PDA

View Full Version : [GNOME] doppio click su barra del titolo di finestra in background

blackskop
28-02-2011, 19:02
Salve, mi capita spesso questa stranezza in Gnome (Debian):

ho due finestre aperte, voglio portare in primo piano quella che è in background e allora faccio 1 click sulla barra del titolo sulla stessa ma il risultato è che la finestra viene o massimizzata o demassimizzata (a seconda del suo stato prima del click). Non è un problema di doppioclick fisico del mouse e per tagliare la testa al toro ho disabilitato anche la funzionalità apposita nel pannello di controllo di Gnome (cioè non fare nessuna azione se si esegue un doppioclick sulla barra del titolo della finestra). A voi capita? Non sono riuscito a trovare informazioni a riguardo.

Slayer86
28-02-2011, 20:37
Salve, mi capita spesso questa stranezza in Gnome (Debian):

ho due finestre aperte, voglio portare in primo piano quella che è in background e allora faccio 1 click sulla barra del titolo sulla stessa ma il risultato è che la finestra viene o massimizzata o demassimizzata (a seconda del suo stato prima del click). Non è un problema di doppioclick fisico del mouse e per tagliare la testa al toro ho disabilitato anche la funzionalità apposita nel pannello di controllo di Gnome (cioè non fare nessuna azione se si esegue un doppioclick sulla barra del titolo della finestra). A voi capita? Non sono riuscito a trovare informazioni a riguardo.

non basta cliccare una volta???? :fagiano:

blackskop
28-02-2011, 21:09
Mmm ma io non voglio massimizzare la finestra, voglio solo portarla in primo piano. Se clicco su un qualsiasi punto della finestra che non sia la barra del titolo, la finestra NON si massimizza/demassimizza. Se invece mi capita di cliccare sulla barra del titolo, ottengo l'effetto di massimizzarla/demassimizzarla anche se non ho effettuato un doppioclick e questa cosa è irritante. Ripeto, non è un difetto fisico del mouse.