PDA

View Full Version : Non vede più la scheda video

spadajoker
28-02-2011, 15:53
Salve a tutti, già precedentemente mi sono trovato di fronte a questo problema...ma il tutto si è risolto o riavviando il pc o scollegando e ricollegando il cavo video. Premetto che ho:
scheda madre: p5b-vm asus
scheda video: integrata + scheda video ati hd 2400

Comunque, oggi mentre stavo giocando a Dragon Age, il monitor non ha dato più segnali di vita (messaggio apparso sul monitor: entering sleeping mode), così ho provato a spostare il cavo video sulla porta della scheda video integrata, ma niente..così ho dovuto spegnere il pc. Al ravvio non si vedeva niente e dopo qualche tentativo il monitor ha ripreso vita grazie alla scheda video integrata.

Ora comq non vede più la scheda ati. Sono andato in gestione dispositivi>schede video e mi vede solo l'integrata (famiglia express chipset g965). Ho provato a disinstallare i driver e reinstallarli, ma nada.

Spiegazioni o Consigli??
grazie in anticipo

senda
28-02-2011, 20:02
hai fatto una frittura di hd 2400:D

spadajoker
01-03-2011, 14:12
:D si lo penso anche io...cmq ora ho un altro problema..perchè nei vari tentativi..ero uscito ad entrare nel bios eavevo settato su pci-e, suggerendogli di non avviarsi tramite scheda video interna. Ma ora giustamente nn vede nessuna delle due..come faccio a tornare alla video integrata se nn riesco a vedere nada?

senda
02-03-2011, 18:16
togli la 2400 attacchi il connettore vga o dvi alla piastra madre, e l'unico modo

ps: per resettare il bios togli la pila attaccata alla mobo e la rimetti dopo 10 secondi o piu