View Full Version : Disco usb e mbr perso
MUSICBOY
28-02-2011, 23:31
Ciao,
un cretino ha messo sul mio hd usb una calamita...
Inizialmente ha continuato ad andare, poi si θ bloccato e ora quando lo collego mi chiede di formattarlo.
Onestamen te credo sia intervenuto anche un problema hw, comunque, vorrei ripristinare l'mbr, come posso farlo?
Ho anche tentato un recupero dati con "GetDataBack", ma mi trova solo errori..
Qualcuno sa darmi qualche dritta? :mc:
Grazie
Marinelli
01-03-2011, 08:49
Puoi provare a usare TestDisk per recuperare la partizione.
Tentar non nuoce.
Ciao
MUSICBOY
01-03-2011, 19:45
Avevo giΰ provato anche testdisk, ma non funziona..
MUSICBOY
01-03-2011, 21:24
Ciao a tutti,
con HDHacker, selezionando "logical driver" boot sector, mi restituisce questo:
.XMSWIN4.1..@&.........?...?....B%.*...........................)...BUSB-HDD FAT32 .3....{..x..v..V.U.".~.N.........|.E..F.E.8N@}%.......r..:f..|f;.W.u...V...s....~..uEF.
[email protected]..~._.s&..Ot.F23....;.w.v.;.s.+..F..V...s..'~*.w.....~}.....t.<.t...........}...}....^.f...AVfj.RP.Sj.j..`~..u..B..3..v..v.B..v...........
[email protected]d.^
[email protected].^.Iu.....'..Invalid system disk...Disk I/O error...Replace the disk, and then press any key.....IO SYSMSDOS SYS~..WINBOOT SYS..U.
Qualcuno puς aiutarmi?
MUSICBOY
02-03-2011, 10:23
Ciao,
ho fatto un test con HDTune, pare che i clusters siano danneggiati, una calamita sul disco per 2 secondi puς distruggere il disco?
I miei dati sono non recuperabili?
Marinelli
03-03-2011, 09:23
In presenza di cluster danneggiati il recupero diventa decisamente piω difficile. Se i dati sono immagini o video θ possibile cavarsela con qualche artefatto, altrimenti i files potrebbero essere irrecuperabili.
Non posso parlare per esperienza, ma una calamita non θ certo il miglior amico di un hard disk magnetico. Potrebbe essere che avvicinare una calamita all'hard disk possa provocare problemi.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.