PDA

View Full Version : Consigli per portatile x64 con supporto vt

xyz84
28-02-2011, 23:10
Ciao a tutti!
Premetto che non sono un grande esperto in materia di hardware per portatili.
Vi spiego velocemente quali sono le mie necessita :
1)processore 64 bit (penso ormai non ci sia bisogno di specificarlo :) ) un i3 medio dovrebbe andare benissimo
2)4 gb di ram
3)Win 7 64 bit
4)300 gb di hdd
5)schermo 15.6 16:9 (possibilmente led...:))
6)scheda grafica e audio praticamente indifferente anche se non guasta...

7) e non ultimo un prezzo ragionevole!!!

Ora la problematica maggiore sta nel supporto VT (che non ho ancora ben capito a cosa serve...chiunque mi puo delucidare è ben accetto!!!). Da quello che so pero è proprio cio che mi serve in quanto devo mettere su delle macchine virtuali con VmWare che siano a 64 bit e sembra proprio che senza questo benedetto supporto VT non ne vogliano sapere di riconoscere i 64 bit del processore... :(!!! (se sto sbagliando prego delucidatemi!!!)
Un po mi sono informato e molti dei processori attualmente sul mercato offrono questo supporto...il problema sorge sul bios!Infatti molti dei portatili sul mercato hanno si processori in grado di supportare questa tecnologia ma poi non è possibile abilitarla da bios...(ma pensa te!).

Se mi sapete dare qualche modello per la scelta sarebbe ottimo!!!

Chiunque ne sa qualcosa di piu e mi può dare un mano è ben accetto :)!!!

Grazie a tutti!!!

dave4mame
01-03-2011, 10:11
il supporto vt-x è ormai disponibile su tutte le cpu amd e intel, ad esclusione dei P6x00.

circe l'effettivo (non) supporto da parte del bios dovrebbe essere ormai un problema del passato.

se il tuo scopo è quello di far girare macchine virtuali, un pc da 450-500 euro dovrebbe essere sufficiente (diciamo un I3 senza scheda discreta o con un ati 5470 o nvidia 310/320

xyz84
09-03-2011, 15:06
grazie mille per la risposta!
scusa per non aver risposto subito ma non potevo!!!:)

Ciao!