PDA

View Full Version : [Thread Aspettando\Ufficiale] Serious Sam 3: BFE

Pagine : 1 2 [3]

D4N!3L3
18-12-2012, 09:35
Il problema è che tra il primi capitoli (fist/second encounter) e questo sono passati troppi anni; tragicamente SS3 non è Seriuos Sam, ma un gioco che cerca di ricordarlo...
Per quello che è oggi Croteam ha fatto un gran lavoro ma aspettarsi un gameplayer divino del 2001 trapiantato in un gioco degli anni 201x è pura utopia...

Nei vecchi capitoli c'era una varietà fenomenale, sorprese, ambientazioni spettacolari, succedeva sempre qualcosa di diverso, posti enormi e sempre diversi.
Nel second encounter poi c'erano anche stanze con gravità manipolata, salti, insomma di tutto di più, era veramente un gioco favoloso.

Questo purtroppo è corto e ripetitivo, pochi mostri e livelli tutti uguali, cambia solo l'aspetto ma alla fine si devono fare sempre le stesse cose, imho a tratti cerca di essere troppo realistico, per non parlare delle munizioni, dove cavolo sono finiti i cari vecchi zaini pieni di munizioni? :doh:

Dico, è mai possibile che debba spesso centellinare le munizioni del lanciarazzi o peggio della gatling gun (una delle armi più goduriose) perchè non se ne trovano quasi mai? In un gioco dove mi schianti davanti al muso centinaia di nemici mi costringi a poter sparare poco? :doh:

Il gioco mi è piaciuto ma diverse cose le ho odiate.

Revelator
18-12-2012, 09:50
Nei vecchi capitoli c'era una varietà fenomenale, sorprese, ambientazioni spettacolari, succedeva sempre qualcosa di diverso, posti enormi e sempre diversi.
Nel second encounter poi c'erano anche stanze con gravità manipolata, salti, insomma di tutto di più, era veramente un gioco favoloso.

Questo purtroppo è corto e ripetitivo, pochi mostri e livelli tutti uguali, cambia solo l'aspetto ma alla fine si devono fare sempre le stesse cose, imho a tratti cerca di essere troppo realistico, per non parlare delle munizioni, dove cavolo sono finiti i cari vecchi zaini pieni di munizioni? :doh:

Dico, è mai possibile che debba spesso centellinare le munizioni del lanciarazzi o peggio della gatling gun (una delle armi più goduriose) perchè non se ne trovano quasi mai? In un gioco dove mi schianti davanti al muso centinaia di nemici mi costringi a poter sparare poco? :doh:

Il gioco mi è piaciuto ma diverse cose le ho odiate.

corto?io sono arrivato con training autogeno al livello guardiano del tempo..e il gioco mi sembra non finire mai da quanto è ripetitivo e noioso.level design pallosissimo. l'engine è ottimo,ma usato in modo veramente limitato.

FulValBot
18-12-2012, 10:03
"engine ottimo" ?... io direi che faccia fin troppo schifo, sapendo su quali config stuttera senza mai smettere...

D4N!3L3
18-12-2012, 10:13
corto?io sono arrivato con training autogeno al livello guardiano del tempo..e il gioco mi sembra non finire mai da quanto è ripetitivo e noioso.level design pallosissimo. l'engine è ottimo,ma usato in modo veramente limitato.

Beh forse la noia ti fa sembrare il gioco più lungo, a me non è sembrato poi così longevo.

Certo ci sono le sessioni al buio che sono di un palloso infinito e sembrano non finire mai o altre parti che sono ugualmente pallose e infinite ma in complesso non mi pare duri tanto, certo si allunga un po' il brodo con il dlc che ho pagato poco meno di 2 euro.

Comunque è davvero troppo uniforme come gioco e per quanto riguarda l'engine ci sono alcune cose che non si possono davvero vedere, ad esempio la polvere o la sabbia sollevata dalle esplosioni. La tessellazione invece è piacevole. Ad ogni modo davvero ha perso un sacco di quello che era SS in passato. Ogni nuova stanza era una sorpresa e non sapevi mai cosa sarebbe accaduto.

Revelator
18-12-2012, 11:48
Beh forse la noia ti fa sembrare il gioco più lungo, a me non è sembrato poi così longevo.

Certo ci sono le sessioni al buio che sono di un palloso infinito e sembrano non finire mai o altre parti che sono ugualmente pallose e infinite ma in complesso non mi pare duri tanto, certo si allunga un po' il brodo con il dlc che ho pagato poco meno di 2 euro.

Comunque è davvero troppo uniforme come gioco e per quanto riguarda l'engine ci sono alcune cose che non si possono davvero vedere, ad esempio la polvere o la sabbia sollevata dalle esplosioni. La tessellazione invece è piacevole. Ad ogni modo davvero ha perso un sacco di quello che era SS in passato. Ogni nuova stanza era una sorpresa e non sapevi mai cosa sarebbe accaduto.

ho odiato immensamente le sezioni al buio.da me l'engine tutto al max fa la sua porca figura.e non scatta mai,sarà che ho cominciato cmq il gioco ad uno stadio di release molto avanzato.

D4N!3L3
18-12-2012, 13:20
ho odiato immensamente le sezioni al buio.da me l'engine tutto al max fa la sua porca figura.e non scatta mai,sarà che ho cominciato cmq il gioco ad uno stadio di release molto avanzato.

Non dico che l'engine sia male, anzi, però alcune cose son state implementate davvero male, io non parlo della fluidità del gioco, non ho avuto problemi sotto quell'aspetto, parlo della parte artistico/tecnica.

Revelator
19-12-2012, 13:41
al livello il guardiano del tempo non finiscono mai i mostri?che due palle mi viene da levarlo...MA DEVO FINIRLO

:sofico: :muro: :muro: :cry:
noia mortale.

Revelator
25-12-2012, 09:22
posto che me ne frega fino ad un certo punto,ma non capisco come mai ho finito il gioco e non mi ha sbloccato l'achievement campagna finita...bah.:rolleyes:
vabè ormai l'ho disinstallato.

korn83
24-07-2013, 11:37
non so come mai trovate tanto brutto questo gioco, io lo sto giocando solo ora dopo averlo comprato con tutti i capitoli a 3€ su humble bundle e devo dire che mi sta piacendo tantissimo, al contrario di Duke Nukem Forever mi sembra che non sfiguri a confronto dei primi capitoli (ho finito solo il primo in versione HD).
L'unica pecca che ho trovato è il fatto che Sam è un pò troppo silenzioso, avrei preferito qualche battuta in più, un pò come in DN Manatthan Project in cui il protagonista commenta praticamente ogni cosa che fà.
Se tutti i reboot/remake dei vecchi classici fossero come questo sarei davvero felicissimo.
Diablo3 e DNF non sono nemmeno degni del nome che portano, un pò meglio AVP3 e Wolfenstein ma non sono paragonabile ad AVP2 e RTCW.

UnicoPCMaster
04-08-2013, 13:01
Per First e Second Encounter le differenze tra classic e hd è solo grafica o magari hanno apportato altre modifiche?

Hullo
30-12-2014, 10:19
Rispolvero il 3ad :fagiano:

E' in saldo su steam alla mirabolante cifra di 1,99€...che faccio (sono un fa degli FPS) compro?Merita?

Più che altro per avere un qualcosa di leggero per staccare dai vari GDR....

JamesTrab
30-12-2014, 11:48

E' in saldo su steam alla mirabolante cifra di 1,99€...che faccio (sono un fa degli FPS) compro?Merita?

Non so, io l'ho iniziato a livello difficile, ad un certo punto la difficoltà era talmente esagerata che ho smesso. Ma difficile una cosa inverosimile.. :asd:
Per il resto non so, magari inziandolo a normale è più godibile, nel modo in cui l'ho giocato io non lo consiglierei onestamente.

Jon Irenicus
30-12-2014, 12:24

Più che altro per avere un qualcosa di leggero per staccare dai vari GDR....Si si merita, a me ha divertito, Sam è sempre uno spasso. Tra gli sparatutto ignoranti rimane sempre tra i migliori.
Io l'ho giocato a normal.

Se vuoi qualcosa di leggero e GDR prova con Shadowrun Returns che magari ricapita scontato del 90%.:p

capitan_crasy
30-12-2014, 14:08

SS3 è un FPS (quasi) vecchio stile, perciò se sei della generazione check point, vita rigenerante e vaccate varie introdotte con le scatolette allora lascia perdere...

Hullo
30-12-2014, 14:24
SS3 è un FPS (quasi) vecchio stile, perciò se sei della generazione check point, vita rigenerante e vaccate varie introdotte con le scatolette allora lascia perdere...

Si....magari...sono della generazione amiga 500 :bimbo: allevato ad R-Type e similari :O

Stasera lo provo, tanto per 2,00€ non mi cambia nulla al limite lo parcheggio.

capitan_crasy
30-12-2014, 16:39
Si....magari...sono della generazione amiga 500 :bimbo: allevato ad R-Type e similari :O

Stasera lo provo, tanto per 2,00€ non mi cambia nulla al limite lo parcheggio.

Ma come, sei un appassionato di FPS, cresciuto a latte e commodore e non hai mai giocato a Serious Sam???
Vergogna!:banned:
;)

Hullo
30-12-2014, 18:51
Ma come, sei un appassionato di FPS, cresciuto a latte e commodore e non hai mai giocato a Serious Sam???
Vergogna!:banned:
;)

Mi sto cospargendo il capo di cenere :D

Comunque l'ho provato: è bastardo quanto basta,nessun indicatore nessuna mappa,a tratti ostico.

Forse un po legnosi i comandi.....1,99€ ben spesi.

Nhirlathothep
05-11-2015, 00:26
~10 commenti dal 2012