View Full Version : intel Pentium E5500 dual core , che ne pensate?
luigixarro
28-02-2011, 16:37
dunque , forse mi sono portato sfortuna da solo ma ieri il 4200+ ha smesso di funzionare ( scheda madre andata ) e sono passato per un negozio sotto casa a contrattare per mobo e cpu nuova , ho preso un pentium e5500 dual core 2.8ghz fsb800 + scheda madre + ram 1gb dd3 kingstone a 150 euro , il pc sarà pronto nel fine settimana , calcolando che il pc sarà per uso soft , ovvero facebook, qualche film e roba varia ( la scheda video sara la nvidia 7500le 512 mb che montavo sul 4200+ scarsissima per il gaming ) credo che andrà egregiamente comunque in pratica volevo sapere quanto volendo si può tirar fuori da questa cpu anche raffrontandola appunto al 4200+ , ah...l'hard disk è un sata 2 da 640gb (quello che già avevo come anche case e masterizzatore ) mentre la mobo sarà una asrock in formato mini atx se non ho capito male.
che con 83euro ti facevi un amd x4, con 35 una mobo am3
andavi di 4core era meglio, poi il skt 775 è a fine vita..
Hai preso una mobo 775 che supporta ddr3?
biometallo
01-03-2011, 09:27
poi il skt 775 è a fine vita..
Il 775 era attuale due socket fa, ormai credevo lo si vendesse solo come ricambi, come le ram ddr1...
Boh a me da l'idea che ti sei lasciato abbindolare dal negoziante che si è sbarazzato di un po' di fuffa...
Che poi se ram e cpu erano ancora buone potevi rimpiazzare la sola mainboard con una am2+/am3 come questa la Assrock N68C-20UCC (http://www.asrock.com/mb/overview.asp?Model=N68C-S%20UCC) con 35€ rimettevi il pc in carreggiata (che per quanto modesto da quel che capisco era ancora adatto alle tue esigenze), e avevi possibilità di espansione molto superiori a quelle del tuo sistema attuale...
che poi 1gb di ram? con quello che costano ora le ram non era meglio fare direttamente un banco da 2gb? lo pagavi 10€ in più ma almeno potevi usare windows 7 a 64 bit. (e comunque anche con il 32 avere 2giga di ram avrebbe fatto comodo... anche solo per poter avere un po' di tag aperti mentre si naviga in internet)
volevo sapere quanto volendo si può tirar fuori da questa cpu anche raffrontandola appunto al 4200+
Ma ora non ho benchmark sotto mano, ma direi che sicuramente come prestazioni hai guadagnato qualcosa, ma senza neanche esagerare...
Insomma mi sa che non noterai nemmeno la differenza, almeno per l'uso che hai dichiarato.
luigixarro
01-03-2011, 23:01
comunque ho visto in rete....questo processore è uscito nel 2010.... o.O lo fate sembrare quasi un pentium mmx -.-:mbe:
comunque ho visto in rete....questo processore è uscito nel 2010.... o.O lo fate sembrare quasi un pentium mmx -.-:mbe:
Guarda che è uscito nel 2008 (3 anni fa). Con 150€ ti facevi una macchina con hardware decisamente migliore.
La fretta è una brutta bestia...
Io ho un 5300 e in overclock sale da matti, vedi firma, costa due euro e spinge di brutto ;) Il 5500 non credo sia da meno!
Strato1541
02-03-2011, 12:43
che con 83euro ti facevi un amd x4, con 35 una mobo am3
andavi di 4core era meglio, poi il skt 775 è a fine vita..
Che si potesse fare un x4 con gli stessi soldi è verissimo, ma che l'am3 sia "vivo" non mi sembra proprio...
Discorsi abbastanza inutili in ogni caso dato che chi acquista macchine per farsele durare se nè frega altamente della longevità, oltre tutto non richiedibile all'hardware moderno...data la velocità con la quale viene sostituito.
Che si potesse fare un x4 con gli stessi soldi è verissimo, ma che l'am3 sia "vivo" non mi sembra proprio...
Discorsi abbastanza inutili in ogni caso dato che chi acquista macchine per farsele durare se nè frega altamente della longevità, oltre tutto non richiedibile all'hardware moderno...data la velocità con la quale viene sostituito.
am3 è vivissimo, dato anche che i produttori di mobo stanno tirando fuori 1000modelli di am3, ti durera' sicuramente d+ un amd x4 che un dual core
ti parlo da possessore di e5200
Strato1541
02-03-2011, 12:59
am3 è vivissimo, dato anche che i produttori di mobo stanno tirando fuori 1000modelli di am3, ti durera' sicuramente d+ un amd x4 che un dual core
ti parlo da possessore di e5200
Bè possono far uscire quanti modelli vogliono, ma oltre il 1100t non andranno , leggendo le news , BD rende del tutto sorpassata ogni cpu sù am3, il che lo rende sicuramente passato...c'è poco da dire, come lo è il 1156 e il 1366 ormai..
Per l'uso che ne devi fare va bene anche un pentium 4 xD scerzi a parte, va benissimo sia questo che un e3500 con una botta di overclock..unica pecca: 1gb di ram mi sembra davvero assurdo...Mettine un altro! :D
luigixarro
03-03-2011, 22:05
Guarda che è uscito nel 2008 (3 anni fa). Con 150€ ti facevi una macchina con hardware decisamente migliore.
La fretta è una brutta bestia...
ho ricontrollato su vari siti :) anche quello della intel , è uscito nel 2010
ho ricontrollato su vari siti :) anche quello della intel , è uscito nel 2010
Si perchè intel fa lo stesso processore da 3 anni. Di tanto in tanto aumenta un po la velocita' e quindi risulta essere un processore "nuovo".
Lo scorso mese è uscito il E5800 cha va a 3.2 anzichè 2.8
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.