View Full Version : Presonus firestudio - Problema con pc.. aiuto!
Silent killer
28-02-2011, 17:01
Ciao a tutti, mio padre suona per diletto e registra parecchio con il pc. Adesso ha comprato una scheda audio presonus firestudio e mi ha detto che sente l'audio scattare sul suo pc.. un athlon 64 3200, 1gb ram hd sata. Secondo voi quale potrebbe essere il problema? Il pc lento? Nel caso che pc consigliereste per stare a posto per i prossimi anni 8ma cmq economico)? Grazie
mentalrey
28-02-2011, 23:27
Ciao a tutti, mio padre suona per diletto e registra parecchio con il pc. Adesso ha comprato una scheda audio presonus firestudio e mi ha detto che sente l'audio scattare sul suo pc.. un athlon 64 3200, 1gb ram hd sata. Secondo voi quale potrebbe essere il problema? Il pc lento? Nel caso che pc consigliereste per stare a posto per i prossimi anni 8ma cmq economico)? Grazie
Potrebbe piu' semplicemente essere la presa FireWire del PC che ha un
chip scarso, a volte si risolve semplicemente comprando una schedina Pci FireWire
che monti un chip Texas instrument.
Comunque ormai qualsiasi PC desktop sorpassa di molto quello che tuo padre sta' usando,
un chip AMD o Intel (ormai sono quasi tutti tri o quad core) e 4 giga di ram,
li trovi anche in quelli del supermercato, un disco aggiuntivo
per fare da temp dei file che registra e ha gia' una macchina dove
i programmi di montaggio audio, girano piu' che bene.
Magari sempre un occhio su internet per vedere che la presonus
giri bene sul sistema operativo che montano adesso, ad ES
scrivere su google "Presonus Firebox e Win 7"
e buona lettura alle pagine che ti si presentano.
Silent killer
01-03-2011, 12:38
ti ringrazio.. oggi controllo il chip della scheda firewire e spero di risolvere cavandomela con poco :D
Silent killer
01-03-2011, 14:33
strano, la firewire è decente e il suo chip via è supportato dalla scheda audio.. il problema potrebbe essere causato da conflitti tra driver installati di diverse schede audio? Il pc cmq l'ho formattato un paio di mesi fa...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.