'ho scaricato ed istallato ieri.
Le impostazioni grafiche, a parte la risoluzione non ci sono?
Con il pc in firma dovrò buttare tutto nel cesso.
Ho appena terminato dead space 2 in piena tranquillità... peccato.
:rolleyes:
E' sempre una demo
Sto sbavando sul tuo pc, posso? :D
già provato
tanto stasera... il cuscino... non aveva voglia di me.
gioco del menga, beato chi ci si diverte.
disinstallato
cancellato l'installer
disdetto il pre-order.
Ottimo :D
Io mi chiedo solo una cosa... Ok che il multiplayer fa gola... Ma non si puo' farne una demo.
Sono degli idio*i senza confini, il multi attira solo dopo aver visto il single player ed immaginato come potrebbe essere il multi.
Tutti i multiplayer fps sono ripetitivi come non mai (non ditemi che giochi come CoD, Rainbow Six, ecc sono sempre diversi :rolleyes:), una mossa del genere e' come sparare sulla croce rossa...
Se qualche mio amico lo comprera' lo provero' da lui prima di acquistarlo, altrimenti se non vedo uno sputo di single player se lo possono anche tenere :O
Beelzebub
02-03-2011, 09:13
Provato ieri sera, sono riuscito a fare solo una partita perchè i server erano tutti intasati. Il framerate a 1680x1050 in modalità "hardcore" variava dai 25 ai 40 fps. Però non mi è piaciuto per niente l'effetto bloom esageratamente pompato e l'effetto sfocatura, alla lunga affaticano la vista inutilmente, oltre a rendere le fasi più concitate troppo confuse. La grafica risulta anche per questi orpelli molto brillante, ma niente che faccia gridare al miracolo. La speranza è che questa demo abbia una grafica volutamente inferiore rispetto alla versione definitiva per via della sola modalità multiplayer...
provato in fullHD, fluidissimo.
la mia sk video dopo averlo provato è uscita dal case e mi ha detto "mbeh, tutto qui?" :rotfl: "ma hai detto "crysis 2" o "è una mod di COD2?"" :rotfl:
cmq grafica (a dir poco deludente) a parte:
ci saranno altre modalità di gameplay?
tipo il powerstruggle di crysis wars o la modalità Assault di far cry?
e secondo voi la versione per pc sarà un porting? alcuni dicono che purtroppo è così.. leggi qui (http://www.dinoxpc.com/News/news.asp?ID_News=20578&What=&tt=Niente+DX11+per+Crysis+2%2C+almeno+all%B4inizio+%3F)
in effetti i presupposti ci sono..:doh:
donfranco77
02-03-2011, 15:33
Sto sbavando sul tuo pc, posso? :D
Ottimo :D
Io mi chiedo solo una cosa... Ok che il multiplayer fa gola... Ma non si puo' farne una demo.
Sono degli idio*i senza confini, il multi attira solo dopo aver visto il single player ed immaginato come potrebbe essere il multi.
Tutti i multiplayer fps sono ripetitivi come non mai (non ditemi che giochi come CoD, Rainbow Six, ecc sono sempre diversi :rolleyes:), una mossa del genere e' come sparare sulla croce rossa...
Se qualche mio amico lo comprera' lo provero' da lui prima di acquistarlo, altrimenti se non vedo uno sputo di single player se lo possono anche tenere :O
Guarda...io ho preso Bad Company 2 proprio dopo aver provato la demo multiplayer...un altro mondo rispetto a questo e adesso dopo più di 250hr di gioco non mi stanca ancora .
Mi ricorda Unreal Tournament nè più nè meno..ed è proprio un porting da consolle visto anche che il joypad vibrava e ho dovuto staccarlo! :D
dato che la mia idea di provare crysis 2 sul gemston con 8600gt 256mb ha suscitato molti commenti, oggi aggiornavi: a 800x600 è + che giocabile, ogni tanto inceppa ma sembra + un problema di connessione. ovviamente il dettaglio come la risoluzione è ridicolo, la mia voleva essere giusto una prova. finché è gratuito penso che mi farò qualche partita online
asterixblu
02-03-2011, 17:43
ragazzi potete dire quello che vi pare ma il gioco con la grafica più spettacolare per PC finora è Bulletstorm. Vi fa rimanere a bocca aperta!
Ma secondo me la vera rivoluzione quest'anno non sarà Crysis 2 ma il DUCA...hail to the king baby :cool: ...il 3 maggio è vicino ahaahah
k0rn2012
02-03-2011, 17:59
uhauhauhauahuahuahauauh :asd:
RAMsterdam
02-03-2011, 18:07
Mi aspettavo un supermacigno di gioco da giocare con grafica al minimo, invece a 1280x720 impostato a harcore faccio in media 32 fps con picchi frequenti di 40fps.
La grafica è buona ma niente di sconvolgente, forse con le dx10 e 11 cambia qualcosa.
Però devo ammettere che mi sto divertendo abbastanza, le cose sono 2: o gioco troppo ai soliti COD e battlefield oppure ho semplicemente gusti diversi
k0rn2012
02-03-2011, 18:08
Mi aspettavo un supermacigno di gioco da giocare con grafica al minimo, invece a 1280x720 impostato a harcore faccio in media 32 fps con picchi frequenti di 40fps.
La grafica è buona ma niente di sconvolgente, forse con le dx10 e 11 cambia qualcosa.
Però devo ammettere che mi sto divertendo abbastanza, le cose sono 2: o gioco troppo ai soliti COD e battlefield oppure ho semplicemente gusti diversi
La cosa che mi piace di più è come sono realizzate le armi...molto belle da vedere...per il resto graficamente è sotto crysis 1 e questo è assurdo :O
berserkdan78
02-03-2011, 18:25
ragazzi potete dire quello che vi pare ma il gioco con la grafica più spettacolare per PC finora è Bulletstorm. Vi fa rimanere a bocca aperta!
Ma secondo me la vera rivoluzione quest'anno non sarà Crysis 2 ma il DUCA...hail to the king baby :cool: ...il 3 maggio è vicino ahaahah
già, sempre se la tua ragazza non ti impedisce di giocare facendo l'amore haahahahahahahahahahha!!!!
k0rn2012
02-03-2011, 18:28
già, sempre se la tua ragazza non ti impedisce di giocare facendo l'amore haahahahahahahahahahha!!!!
Io gioco mentre faccio l'amore :oink:
:asd:
asterixblu
02-03-2011, 19:18
ridi ridi..intanto tu hai scritto che 3,5 mld di "nonne" fanno l'amore nel mondo ahahaahahah
Mio dio che cagata pazzesca! :incazzed:Con la 295 gtx gira benissimo a 1080x1920, l'unico problema che la grafica sembra quella di 2 anni fa'... speriamo nella versione definitiva. Pio per me se anche non lo mettono il multiplayer è meglio tanto ci sono solo cecchini chenon ti puoi nemmeno godere il panorama che non c'è. Bah era meglio se non la facevano la demo. Ma non c'è un gpu test o cpu test come in quelli vecchi? Siete sicuri che è solo in DX9?:old:
asterixblu
02-03-2011, 22:58
Mio dio che cagata pazzesca! :incazzed:Con la 295 gtx gira benissimo a 1080x1920, l'unico problema che la grafica sembra quella di 2 anni fa'... speriamo nella versione definitiva. Pio per me se anche non lo mettono il multiplayer è meglio tanto ci sono solo cecchini chenon ti puoi nemmeno godere il panorama che non c'è. Bah era meglio se non la facevano la demo. Ma non c'è un gpu test o cpu test come in quelli vecchi? Siete sicuri che è solo in DX9?:old:
sti cavoli e ti pare niente la 295gtx? E' stata l'ape regina delle sk video...ma sai il gioco più pesante che c'è sul mercato rimane Metro 2033 dove serve tanto una 480gtx...e a seguire quel cesso di Just Cause 2...per il resto i rimanenti giochi girano bene pure con una 9800 GTX o una 240 GTX tutti gli effetti al massimo e a 1080p. E lo sai perchè? Perchè comandano quelle due maledette consoles (xbox 360 e ps3) e l'hardware grafico dei pc è sottoutilizzato come mai nella storia dei videogiochi...perchè quegli scansafatiche dei programmatori non hanno voglia di adattare il gioco alla potenza di calcolo delle schede grafiche per pc. E questo è una vergogna perchè il mio amico con una 8800 GT di tre anni fa gioca a tutti i titoli e mi ride in faccia mentre io la mia 580gtx la tengo appesa al chiodo...ai tempi di doom3, fear 2, HL2, quake 4 se non avevi la sk video da 700 eur non ci giocavi con gli effetti al massimo...la fsaa 4x e le textures ultrahigh te le scordavi se non avevi una sk video con 256 mb...ma quella era ancora l'epoca d'oro dei pc...oggi invece i pc sono dei burattini, senza anima e senza carattere...corrono dietro alla console mania senza mai riuscire ad eguagliarla...che tristezza...che depressione...:coffee:
keroro.90
02-03-2011, 23:27
beh vorrei ben dire...cmq aspetta a parlare mancano le dx11 e un bel po di effetti....
Cmq nel compenso non è male, abbstanza fluido e grafica buona...
berserkdan78
03-03-2011, 01:30
ridi ridi..intanto tu hai scritto che 3,5 mld di "nonne" fanno l'amore nel mondo ahahaahahah
ultimi post di asterixblu:
"l'ho appena scaricato. Lo proverò dopo aver fatto l'amore con la mia ragazza
Forum: Articoli 08-12-2010, 21:22 "
"oggi io e la mia ragazza abbiamo comprato la 570 gtx e poi abbiamo fatto l'amore
"l'abbiamo comprato da steam io e la mia ragazza e poi abbiamo fatto l'amore "
"io e la mia ragazza l'abbiamo comprato oggi pomeriggio black ops e poi abbiamo fatto l'amore "
"abbiamo comprato la wii anche io e la mia ragazza e dopo abbiamo fatto l'amore "
"bellissima grafica abbiamo visto il video io e la mia ragazza e poi abbiamo fatto l'amore "
"bel gioco black ops ieri sera ci abbiamo giocato col mio ragazzo e poi abbiamo fatto l'amore "
:D :D :D :doh: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
k0rn2012
03-03-2011, 01:49
ultimi post di asterixblu:
"l'ho appena scaricato. Lo proverò dopo aver fatto l'amore con la mia ragazza
Forum: Articoli 08-12-2010, 21:22 "
"oggi io e la mia ragazza abbiamo comprato la 570 gtx e poi abbiamo fatto l'amore
"l'abbiamo comprato da steam io e la mia ragazza e poi abbiamo fatto l'amore "
"io e la mia ragazza l'abbiamo comprato oggi pomeriggio black ops e poi abbiamo fatto l'amore "
"abbiamo comprato la wii anche io e la mia ragazza e dopo abbiamo fatto l'amore "
"bellissima grafica abbiamo visto il video io e la mia ragazza e poi abbiamo fatto l'amore "
"bel gioco black ops ieri sera ci abbiamo giocato col mio ragazzo e poi abbiamo fatto l'amore "
:D :D :D :doh: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
ma loooooooooooool :asd: :sbonk: :rotfl:
Xeon3540
03-03-2011, 07:57
[QUOTE=Baboo85;34584154]Sto sbavando sul tuo pc, posso? :D
prego FavoriTe :D ,stò dando via la mia Evga classified 4 way e il mio 990, mi seve arrivare ancora la Sr-2 con 2 Xeon 5690 ;) ,
sti cavoli e ti pare niente la 295gtx? E' stata l'ape regina delle sk video...ma sai il gioco più pesante che c'è sul mercato rimane Metro 2033 dove serve tanto una 480gtx...e a seguire quel cesso di Just Cause 2...per il resto i rimanenti giochi girano bene pure con una 9800 GTX o una 240 GTX tutti gli effetti al massimo e a 1080p. E lo sai perchè? Perchè comandano quelle due maledette consoles (xbox 360 e ps3) e l'hardware grafico dei pc è sottoutilizzato come mai nella storia dei videogiochi...perchè quegli scansafatiche dei programmatori non hanno voglia di adattare il gioco alla potenza di calcolo delle schede grafiche per pc. E questo è una vergogna perchè il mio amico con una 8800 GT di tre anni fa gioca a tutti i titoli e mi ride in faccia mentre io la mia 580gtx la tengo appesa al chiodo...ai tempi di doom3, fear 2, HL2, quake 4 se non avevi la sk video da 700 eur non ci giocavi con gli effetti al massimo...la fsaa 4x e le textures ultrahigh te le scordavi se non avevi una sk video con 256 mb...ma quella era ancora l'epoca d'oro dei pc...oggi invece i pc sono dei burattini, senza anima e senza carattere...corrono dietro alla console mania senza mai riuscire ad eguagliarla...che tristezza...che depressione...:coffee:
Quoto. E aggiungo che sono talmente fatti male sti porting che spesso e volentieri le schede video sono sfruttate piu' del dovuto. Perche' se una cosa non la ottimizzi, gira male su qualsiasi cosa...
Faccio l'esempio di GTA IV perche' e' stato l'apoteosi... Salve, noi abbiamo fatto il gioco per console e per la versione pc abbiamo creato gli EXE per avviarlo... Perche' quando il gioco e' uscito alla fine era quello che hanno fatto.
Se le GPU devono fare i calcoli di grafica e fisica ok, se devono fare questi calcoli emulando le CPU e GPU delle console, ciao proprio...
prego FavoriTe :D ,stò dando via la mia Evga classified 4 way e il mio 990, mi seve arrivare ancora la Sr-2 con 2 Xeon 5690 ;) ,
6 core (12 threads) @3,46GHz..... x2 = .... :sbav:
Ho finito i fazzoletti :(
"ma solo io non riesco a crearmi un account su mycrysis.com?
@fukka75 grazie per l'informazione."
spygames e mycryisis? ma sono rincoglioniti .. io ho intallato appena ho visto che volevano registrazioni di qua e di la ho tolto subito..! che strazio.. ma manco le demo ci lasciano giocare.. stanno cominciando a rompere.. bah speriamo esca presto in tor. che poi tra un anno mi compro la colllection ed (se ne varra la pena)
ciao
Xeon3540
03-03-2011, 09:57
Quoto. E aggiungo che sono talmente fatti male sti porting che spesso e volentieri le schede video sono sfruttate piu' del dovuto. Perche' se una cosa non la ottimizzi, gira male su qualsiasi cosa...
Faccio l'esempio di GTA IV perche' e' stato l'apoteosi... Salve, noi abbiamo fatto il gioco per console e per la versione pc abbiamo creato gli EXE per avviarlo... Perche' quando il gioco e' uscito alla fine era quello che hanno fatto.
Se le GPU devono fare i calcoli di grafica e fisica ok, se devono fare questi calcoli emulando le CPU e GPU delle console, ciao proprio...
6 core (12 threads) @3,46GHz..... x2 = .... :sbav:
Ho finito i fazzoletti :(
no a dir la verità sono 12 core, e 24 threads ;)
donfranco77
03-03-2011, 10:11
"ma solo io non riesco a crearmi un account su mycrysis.com?
@fukka75 grazie per l'informazione."
spygames e mycryisis? ma sono rincoglioniti .. io ho intallato appena ho visto che volevano registrazioni di qua e di la ho tolto subito..! che strazio.. ma manco le demo ci lasciano giocare.. stanno cominciando a rompere.. bah speriamo esca presto in tor. che poi tra un anno mi compro la colllection ed (se ne varra la pena)
ciao
devi crearti un account nel gioco..così funziona adesso :)
zarantonello.marco@gmail.com
03-03-2011, 11:34
@gildo88 questa demo è esclusivamente multyplayer e non sono presenti bot, puoi solo giocare con altri giocatori.
Purtroppo non è possibile entrare in server vuoti così da potersi fare qualche "giro" per la e mappe e ammirare il nuovo motore grafico, in quanto la partita inizia solamente al raggiungimento della soglia minima di 6 giocatori.
Per quanto riguarda il gioco, direi che i ragazzi di crytek han fatto davvero un ottimo lavoro: il primo impatto col nuovo engine è davvero stupefacente. Io ho un pc medio (non high-end ma neanche una sola) e le impostazioni sono settate in automatico dal gioco su hardcore (il massimo, credo). Ciò significa che i programmatori hanno giustamente imparato dai propri errori viste le enormi difficoltà tecniche e le richieste in termini di hardware che presentava il primo crysis... Il gameplay è semplicemente ottimo, chiunque abbia un minimo di dimestichezza con gli FPS si troverà subito a proprio agio e al tempo stesso, per chi cerca qualcosa di nuovo, ci sarà da imparare parecchio visto che sono state introdotte alcune "mosse" in grado di dare una ventata di aria fresca al gameplay di questo genere di giochi. La frenesia e la velocità del multi sono davvero ad alti livelli e subito dopo i primi minuti di gioco mi son tornati in mente i fantastici deathmatch di Unreal Tournament dei tempi che furono :-). Davvero fantastica la possibilità di eseguire scivolate "arma alla mano" e salti con atterraggio distruttivo che liberano una scossa in grado di far fuori gli avversari a 360 gradi intorno a noi. Per non parlare delle possibili combinazioni offerte dalla nano-suit per distribuire copiose frags a destra e a manca :-D
Ora non ci resta che sperare che il singleplayer sia all'altezza...
asterixblu
03-03-2011, 14:09
eccome se hai ragione...prendi Splinter Cell Conviction uscito un annetto fa, aveva una grafica da far piangere col vecchio unreal engine eppure pesantissimo da gestire per qualsiasi scheda video..e poi fecero anche la patch per farlo andare meglio ma in realtà con la patch era ancora più pesante...non parliamo poi dei GTA (4, ballata di gay tony e compagnia varia), grafica pietosa, personaggi di cartone, paesaggio di cartone eppure pesantissimo fino alla morte e dai non è più ammissibile un motore grafico del genere!! Sarà che la pigrizia di questi programmatori dipende dalla crisi economica mondiale (meno soldi=faccio il gioco uguale uguale alla versione per console la quale mi vende sempre più di quella pc)? Però proprio tornando a Crysis 2, io dico sempre che il miglior modo per vedere la bontà grafica di un titolo è sbatterlo in full hd in un LCD di -anta pollici (da 40 in su). Ebbene Crysis 2 sul mio bello LCD da 24" si vede una favola ma quando lo sbatto sul 52" inizia a fare schifo, le textures si vede che sono di dubbia qualità, le scelte cromatiche non sono il massimo, gli effetti di luce stridono. E finora sono pochi i giochi che hanno superato la prova 'qualità grafica' sugli LCD over -anta: Far Cry 2 (textures davvero di altissima qualità), Bulletstorm (encomiabile il lavoro svolto dai grafici, sembra di star a vedere un Bluray untouched), Dirt 2 (non c'è monitor che non gli regga), Split Second (uno dei migliori capolavori grafici che abbia mai visto), Call of Juarez Bound in Blood (anche qui motore grafico di altissima qualità).
Poi ci sono quelli metà e metà che negli over -anta in alcuni frangenti non passano il test: Red Faction Guerrilla (è un vero peccato perché ha dei livelli a qualità grafica superlativa, inoltre l'havok è nella sua massima forma, e l'effetto blur è uno dei migliori di qualsiasi altro gioco; però in altri livelli la qualità grafica si abbassa paurosamente; non capisco la scelta dei programmatori francamente!), Mass Effect 2 (nella maggior parte dei livelli c'è una resa grafica di ottima fattura che regge anche sugli over -anta: ma quello che non convince sono le scene dialogiche, la rese delle textures di background, alcune scelte cromatiche), Modern Warfare (stesse considerazioni che per MA 2), Mafia 2 (ottima resa grafica nelle scene di azione e nelle ambientazioni delle missioni; pessima resa grafica nella città e nelle sessioni di guida; ottima la qualità grafica di alcune automobili); Battlefield 2 (effetti di luce stupendi, colori vivi come in nessun altro gioco, scelte cromatiche molto belle, textures pulite; ma questo non regge in tutti i livelli di gioco), Resident Evil 5 (alcune scene sono stupefacenti - qualità da bluray e ottimo porting su pc - ma alcuni livelli sono pietosi e la resa grafica degli elementi del background non brilla), Dead Rising 2 (scelte cromatiche grandiose, pulizia delle textures notevole, grande resa grafica su LCD over -anta, notevole minuzia nei dettagli...ma non è coerente dall'inizio alla fine).
E infine ci sono quei grandi capolavori che però reggono bene solo sugli under 24" perché altrimenti vi viene da vomitare :mbe: e parlo di: Batman Arkham Asylum (textures di bassa qualità, fogging inopportuno: mica siamo ai tempi dell'N64?, colori scelti male...ma naturalmente su un under 24" non vi accorgerete di tutto ciò e anzi vi sembrerà un gioco visivamente spettacolare), Bioshock 2 (pessima resa grafica...davvero pessima: si salva solo l'animazione dell'acqua quando ci passi sotto e il morphing che ne risulta), Transformers Cybertron Wars (effetti davvero belli, grande varietà...ma le textures lasciano desiderare), Singularity (stesso discorso fatto per Bioshock 2), Crysis 2 multiplayer demo (rende molto bene sugli under 24"...peccato che sugli over 40" fa davvero storcere il naso :doh: )
donfranco77
11-03-2011, 19:24
eccome se hai ragione...prendi Splinter Cell Conviction uscito un annetto fa, aveva una grafica da far piangere col vecchio unreal engine eppure pesantissimo da gestire per qualsiasi scheda video..e poi fecero anche la patch per farlo andare meglio ma in realtà con la patch era ancora più pesante...non parliamo poi dei GTA (4, ballata di gay tony e compagnia varia), grafica pietosa, personaggi di cartone, paesaggio di cartone eppure pesantissimo fino alla morte e dai non è più ammissibile un motore grafico del genere!! Sarà che la pigrizia di questi programmatori dipende dalla crisi economica mondiale (meno soldi=faccio il gioco uguale uguale alla versione per console la quale mi vende sempre più di quella pc)? Però proprio tornando a Crysis 2, io dico sempre che il miglior modo per vedere la bontà grafica di un titolo è sbatterlo in full hd in un LCD di -anta pollici (da 40 in su). Ebbene Crysis 2 sul mio bello LCD da 24" si vede una favola ma quando lo sbatto sul 52" inizia a fare schifo, le textures si vede che sono di dubbia qualità, le scelte cromatiche non sono il massimo, gli effetti di luce stridono. E finora sono pochi i giochi che hanno superato la prova 'qualità grafica' sugli LCD over -anta: Far Cry 2 (textures davvero di altissima qualità), Bulletstorm (encomiabile il lavoro svolto dai grafici, sembra di star a vedere un Bluray untouched), Dirt 2 (non c'è monitor che non gli regga), Split Second (uno dei migliori capolavori grafici che abbia mai visto), Call of Juarez Bound in Blood (anche qui motore grafico di altissima qualità).
Poi ci sono quelli metà e metà che negli over -anta in alcuni frangenti non passano il test: Red Faction Guerrilla (è un vero peccato perché ha dei livelli a qualità grafica superlativa, inoltre l'havok è nella sua massima forma, e l'effetto blur è uno dei migliori di qualsiasi altro gioco; però in altri livelli la qualità grafica si abbassa paurosamente; non capisco la scelta dei programmatori francamente!), Mass Effect 2 (nella maggior parte dei livelli c'è una resa grafica di ottima fattura che regge anche sugli over -anta: ma quello che non convince sono le scene dialogiche, la rese delle textures di background, alcune scelte cromatiche), Modern Warfare (stesse considerazioni che per MA 2), Mafia 2 (ottima resa grafica nelle scene di azione e nelle ambientazioni delle missioni; pessima resa grafica nella città e nelle sessioni di guida; ottima la qualità grafica di alcune automobili); Battlefield 2 (effetti di luce stupendi, colori vivi come in nessun altro gioco, scelte cromatiche molto belle, textures pulite; ma questo non regge in tutti i livelli di gioco), Resident Evil 5 (alcune scene sono stupefacenti - qualità da bluray e ottimo porting su pc - ma alcuni livelli sono pietosi e la resa grafica degli elementi del background non brilla), Dead Rising 2 (scelte cromatiche grandiose, pulizia delle textures notevole, grande resa grafica su LCD over -anta, notevole minuzia nei dettagli...ma non è coerente dall'inizio alla fine).
E infine ci sono quei grandi capolavori che però reggono bene solo sugli under 24" perché altrimenti vi viene da vomitare :mbe: e parlo di: Batman Arkham Asylum (textures di bassa qualità, fogging inopportuno: mica siamo ai tempi dell'N64?, colori scelti male...ma naturalmente su un under 24" non vi accorgerete di tutto ciò e anzi vi sembrerà un gioco visivamente spettacolare), Bioshock 2 (pessima resa grafica...davvero pessima: si salva solo l'animazione dell'acqua quando ci passi sotto e il morphing che ne risulta), Transformers Cybertron Wars (effetti davvero belli, grande varietà...ma le textures lasciano desiderare), Singularity (stesso discorso fatto per Bioshock 2), Crysis 2 multiplayer demo (rende molto bene sugli under 24"...peccato che sugli over 40" fa davvero storcere il naso :doh: )
Complimenti per la recensione:) Ho letto tutto!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.