View Full Version : Consiglio VGA per mia mobo e configurazione
Ho a disposizione una mobo ASUS P5N-E SLI,con un procio dual core E6600 e un ALI da 600Watt!!!
Vorrei sapere con questa mobo,fino a che VGA e procio potrei montare!!!
Vi informo che lo SLI nn mi interessa,nessun problema di budget....vorrei solo sapere,fino a quale VGA e PROCIO puo' tenere la mia mobo CON ESATTEZZA,per spremere tutto al massimo PER I GIOCHI,prima di cambiare tutta la configurazione da zero...
E' solo una mia curiosita' personale...grazie.
:D
DVD 2000
01-03-2011, 11:40
Se la scheda madre supporta anche i Quad Core (penso di si) il migliore che puoi mettere se non sbaglio è il QX9770 ma costa una fortuna e quindi te lo sconsiglio. Ti consiglio invece un Q9550!
Per quanto riguarda la scheda video la migliore, per ora, è la GTX580 in casa Nvidia e la HD6970 in casa AMD
Se la scheda madre supporta anche i Quad Core (penso di si) il migliore che puoi mettere se non sbaglio è il QX9770 ma costa una fortuna e quindi te lo sconsiglio. Ti consiglio invece un Q9550!
Per quanto riguarda la scheda video la migliore, per ora, è la GTX580 in casa Nvidia e la HD6970 in casa AMD
OK teniamo buono questo Q9550....e come VGA cosa mi consigliate???
983toxic
02-03-2011, 08:52
Che modello di alimentatore è? Risoluzione?
<script src='http://img96.imageshack.us/shareable/?i=dscn2561w.jpg&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript>http://img96.imageshack.us/img96/5844/dscn2561w.jpg (http://img96.imageshack.us/i/dscn2561w.jpg/)</noscript>
Con quell'alimentatore non andrei oltre una 460 o 6850, è troppo scadente e i valori dichiarati sono quelli di picco e non quelli continui, inoltre ho molti dubbi sulla qualità dei componenti interni.
Gtx460.. MA con quell'alimentatore rischi :D
PREMETTO che ho letto che è solo una tua curiosità per vedere cosa puoi montare su P5N-SLI, ma se seriamente vuoi fare qualcosa ti conviene aspettare e cambiare Processore, scheda madre, e scheda video (approposito cos'hai sopra ora?).. MAgari li vendi, fai su un pò di cash e ti compri tutto nuovo.
Si si nn preoccupatevi che e' solo una mia curiosita' personale,sapere bene o male,fino a che procio e vga,potrebbe reggere la mia mobo,tenendo conto di sostituire l'ALI e prenderne uno piu' sicuro (tanto a cambiar mobo,di logica cambio anche l'ALI) e quindi un pezzo alla volta,mi sistemo per benino tutto li ;)
Son ben accetti altri consigli su vga e procio,tenendo conto della mia mobo attuale....
Per l'ALI cosa mi consigliate???
Grazie.
P.S Ora sto girando con una HD5770 1GB RAM DDR5
È un ottima scheda video.. Non so perchè hai queste curiosità :D
Per la prossima configurazione, se non sarai interessato a SLI o Crossfire, se vuoi un alimentatore magari modulare (per avere un case bello areato), che non costi troppo, ti consiglio un LC Power OZEANOS 650 V2.2
Lo trovi a 66 €
È un ottima scheda video.. Non so perchè hai queste curiosità :D
Per la prossima configurazione, se non sarai interessato a SLI o Crossfire, se vuoi un alimentatore magari modulare (per avere un case bello areato), che non costi troppo, ti consiglio un LC Power OZEANOS 650 V2.2
Lo trovi a 66 €
Nulla di strano credimi....
Ho intenzione di cambiare pc dalla testa ai piedi in un secondo momento,pero' prima se e' possibile dalla mia mobo,vorrei sapere quanto posso tirargli il collo a processore e vga,(senza colare :D ) rispetto alla mia configurazione attuale!!!
Tenendo conto che un ALI nuovo mi serve cmq per un pc nuovo,vorrei portare al massimo l'attuale pc,per poi usarlo come muletto.
Alla fine avrei un pc potente,e un muletto bello tosto.:) ;)
Lo scopo del muletto è consumare poco stando acceso 24/24, se lo pompi al massimo non è più un muletto ma un secondo pc :D
Lo scopo del muletto è consumare poco stando acceso 24/24, se lo pompi al massimo non è più un muletto ma un secondo pc :D
hai ragione,pero' di tenerlo acceso 24h su 24h,mi importa poco....mentre a avere un pc di scorta,per quel che lo uso io e la mia famiglia,fa molto piu' comodo avere la possibilita' di lavorare e giocare,nn avendo molti problemi di differena potenza pc ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.