View Full Version : aiuto scelta pc all in one
thedoors
28-02-2011, 18:16
ciao
voglio sostituire il mio vecchio mac mini (ormai davvero lentissimo) con un pc all in one, spendendo sui 500 euro.
Mi sono orientato su questi due:
Dell Inspiron One 22
22 pollici
AMD® Athlon™ II X2 250u
Scheda video integrata ATI® MOBILITY RADEON™ HD 4270
Memoria 3 gb
Disco rigido da 320 GB
prezzo 599
http://www1.euro.dell.com/it/it/abitazioni/Desktop/inspiron-one-2205/pd.aspx?refid=inspiron-one-2205&s=dhs&cs=itdhs1
e
Hp omni 100
schermo 22"
Amd Athlon x2 260u
ram 4 gb
disco 500gb
prezzo 549
il secondo ha più ram e disco.. ma schermo più piccolo.
il pc lo uso per scaricare (quindi sarebbe bello che fosse silenzioso) e vedere siti (youtube ecc)
NON ci gioco.
che ne dite??
AleLinuxBSD
28-02-2011, 19:35
Dico che forse ti converebbe prendere in considerazione un sistema mini-itx (esistono diversi enormi topic in proposito), ti ritroveresti un sistema con dimensioni contenute, ma non monoblocco (per dire ad es. il monitor una volta comprato lo puoi riutilizzare in futuro).
Scegliendo tra i modelli sandy-bridge dual-core od anche tra i nuovi modelli pentium sandy-bridge.
A cui abbinare un pico da 150 watt così essendo passivo ottieni pure un silenzio assoluto.
Naturalmente il dissipatore stock della cpu andrebbe cambiato.
thedoors
01-03-2011, 08:51
Dico che forse ti converebbe prendere in considerazione un sistema mini-itx (esistono diversi enormi topic in proposito), ti ritroveresti un sistema con dimensioni contenute, ma non monoblocco (per dire ad es. il monitor una volta comprato lo puoi riutilizzare in futuro).
Scegliendo tra i modelli sandy-bridge dual-core od anche tra i nuovi modelli pentium sandy-bridge.
A cui abbinare un pico da 150 watt così essendo passivo ottieni pure un silenzio assoluto.
Naturalmente il dissipatore stock della cpu andrebbe cambiato.
ciao
è una ipotesi che ho già valutato.
SUl sito di htpc italia ho seguito anche un topic sulla realizzazione di un htpc a prezzo basso... ma sono arrivato alla seguente conclusione:
Un htpc decente, con le caratteristiche degli all in one che ho segnalato, credo non costi sotto i 350 euro (4 giga di ram, 500gb di disco, dvdrw, case, motherboard, cpu.... ) a cui vanno aggiunti circa altri 140 euro per un monitor e 10 per tastiera e mouse.
Insomma siamo sui 500 euro
cone le soluzioni che ho citato sopra (specie l'HP) siamo a 549 euro... ma il tutto è già montato, è un all in one (quindi nessun filo in giro) sicuramente bello da vedere, casse e webcam integrate ecc ecc.. e cosa da non trascurare, non me lo devo montare da solo.
http://www.youtube.com/watch?v=vRpSHB30grA
the_poet
20-04-2011, 12:24
Sono interessato a questa discussione: qualcuno che possiede un all-in-one e voglia condividere la propria esperienza? Pro/contro?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.