Entra

View Full Version : Kernel Power - event 41

AlbertoF
28-02-2011, 21:04
Buona sera.
Ho win 7 ultimate - 64 ed una bella collezzione di BSOD, rispetto la collezzione acquisita con Win XP .... siamo messi bene.

Generalemente, andando a vedere nel LOG di sistema, il motivo scatenante di questi BSOD era il fatidico "KERNEL POWER - EVENT 41"

Dato che mi sono rotto ... ho impostato il sistema in modo che a fronte di un BSOD non riparta in automatico bensė SI FERMI .

Ne ho viste di tutti i colori...... (anche se il predominante era il BLU :D )

PST_CORRUPTED.....
BAD_ADDRESS....
MEMORY_MANAGEMENT ....

tutti questi, ed altri eventi, poi al riavvio erano segnalati come "KERNEL POWER - EVENT 41.."

Ma allora l'errore dov'e' ????? :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

E' giusto il BSOD ed il log dice frottole ??
Oppure č il contrario ????
Capita solo a me (sfiga mostruosa) ???

tengo a precisare che il pių delle volte gli errori sono causati da STARCRAFT 2 (ma, ahime, non č l'unico imputato ... o cospiratore .. va)

Khronos
28-02-2011, 21:31
driver video aggiornati? sistema originale? overclock?

AlbertoF
28-02-2011, 21:47
win 7 - ORIGINALE
Driver VIDEO - ATI ultima versione
SP1 - di Win 7 - installato ....

:mc: :mc: :mc:

AlbertoF
28-02-2011, 21:47
OVERCLOCK ????
WHAT IS IT ???? :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

Khronos
28-02-2011, 21:49
ok.
ma fammi capire.
avevi Xp li sopra stesso hardware e stesse BSOD?
se fosse cosė č palese un hardware fallato.

AlbertoF
28-02-2011, 22:08
Assolutamente NO
Ho due PC
Uno con Win XP che tutto sommato funziona bene, lento ma stabile.
Uno nuovo (ha 1 anno ... diciamo maturo) con Win 7 - 64 e su questo ho pių BSOD che non sull'altro......
Per di pių il 99% di questi, nel log di sistema, sono riportati come causati da un KERNEL-POWER event 41, evento un po' misterioso che sembra essere collegato all'alimentatore (ho un 750 W), fatto sta che usando applicazioni un po' pesanti che utilizzano la memoria ed il disco pesantemente funziona tutto bene, poi quando gioco con StarCraft II capitano questi BSOD, oppure quando lascio il PC in IDLE qualche volta mi si č riavviato, senza BSOD, a causa di un KERNEL-POWER event 41.

La macchina ha un I7 - 280 ; 8 GB RAM ; 3 HDD WD RE4 in raid 0 + 1 HDD SEGATE da 1 TB.

Personalmente mi sono trovato ad usare per anche 10-15 minuti la macchina, costantemente, con CPU al 95% ed utlizzo RAM al 98% e tutto senza problemi, se c'era una MEMORY FAULT oppure un'alimentazione inadeguata sarebbe venuto fuoti lė, penso.

Quello che mi stupisce č la differenza di informazioni tra la BSOD ed il log di sistema ...

Khronos
28-02-2011, 22:53
beh, la differenza tra il tuo "uso pesante" e starcraft 2 č che starcraft 2 usa pesantemente una cosa che gli altri non toccano poi tanto: le directx, la scheda video in generale e comunque IMHO in quel caso hai la scheda video a piena potenza operativa. trattandosi di Seven, anche il sistema operativo usa le directx (aero, composition manager e via dicendo, comunque il desktop) quindi SI POTREBBE SUPPORRE un problema da quelle parti. che magari hardware non č. prova differenti versioni del driver ati.
se fai i test del DXDIAG non succede niente di strano?
non ti consiglio di bruciare il pc sparando un FutureMark grafico come i 3Dmark, ma "casomai"...